La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12692
Grazie ragazze, sono di fretta vi rispondo al volo e quando torno dalle commissini mi guardo le ricette!

Allora, noi come verdure mangiamo anche carote, peperoni, insalata, pomodori, cetrioli e finocchi, ma rigorosamente crudi. Nè io nè Kio mangiamo funghi, zucchine, melanzane, asparagi, carciofi, e la classica verdura cotta in generale.

A casa dei miei mangiavo sempre ste solite 4 cose, poi mia mamma faceva le polpette (che ignoro da che parte si cominci). Per loro facavano anche altre cose ma non mi piacevano e io avevo la mia porzione a parte :mrgreen: . Kio è molto meno delicato di gusti, e se non c'è altro mangia quel che c'è, ma mia suocera mi diceva che lui non ha mai fatto "feste" per i piatti complessi o innovativi, anzi.

Ora scappo, torno dopo!! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12694
Io oggi provo il polpettone di tonne in versione pollo!:) ho mezzo petto e mi mette tristezza a vederlo così...

Sempre perchè il pollo mi mette tristezza e preparato in 5 minuti.

Pollo crackerino (come lo chiamo io) Anche per finger food
Fettine di pollo tagliate a quadretti poi sbattute un po' con il batticarne
2 confezioni di crackers

Sbricioli i crackers ci passi le fettine di pollo le adagi su carta forno, spolverata di sale passata di olio, Grill per 10/15 minuti e super buone e croccanti!
Immagine
Per light ho la ricetta dei babà che ho preparato sabato, con alcune foto del procedimento
http://www.riflessienatura.com/baba.html
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12696
nel caso

polpette al vino bianco

400 gr di macinata scelta
2 fette di pancarrè
latte q.b
1 uovo
prezzemolo tritato + un pezzettino d'aglio tritato se piace
2 fette di mortadella tritate
50 gr formaggio grattugiato
farina q.b.
vino bianco q.b.

prendi un bicchiere o una tazza e mettici dentro il pancarrè con dentro il latte, quanto basta per ammollarlo. strizzarlo bene e metterlo in una ciotola insieme a tutti gli ingredienti.
formare delle palline con le mani e infarinarle.
metterle in una padella con dell'olio d'oliva e farle soffriggere bene da tutte le parti. una volta colorite bene versare in padella un pò di vino bianco. (+ o meno mezzo bicchiere) far evaporare il vino (a fuoco medio/basso in modo che le polpette continuino la cottura).
spengere il fuoco e magnare. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12698
simo19691 ha scritto:che poi le polpettine così si possono cucinare anche fritte o al forno o col pomodoro ecc.... :wink:

io avevo fatto il pollo impanato con i ritz, ma i miei figli lo preferiscono semplice con il pangtattato o la farina di mais....
uin effetti i ritz risultano un po dolcetti :roll:

simo io il petto di pollo fritto lo faccio anche con una impanatura di pinoli, pancarrè, un pò di parmigiano e menta.
buonisssssimi! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12700
LadyDar ha scritto:Io oggi provo il polpettone di tonne in versione pollo!:) ho mezzo petto e mi mette tristezza a vederlo così...

Sempre perchè il pollo mi mette tristezza e preparato in 5 minuti.

Pollo crackerino (come lo chiamo io) Anche per finger food
Fettine di pollo tagliate a quadretti poi sbattute un po' con il batticarne
2 confezioni di crackers

Sbricioli i crackers ci passi le fettine di pollo le adagi su carta forno, spolverata di sale passata di olio, Grill per 10/15 minuti e super buone e croccanti!
Immagine
Per light ho la ricetta dei babà che ho preparato sabato, con alcune foto del procedimento
http://www.riflessienatura.com/baba.html

ecco questa io la faccio con i ritz invece che con i cracker
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12701
Lightblue ha scritto:eli per le zucchine effettivamente senza cuocerle prima di cosa vuoi che sappiamo...un pò di tempo fa ho fatto la parmigiana senza impanare le melanzane..le ho solo fritte e facevano pena uguale...
ti consiglio di aspettare che siano di stagione.. :wink:
io per fare la parmigiana non ho mai impanato le melanzane, solo fritte (o grigliate). Almeno dalle mie parti non ho mai sentito nessuno che lo fa, dici che viene meglio?

