Pagina 1 di 1

Inviato: 13/05/03 20:13
da fra
Sto cercando l'arredamento per la casa che ho in ristrutturazione.
Vedendolo in mostra mi sono innamorata di un modello della Veneta Cucine che abbina le basi in ciliegio ai pensili in laccato bianco panna (mod. California). Per questa cucina mi è stato proposto un preventivo di 8000 euro. In alternativa ho trovato il modello Variant di Arrital. Per questa cucina riesco ad avere un prezzo più interessante ma il laccato delle ante è completamente diverso da quello della Veneta. Mentre il laccato di Veneta, pur essendo un opaco, al tatto è liscio, il laccato di Arrital è ruvido. Mi hanno spiegato che si tratta di un goffrato e, come tale, ha il pregio di essere più resistente. Il mio parere però è che, così ruvido, trattenga molto di più lo sporco!
Vengo dunque alle domande:
1) qualcuno ha motivo di consigliarmi o sconsigliarmi l'uno piuttosto che l'altro o sono equivalenti? (a pelle io preferirei il laccato di Veneta)
2) opinioni sulla marca Arrital?

Grazie mille
Fra

Inviato: 15/05/03 15:03
da lucia
Io ho acquistato una cucina molto simile a quella che hai descritto tu da un ingrosso mobili e il laccato che mi è stato proposto è goffrato. l'altro laccato, quello "liscio" per intenderci, non l'ho visto. La mia cucina è già montata ma ancora non vivo nella casa. Per ora mi sembra abbastanza pratico: è vero che si sporca abbastanza facilmente ma con una spugnetta umida si pulisce bene. Quando avrò modo di usare la cucina con assiduità (mi sposo a fine mese) ti saprò dire.

ciao lucia

Inviato: 15/05/03 19:21
da fra
Grazie Lucia per aver risposto.
Congratulazioni per il matrimonio imminente e a risentirci!!!!!
fra

Inviato: 19/05/03 17:23
da Silvana
Ciao Fra
Vedo che abbiamo gusti simili, anche a me piaceva tanto il modello California di Veneta Cucine che .......... me lo sono comprato ! Anch'io ho scelto l'abbinata ciliegio/panna, ce l'ho da quasi 2 anni ed è ancora come nuova. Le ante sono facilissime da pulire, basta un panno bagnato (io uso anche un goccio d'ammoniaca per sgrassare). Non so cosa dire sulle ante goffrate ma con quelle lisce come vedi mi sono trovata molto bene. Non conosco l'altra marca ma dopo due anni di uso intensivo devo dire che io ricomprerei senz'altro la Veneta Cucine.
Ciao,
Silvana