Avete avuto problemi con il montaggio?
Inviato: 28/09/06 14:06
da Lestat
Leggendo e sentendo un po' le esperienze di altre persone che come me hanno appena comprato la cucina, molti si lamentando di un pessimo servizio di montaggio da parte delle ditte incaricate.
A voi come e' andata? Devo preoccuparmi? Ho paura che mi mandino 3 scalzacani che mi prendono a martellate la cucina e me la piantano li a meta'.. Per fortuna sono amico del proprietario ed ho ottenuto di pagare il tutto a consegna avvenuta..
Ma come funziona, chi controlla la serieta' dei montatori?
Inviato: 28/09/06 14:09
da ela78
OTil pagamento a consegna avvenuta è indipendente dall'amicizia! anch'io ho pagato alla fine, anzi una parte dopo un bel po', quando sono venuti a fissare il pc e contrallare le ante!
comunque è andata been... ovvio, devi starci dietro.. più perchè no si prendano libere iniziative che per altro... e che seguano bene il disegno...
poi appena se ne vanno controlla bene tutto... cerniere, cassetti, ante.. se hai un dubbio richiamali!
in bocca al lupo!

Inviato: 28/09/06 14:18
da LORYS
Non so se e chi controlli il lavoro dei montatori però posso dirti che anch'io temevo di ritrovarmi con pezzi rovinati, mancanti o montati male e invece sono rimasta estremamente soddisfatta del lavoro svolto: i montatori sono stati davvero bravi e precisi
certo noi li abbiamo seguiti a distanza ravvicinata per tutto il tempo.. l'unica pecca è stata la misura errata di una base 'jolly' ma per colpa del personaggio che è venuto a prenderci le misure..
Quindi cerca di stare attento ad ogni minimo dettaglio e.. in bocca al lupo!

Inviato: 28/09/06 14:20
da .virtual
i montatori o sono dipendenti oppure liberi pro ingaggiati dal mobilificio, quindi dovrebbe essere garanzia del mobiliere in quanto, seppur temporaneamente, inseriti nella propria struttura.
se puoi sovraintendi al montaggio, ovvero sii presente, senza essere invasivo, ma potrebbe essere utile esserci. In assoluto verifica anche a posteriori e con accuratezza circa eventuali righe, colpi, cassetti, ante, etc etc. Se hai dubbi, esternali.
Se hai parquet a terra, ricoprilo con cartoni.
Inviato: 28/09/06 17:19
da Lestat
ela78 ha scritto:OTil pagamento a consegna avvenuta è indipendente dall'amicizia! anch'io ho pagato alla fine, anzi una parte dopo un bel po', quando sono venuti a fissare il pc e contrallare le ante!
Si certo, dipende dal negozio, in quello dove sono andato io di solito pretendono il 40% all'ordino e il resto alla consegna..
Mi hanno fatto tutte le modifiche gratis, il 20 % di sconto, trasporto e montaggio gratuito e non mi fan pagare l'iva.. Spero non mi deludano sul montaggio ..

Inviato: 28/09/06 17:38
da artemisia
Anche per noi il montaggio ha creato qualche problemino, infatti nn era stato preso in considerazione un eventuale falso squadro del muro.
Avevamo deciso di pagare la parte restante della cucina solo a consegna e montaggio corretto avvenuto, per cui il montatore nonchè proprietario del negozio, ha eseguito con scrupolosità il lavoro, sotto il nostro vigile sguardo e prima di smussare

qualche angolino per farlo entrare nell'angolo ci ha pensato due volte.
Il mio ragazzo era

nero però alla fine tutto è finito bene.
Inviato: 29/09/06 11:20
da filippo59
i montatori erano dipendenti del negozio ... e comunque hanno lavorato benissimo: tutto a posto al primo colpo, nessun pezzo sbaglito/mancante, e ci hanno messo un giorno e mezzo a montarla.Visto quello che avevo letto... sono stato fortunato!
Inviato: 29/09/06 18:00
da desideria
- Mi hanno fatto tutte le modifiche gratis, il 20 % di sconto, trasporto e montaggio gratuito e non mi fan pagare l'iva.. Spero non mi deludano sul montaggio
[/quote]
...non mi fanno pagare l'IVA vuol dire che compri "a nero"? senza fattura?
Inviato: 29/09/06 18:03
da desideria
comunqe dalla mia esperienza e da quelle di persone che conosco la prima distinzione da fare è se il montatore è dipendente del negozio o se è esterno. Prediligi il primo caso, sa che a lavorare male ci rimette perchè il clinete si lamenta, gli altri prima finiscono di montare a te prima cominciano altrove e più guadagnano, poco importa come fanno il lavoro, tanto quancuno che ha bisogno di loro soprattutto nelle città lo trovano sempre
Inviato: 29/09/06 18:04
da Claudia81
coloro i quali monteranno la mia cucina sono i figli del titolare
stò serena?

Inviato: 29/09/06 18:20
da .virtual
Claudia81 ha scritto:coloro i quali monteranno la mia cucina sono i figli del titolare
stò serena?

non serena, ma comunque tu stai sempre tanquilla, dai!