E poi mi pare chiedevi degli involtini.
Io li faccio grigliando (o friggendo con poco olio in padella antiaderente) le melanzane. All'interno metto un pò di mozzarella, prosciutto (ma a volte li faccio senza), un cucchiaino di sugo al pomodoro, parmigiano grattugiato.
Chiudo e le mangiamo così a freddo, senza passare in forno.
Stessa cosa per le zucchine.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12702
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:che poi le polpettine così si possono cucinare anche fritte o al forno o col pomodoro ecc.... :wink:

io avevo fatto il pollo impanato con i ritz, ma i miei figli lo preferiscono semplice con il pangtattato o la farina di mais....
uin effetti i ritz risultano un po dolcetti :roll:

simo io il petto di pollo fritto lo faccio anche con una impanatura di pinoli, pancarrè, un pò di parmigiano e menta.
buonisssssimi! :D
questa impanatura mi tenta, mi sa che la provo col prossimo petto di pollo.
Ieri sera l'ho mangiato triste triste grigliato...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12703
simo19691 ha scritto:che poi le polpettine così si possono cucinare anche fritte o al forno o col pomodoro ecc.... :wink:

io avevo fatto il pollo impanato con i ritz, ma i miei figli lo preferiscono semplice con il pangtattato o la farina di mais....
uin effetti i ritz risultano un po dolcetti :roll:

Pure io uso la farina di mais spesso, e passo il petto di pollo nella senape e poi nella farina di mais, un filo di olio di oliva in padella e vengono molto saporiti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12704
Kia85 ha scritto:Non entro mai in questo topic, ma vorrei provare ad arricchire un minimo i miei soliti menù settimanali, anche perchè capita che devo rifare la stessa cosa a distanza di pochi giorni perchè è finito "il giro" delle cose che so fare :lol: A pranzo mangiamo sempre la pasta, la sera un secondo.

Come pasta la faccio: pomodoro, pomodoro+tonno, pomodoro+piselli, tonno+piselli, simil-puttanesca (solo io), ragù della suocera, pesto comprato. Poi c'è il risotto allo zafferano.

Come secondi: uova, bistecca/cotoletta di tacchino o pollo, salciccie di tacchino (solo Kio), bastoncini di pesce e roba già impanata in genere.

Se qualcuno ha voglia di elargire consigli, ecco le caratteristiche che devono avere le mie nuove ricette:
* FACILI, stiamo parlando di una super-principiante a cui riescono solo le torte rustiche
* verdure cotte: solo piselli
* pesce: solo tonno in scatola
* carne: tacchino o petto di pollo
* no agrodolce, no funghi
* no panna, no ricotta, no philadelphia, no gorgonzola, no formaggio fuso
* Kio va matto per le patate fatte in qualsiasi modo

Ho già visto qualche pagina fa la foto di un polpettone al tonno, mi passate la ricetta che in 850 pagine di topic la vedo dura? :mrgreen:
Kia per variare con i primi potresti fare: pasta alla carbonara, tortellini panna e prosciutto, ravioli con la salsa di noci, insalata di riso o insalata di pasta.
Per i secondi invece: hamburger, polpette, oppure pollo arrosto o cosce di pollo al forno (per non fare sempre e solo il petto).

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12705
nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:eli per le zucchine effettivamente senza cuocerle prima di cosa vuoi che sappiamo...un pò di tempo fa ho fatto la parmigiana senza impanare le melanzane..le ho solo fritte e facevano pena uguale...
ti consiglio di aspettare che siano di stagione.. :wink:
io per fare la parmigiana non ho mai impanato le melanzane, solo fritte (o grigliate). Almeno dalle mie parti non ho mai sentito nessuno che lo fa, dici che viene meglio?
noi le facciamo indorate (farina e uovo)
sempre mangiate fatte così e trovo che siano più gustose di quelle fritte semplici...ma è anche vero che la parmigiana la facciamo col ragù e non con la pommarola :roll:
Simona