Pagina 1 di 2

lavasciuga

Inviato: 18/11/06 15:56
da ordnas
per un' appartamento in cui vivono 2 persone che lavasciuga mi consigliate?penso che una 5 kg mi basti e vanzi che ne dite?qualcosa di piu' piccolo?

Inviato: 18/11/06 17:21
da paolaas
E' proprio necessaria la lavasciuga? Non riusciresti a comprare lavatrice e asciugatrice separate? Te lo chiedo perché nessuno ha mai parlato bene delle lavasciuga, sembra che i capi ne escano tutti spiegazzati e difficili da stirare (l'esatto opposto dell'asciugatrice! :wink: )

Inviato: 18/11/06 18:49
da ordnas
non ho lo spazio necessario...avevo pensato di mettere la lavasciuga perchè ho anche un piccolo balcone e in inverno avrei difficoltà con lo stendino...

Inviato: 20/11/06 0:51
da anabellita
una colonna lavaggio non si può? come dice paola, la lavasciuga è molto scomoda. prova a fare una ricerca, ne abbiamo parlato tanto ;)

Inviato: 20/11/06 9:17
da Anna73
Sono d'accordo anch'io con Paola e Ana :wink: Io ho la colonna lavaggio che suggerisce Ana: lavatrice e sopra asciugatrice (vendono anche appositi kit per fissarle, io non ce l'ho ma l'asciugatrice sta su lo stesso :wink: ).
Il problema della lavasciuga è che ti fa i 5 kg per il lavaggio ma non per l'asciugatura, quindi devi tirare fuori una parte dei panni e fare andare 2 volte l'asciugatrice (che consuma come una dannata :shock: ).
E se ti si rompe la lavasciuga non puoi nè lavare nè asciugare :?

Inviato: 20/11/06 10:02
da mitcha
Io invece penso proprio che la comprerò, con l'intenzione di usarla solo per le cose più pesanti (maglioni-asciugamani) che in inverno sono una vera piaga da far asciugare.
Ho letto di tutto e di più in giro e l'unica controindicazione è legata al fatto che se il carico è da 5 kg la funzione asciugatura va fatta per max 2,5 kg.
Quindi va tirato fuori metà del bucato, altrimenti ci credo che resta spiegazzato, si gonfia dentro il cestello e viene tutto pressato! Ma è ben specificato nelle istruzioni e mi risulta che anche le normali asciugatrici abbiano capacità inferiori a quelle della lavatrice.
Certo piacerebbe anche a me avere la colonna ma non ho lo spazio...

Inviato: 20/11/06 12:31
da baco
anche io sono del parere che sia più comoda l'asciuga separata ... anche noi avevamo poco spazio e le abbiamo messe una sopra l'altra :wink:
se invece sei proprio orientata sulla lavasciuga non posso darti consigli ...

Inviato: 20/11/06 12:38
da anabellita
altro inconveniente: se hai più di un bucato da fare, non puoi farli in contemporanea. cioè, io, mentre un bucato si asciuga, mi porto avanti e metto l'altro in lavatrice. così funzionano entrambi eldom allo stesso tempo. con la lavasciuga non si può.

secondo me, è una soluzione per chi veramente lo spazio non ce l'ha, o per chi è single. in due (e un domani in 3) è veramente una lagna.

invece, consiglio fortemente il kit colonna con il piano a scomparsa. veramente comodo! ;)

Inviato: 20/11/06 12:50
da baco
anabellita ha scritto:altro inconveniente: se hai più di un bucato da fare, non puoi farli in contemporanea. cioè, io, mentre un bucato si asciuga, mi porto avanti e metto l'altro in lavatrice. così funzionano entrambi eldom allo stesso tempo. con la lavasciuga non si può.

secondo me, è una soluzione per chi veramente lo spazio non ce l'ha, o per chi è single. in due (e un domani in 3) è veramente una lagna.

invece, consiglio fortemente il kit colonna con il piano a scomparsa. veramente comodo! ;)
perfettamente d'accordo!!!!

Inviato: 20/11/06 12:53
da ciciue
io sto pensando di prendere l'asciuga facile che ho segnalato su questo topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=365263
Che ne pensate? costa poco (sui 100 euro mi sembra) asciuga fino a 10kg
è sicuramente una cosa diversa

Inviato: 20/11/06 13:29
da jcopy
Noi abbiamo preso una lavasciuga ariston (... che tra l'altro come marca non gode di ottima fama) che lava 5 kg e ne asciuga 4...
non l'ho ancora usata molto ma quelle 2 volte che ho provato mi sono trovata bene e i capi non mi escono affatto spiegazzati... anzi.
C'è da dire che difficilmente la carico al massimo, in genere non faccio mai lavatrici super cariche, siamo solo in 2.

è vero che 2 elettrodomestici separati funzionano meglio, ma se hai problemi di spazio ti consiglio la lavasciuga. :wink:

Inviato: 20/11/06 14:03
da ordnas
jcopy penso proprio che faro' come te perche' non ho lo spazio e poi l'asciugatrice la userei poco solo d'inverno....quanto l'hai pagata?

Inviato: 20/11/06 14:22
da jcopy
ordnas ha scritto:jcopy penso proprio che faro' come te perche' non ho lo spazio e poi l'asciugatrice la userei poco solo d'inverno....quanto l'hai pagata?
il prezzo esatto non lo ricordo... è passato un anno ormai. comunque mi che si aggirasse sui 600 euri circa...

Inviato: 20/11/06 14:25
da anabellita
ordnas ha scritto:l'asciugatrice la userei poco solo d'inverno....
così dicono tutti... quando scoprirai la comodità, la morbidezza degli asciugamani, la velocità, la bellezza di non avere stendini in giro.... scommetto che non la userai solo l'inverno ;)

jcopy... sarebbe ridicolo pensare che lavando due volte un capo in una lavatrice non buona si rovina. è con il tempo ed i lavaggi ripetuti che si vedono gli effetti degli sbalzi di temperatura troppo forti, delle centrifughe molto agressive, del detersivo che si intasa, del calce che rovina il meccanismo, dei filtri che si intoppano, dei pezzi rotti che nessuno viene a sistemar/sostituire... :roll:

Inviato: 20/11/06 14:32
da ordnas
scusami annabelita ma con i prezzi che ci sono in giro ora una volta che una lavasciuga la butti ogni 5 anni ci metterei la firma non la farei nemmeno riaggiustare e poi qui da me l'estate fa caldo ed i panni si asciugano con un paio d'ore quindi al 100% on la usero'