La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
jcopy ha scritto:il nostro costava circa 1600/1700 di listino + IVA (molto dipende dallo sconto che ti fa il mobiliere... non ricordo se a noi ha fatto il 20% o il 30%)

devo dire che è un po' caro ma io mi trovo molto bene e nella cucina fa la sua "porca" figura... :lol:

ah... avverto i potenziali acquirenti che il manuale è di 90 pagine :shock: e all'inizio penserete che per usarlo ci voglia una laurea in ingegneria... in realtà non è vero... basta solo qualche lezione di base :wink: ... è tutto digggggitale... schiaccia di qua, poi di la... :lol:
anche io sto valutando il tuo forno, assieme a modelli neff e whirlpool. adesso ho un micro con funzione opticook e devo dire che i programmi automatici vengono benissimo, ma è un po' piccolo alle volte (es. per la pizza); come ti trovi con i programmi per fare es. patate al forno, pollo arrosto, pizza, lasagne, pane, ecc? basta impostare e infornare o devi starci dietro?!?!?

e poi per quanto riguarda lo spazio in altezza all'interno del forno, come ti trovi? riesci a fare un pollo arrosto?

infine, come micro base base (es. per scaldare il latte) come ti trovi?

grazie!!!

uh, ancora una domanda: tu l'hai incassato in una colonna? hai fatto fare il "buco" meno alto o ti hanno messo una fascia di tampone?

#17
monicarob ha scritto:Io ho il combinato della Whirlpool, modello AMW 575.....e mi trovo bene!
L'unica pecca e'che il volume e' solo di 40L (595x460x560)!
hai provato a fare cose tipo pizza e/o pane? come ti sei trovata?
ho capito bene dal sito che dentro ha il solito piatto rotante e quindi non si può mettere una teglia tradizionale come quelle per la pizza?

se invece si può, quanto è grande?

#18
pennealragu ha scritto: come ti trovi con i programmi per fare es. patate al forno, pollo arrosto, pizza, lasagne, pane, ecc? basta impostare e infornare o devi starci dietro?!?!?
Ti confesso che in cucina ho ancora molto da imparare e il forno lo utilizzo da luglio. Per ora non ho ancora speriamentato nessuno dei piatti che dici :oops: ma sono quasi certa che il forno abbia già dei programmi preimpostati per cucinare le pietanze che dici. In più hai la possibilità di memorizzare tu i programmi che vuoi, magari che fai più spesso (di questo sono certa). Per ora tutto quello che cucino lo faccio controllando passo passo come viene... non tanto perchè il forno ne abbia bisogno ma perchè vista la mancanza di esperienza preferisco tenere tutto sotto controllo prima di fare danni :lol: Uso molto la funzione micro abbinata a quella "grill superiore + aria calda ventilata" per cuocere e fare la crosta.
pennealragu ha scritto:e poi per quanto riguarda lo spazio in altezza all'interno del forno, come ti trovi? riesci a fare un pollo arrosto?
lo spazio in altezza mi sembra comodo. In teoria puoi anche cuocere su 2 livelli contemporaneamente, se le teglie non sono troppo alte. Il pollo ci sta comodo. :wink:
pennealragu ha scritto:
infine, come micro base base (es. per scaldare il latte) come ti trovi?
come micro base funziona benissimo, lo uso per riscaldare il latte tutte le mattine. :wink:
pennealragu ha scritto:uh, ancora una domanda: tu l'hai incassato in una colonna? hai fatto fare il "buco" meno alto o ti hanno messo una fascia di tampone?
noi l'abbiamo messo sotto i fuochi e nello spazio che avanzava sotto ci siamo fatti mettere un cassetto in più. La nostra cucina è su misura, ma credo che ormai anche le le aziende che producono in serie siano abbastanza attrezzate...

Ah, la siemens insieme al forno ti da la possibilità di richiedere il libro di ricette (che allegano in tedesco) anche nella nostra lingua. Io però ancora non l'ho fatto...

ciao!

#19
ottimo! da come ne parli mi sembra che dia i risultati che mi aspetto.

dimmi di più della funzione che usi per fare la crosta: cosa fai, torte, pizza? e i tempi di cottura sono molto minori rispetto ad un forno tradizionale?

grazie mille!!!

#20
Anche a me interessa il forno di Jcopy...solamente io non ho usato quasi mai il forno e quindi sono un pò inesperta.

Dimmi una cosa, a parte la funzione micronde, che a me servirebbe solo per scaldare il latte o riscaldare le pietanze, il forno è un forno normale, come gli altri solo un pò più piccolo? oppure cos'ha di strano?


mi sono spiegata? :? :shock: :? :shock: :oops:

#21
:lol: la siemens dovrebbe pagarmi una percentuale :lol:

Pennealragù:
se poi non funziona come ti aspetti, io non mi assumo nessuna responsabilità :wink: :lol:
La funzione che uso per fare la crosta, fino ad ora l'ho utilizzata per zucchine ripiene, carciofi e funghi al gratin... oltre che per cuocere senza friggere: sofficini, cordon bleu e olive ascolane. 8) (te l'ho detto vero che come cuoca sono solo agli inizi?) I tempi di cottura credo siano minori ma c'è da dire che a casa dei miei utilizzavo pocchissimo il forno... mia mamma cucina benissimo :wink:
Però una cosa l'ho notata, con la funzione grill + ventilato raggiunge la temperatura impostata molto in fretta (circa 5 minuti o poco più per arrivare a 230°).

Elisaginevra:
come forno normale funziona benissimo e se vuoi puoi anche usarlo solo per quello... ma se usi la funzione microonde per la cottura (almeno in parte, per cuocere il grosso) ci metti molto meno tempo e risparmi anche sui consumi energetici (o almeno credo :lol: )

#22
jcopy ha scritto:

se poi non funziona come ti aspetti, io non mi assumo nessuna responsabilità :wink: :lol:
ci mancherebbe! è solo che a leggere i manuali non è così facile valutare i prodotti, mentre una opinione sul campo è sempre più affidabile.
jcopy ha scritto:
La funzione che uso per fare la crosta, fino ad ora l'ho utilizzata per zucchine ripiene, carciofi e funghi al gratin... oltre che per cuocere senza friggere: sofficini, cordon bleu e olive ascolane. 8) (te l'ho detto vero che come cuoca sono solo agli inizi?) I tempi di cottura credo siano minori ma c'è da dire che a casa dei miei utilizzavo pocchissimo il forno... mia mamma cucina benissimo :wink:
Però una cosa l'ho notata, con la funzione grill + ventilato raggiunge la temperatura impostata molto in fretta (circa 5 minuti o poco più per arrivare a 230°).
mmh, viene l'acquolina in bocca. a breve mi farò fare un preventivo e poi vedrò. ho anche visto il whirlpool AMX575 che è simile, ma da quello che ho capito sul manuale non ha la cottura sopra/sotto e se vuoi usare il forno tradizionale è obbligatoria la cottura ventilata: per questo non mi convince appieno perché mia mamma ha un forno che funziona solo ventilato e per alcune cose non si trova (le secca troppo la cottura). non so se siano confrontabili le cose, ma non vorrei rischiare; peccato solo che il siemens sia decisamente più costoso del whirlpool :twisted: , ma mi sembra che valga tutto quello che costa :roll: :lol: