La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8222
simo19691 ha scritto:ma il fruttapec non deve cuocere?? :roll:
in teoria si, ma in qul topic lo avevano provato così c'ho provato anche io.ù
Mi è restato il dubbio se la panna sarebbe diventata un similbuirro lo stesso o se è stato quello ma tant'è.... era bbbbbona!

Peccato che visto che ero di corsa e che pensavo che avrei buttato tutto non l'ho stesa benissimo, quindi no era bella lisssia lissia ma ancora un pò "pannosa".
Visto che temevo fosse molto dolce e non avevo tempo e voglia stasera di fare altro l'ho solo coperta con il cacao amaro.
Il marito ne ha mangiate 2 fette senza passare x il via.
La base era buon ma secondo me ci andava un pò più di burro (50 gr su 350 di biscotti), o forse la tortiera era piccola xchè è venuta molto alta rispetto alla crema (circa 200 di panna+3 vasetti di yogurt)
Cmq ha tenuto, era compatta, non bella liscia e lucida ma compatta. Domani metto una fotina :wink:

Grazie a tutte
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8223
oddio ci sono tante di quelle ricettine interessanti in questo topic che ci vorrebbe un sunto almeno per titoli delle varie ricette...non ci avete mei pensato???certo sarebbe un lavoraccio spulciare 200 pagine e passa!!!!


ogni volta che leggo uan ricetta se dimentico di memorizzarla poi non la trovo più :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8224
edith ha scritto:oddio ci sono tante di quelle ricettine interessanti in questo topic che ci vorrebbe un sunto almeno per titoli delle varie ricette...non ci avete mei pensato???certo sarebbe un lavoraccio spulciare 200 pagine e passa!!!!


ogni volta che leggo uan ricetta se dimentico di memorizzarla poi non la trovo più :cry:

mi sa che ci avevano pensato ma non era andata a buon fine.. :? :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8226
GRIFONDORO ha scritto:
arianh ha scritto:Pag 710 crostata con crema al limone, se interessa a qualcuno la ricetta è semplice!

Alla fine non hai resistito!!!
Ari, ma poi la ricetta l'hai postata? mi interessa assai....
No perchè l'ho rifatta e la crema è uscita ancora liquida ma non si è rassodata in frigo, ma secondo me stavolta l'ho lasciata poco in forno. Comunque è così:

Preparare la pasta frolla usate la ricetta che usate di solito

Per la crema sciogliere in un pentolino 60 gr di burro e poi aggiungere due cucchiai di farina e mescolare bene. Togliere dal fuoco e aggiungere 100 gr di zucchero, mezzo litro di latte e il succo di tre limoni. Mescolare bene, rimettere sul fuoco e portare a ebollizione e cuocere per 2 minuti continuando a mescolare.


Stendere la pasta e mettere in una teglia lasciando i bordi alti almeno 2 cm, versare la crema e cuocere per 45 minuti a 180 gradi.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8229
verovero ha scritto:ieri ho comprato due cocottine...
ma non so cosa farci... :? :oops:
aiutino? :mrgreen:

io faccio questa ricettina che piace anche ai ragazzi:

prendi 1/2 fette di pancarrè e lo ammolli nel latte (non troppo), stendi il pane sul fondo e un pochino sui bordi, ci metti su dei funghi trifolati, una grattatina di parmigiano e un uovo intero (ovviamente senza guscio :wink: )
passi in forno fino a quando vedi che l'uovo è cotto...



oppure ci faccio gli gnocchi al pomodoro ripassati in forno con un po' di mozzarella...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8233
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Simo, com'era poi l'arista?

non so se avevo detto di averla bruciata :oops: quindi niente sughetto per condire e ammorbidire la carne...


ho rimediato facendo dei funghi trifolati e mettendo le fette nella padella a scaldare e insaporire....


a dire la verità non ho notato molta differenza dal solito :roll:
Ah, sì, è vero, del sughetto lo avevi scritto...
Immagino che con un altro accompagnamento cambi sapore.
Io con questa tecnica ero rimasta contenta del fatto che non si era asciugata per niente, cosa che invece a volte mi capita se la cuocio solo in pentola. Con la cottura in forno era rimasta morbidissima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38