La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6497
simo19691 ha scritto:Dol: ok l'acqua, ma perchè fredda e non calda?? :roll:
acqua normale del rubinetto... non è che la tiro fuori fal frigo! :lol: :lol: :lol:
ho scritto fredda x distinguerla dal brodo caldo :lol: :lol:

grande bubu che non mi lasci sola in questo luogo di risottaie 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6498
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:Dol: ok l'acqua, ma perchè fredda e non calda?? :roll:
acqua normale del rubinetto... non è che la tiro fuori fal frigo! :lol: :lol: :lol:
ho scritto fredda x distinguerla dal brodo caldo :lol: :lol:

grande bubu che non mi lasci sola in questo luogo di risottaie 8)
si, si...avevo capito!!

non capisco però perchè, ammesso che tu non voglia usare il brodo, perchè l'ascua non l'aggiungi calda :roll:
Simona

#6500
ela78 ha scritto:perchè la mette fin dall'inizio e non l'aggiunge poco per volta...mi pare di aver capito.....

comunque dol.... per il risotto col pomodoro faccio così anch'io :wink:
si esatto, a metto tutta subito, e visto che deve stare su 15-20 minuti col riso non avrebbe senso metterla calda da subito.... e poi si fa prima, no?
Mai fatto il riso al pomodoro :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6501
Help!!!!

domanda stupida lo so... maaaaaaaaa:

ho comprato dei peperoncini freschi....
il problema che mi pongo è:

come li faccio seccare?
basta tenerli all aria aperta e nn nel frigo??????!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6502
mi date una ricetta per una torta al triplocioccolato?

per fare una cosa simile....
Immagine



p.s. arietina, io li lascio nella dispensa... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6503
Come la fate l'insalata di pollo? :wink:

Riguardo al risotto anche una mia amica proprio ieri mi diceva che lo fa col procedimento di cui parlavate, tutti gli ingredienti in pentola con acqua e via la cottura senza rigirare....
Io non so se viene davvero come il classico risotto :roll: , avrei qualche dubbio.... e credo che continuerò a farlo come sempre, che poi mi piace proprio fare i risotti, aggiungere brodo e girare e rigirare... sarò strana?! 8) :lol:
Ultima modifica di nancy77 il 11/10/10 21:22, modificato 1 volta in totale.

#6504
nancy77 ha scritto:Come la fate l'insalata di pollo? :wink:
petto di pollo alla piastra, lo taglio a striscioline quando è cotto, metto nell'insalatiera con olive, fagioli rossi, maionese
ad ale piace così... (a volte il mais)
le alternative sono tante, dipende da come ti piace! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6505
verovero ha scritto:
nancy77 ha scritto:Come la fate l'insalata di pollo? :wink:
petto di pollo alla piastra, lo taglio a striscioline quando è cotto, metto nell'insalatiera con olive, fagioli rossi, maionese
ad ale piace così... (a volte il mais)
le alternative sono tante, dipende da come ti piace! :wink:
ok grazie!
quindi petto di pollo piastrato come base e poi via di fantasia :wink:
pensavo fosse più complicato :oops: 8)

#6506
come ha detto vero, l'insalata di pollo è un po' a fantasia...


io lo faccio anche con il pollo di rosticceria, aggiungo insalata tagliata a striscioline, sottaceti (quelli a julienne), pomodori, cetrioli, maionese, ma questa è una ricetta molto estiva...
Simona

#6508
prova a vedere qui:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=34524

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=147036

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=102541


io invece per mio figlio ho fatto il pan di spagna al cioccolato ripieno di panna e nutella e ricoperto di nutella (e poi decorato...) se ti può interessare la ricetta, sono qui :wink:


EDIT: naturalmente al posto della nutella puoi utilizzare una glassa al cioccolato o una copertura di fondente, per rendere il dolce più raffinato 8)
Simona

#6509
Io invece per l'insalata di pollo taglio il petto di pollo a striscioline da crudo, poi le faccio saltare sulla piastra. Resta meno stopposo.
Poi aggiungo prosciutto cotto, formaggio, sottaceti, sedano, peperoni, cipolline, cetriolini.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6510
l'insalata di pollo solitamente la faccio con pollo alla piastra tagliato a cubetti, pomodorini a ciliegia, mais e cipolla che metto in ammollo nell'aceto per un pochetto, poi basilico , origano e olio, a volte aggiungo o salsa di soia oppure la salsa thailandese al miele e peperoncino!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467