La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8282
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ecco anche il mio DANUBIO ALLA SALSICCIA
Immagine
la forma a cuore lascia a desiderare :mrgreen:
Solo il mio è venuto 'na schifezza. Uffa :evil: :evil:
magari è una ricetta diversa, io l'ho fatto due volte e non ho mai avuto problemi :roll: :roll:
L'ho fatto con la ricetta di cookaround che qualcuna aveva postato qui...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8283
:arrow: Sam bellissima la tortaaa!! :D :D

:arrow: Dol alla fine hai usato le mie dosi? sono venuti buoni? :D

io nn avevo praticamente niente in casa.. :lol:
ed ho fatto un arrosto di maiale con contorno di patate arrosto.
tutto buono.. :wink: ma nn avevamo dolce e ci siamo attaccati alla stecca di cioccolata bianca con le nocciole che mi aveva regalato loremiro.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8284
loremir77 ha scritto::arrow: Sam bellissima la tortaaa!! :D :D

:arrow: Dol alla fine hai usato le mie dosi? sono venuti buoni? :D

io nn avevo praticamente niente in casa.. :lol:
ed ho fatto un arrosto di maiale con contorno di patate arrosto.
tutto buono.. :wink: ma nn avevamo dolce e ci siamo attaccati alla stecca di cioccolata bianca con le nocciole che mi aveva regalato loremiro.. :lol:
si lore grazie! ho raddoppiato la dose visto che eravamo in 4, ero un po' perplessa x la consistenza xche' era abbastanza compatta, messa negli stampini si vedevano anche dopo la cottura le singole cucchiaiate :shock:
Cmq erano molto buoni, solo che eravamo pieni come tacchini e abbiamo fatto fatica anche xche' essendo senza lievito non erano soffici ed areati ma abbastanza sostanziosi :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8285
Ieri sera la nostra cena è consistita in una busta di insalata già lavata e un pollo allo spiedo della esselunga.
A suo modo era atipica :oops:

Stasera però immolo il mezzo panettone che da settimane si aggira ancora in cucina:

2 uova intere
• 100 gr. di zucchero
• 120 gr. di farina
• 1/4 di panettone frullato
• 1 bustina di lievito per dolci
• 40 g burro
• 1 yogurt a piacere
• 1 bicchiere di latte

Sbattere le uova con lo zucchero. Sciogliere il burro. Unire la farina, il panettone, il burro, il lievito e lo yogurt. Girare per amalgamare ed aggiungere il latte per ammorbidire l'impasto. Ungere la teglia, versarvi il composto e infornare a 160°C per 40 minuti.

Testata e approvata l'anno scorso.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8292
Samiii, la tua torta era stupenda!!! bravissima....io non saprei da dove inziare a fare quei decori :oops:
il danubio prima o poi lo proverò!!

noi lunedì sera abbiamo fatto fuori gli avanzi del pranzo di domenica (arrosto con busta di insalata già pronta, panna cotta e pasticcini)

domenica ho fatto il crumble di mele...buonoooooo!!!! peccato che non avevo il gelato per accompagnarlo!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8293
GRIFONDORO ha scritto:Samiii, la tua torta era stupenda!!! bravissima....io non saprei da dove inziare a fare quei decori :oops:
il danubio prima o poi lo proverò!!

noi lunedì sera abbiamo fatto fuori gli avanzi del pranzo di domenica (arrosto con busta di insalata già pronta, panna cotta e pasticcini)

domenica ho fatto il crumble di mele...buonoooooo!!!! peccato che non avevo il gelato per accompagnarlo!!

Grazie Grifo. A me il crumble in qualsiasi sua variante ispira moltissimo, prima o poi lo faccio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8294
Sciure mi serve il vostro aiuto.
Una di queste sere saremo ospiti "per un caffè" a casa di una famiglia: marito, moglie, bambino presumo sui 5 anni e un altro piccolo.
Presentarmi a mani vuote mi pare brutto, ma è anche vero che sono perfetti sconosciuti.

Provo a fare qualcosa io? Meglio torta (e che torta?) o biscotti (meno impegnativi)?
O lascio stare e vado col classico vasetto di primule? :roll:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8295
ciao Cla' se hai tempo/voglia ad un caffè si accompagnano bene dei biscotti, anche delle semplici frolle, le fai con forme diverse, magari qualcuno lo pucci x metà nel cioccolato (saranno contenti anche i bimbi) e il gioco è fatto :D
La frolla più friabile che ho provato a fare è quella che parte dal tuorlo delle uova sode, l'avevo cercata in rete...
Oppure dei baci di dama, gnam!! (che però non mi sono mai venuti belli tondi) :oops: :oops: