La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2071
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:picci pure secondo me... però boh forse da quale romanzo :roll:
Merc per l'ombrellone io andrei di gialli a questo punto, non vorrei rovinare un'amicizia :lol:
Intanto vi piccolo aggiornamento sulle mie letture: ho quasi finito Underworld di DeLillio. Sicuramente NON da ombrellone e sicuramente non leggero (in tutti i sensi) ma mi ha lasciata senza fiato. Opinioni in merito?
vai tranquilla, mal che vada consolidi quell'altra :lol: :lol:

Per DeLillo... ne parlano come di una pietra miliare, io da anni sono tentata di prenderlo, poi vedo la mole... la pondero... e vigliaccamente lascio lì :oops:
per de Lillo a ponderare siamo in due :lol:
mi sa di essere la sola in questo topic ad aver apprezzato "amabili resti"
diciamo che ha un inizio shock se superi quello... e' una storia drammatica ma comunque raccontata con occhi di una adolescente, quindi anche un po'
"rosa" ah, poi io l'ho letto tra Natale e s.Stefano eh :lol:
:arrow: Stefa essendo frikkettona tutti sono sempre convinti che abbia letto Terzani..invece diffido anche io :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2072
Lalli04 ha scritto:
per de Lillo a ponderare siamo in due :lol:
mi sa di essere la sola in questo topic ad aver apprezzato "amabili resti"
diciamo che ha un inizio shock se superi quello... e' una storia drammatica ma comunque raccontata con occhi di una adolescente, quindi anche un po'
"rosa" ah, poi io l'ho letto tra Natale e s.Stefano eh :lol:
:arrow: Stefa essendo frikkettona tutti sono sempre convinti che abbia letto Terzani..invece diffido anche io :mrgreen:
no no siamo in 3! ho comprato ben due libri di DeLillo... ma mi fermo subito non riesco proprio a leggerlo... mi fa lo stesso effetto di Sulla Strada...

Avete letto Acciaio?

#2073
Mercury ha scritto: Appropo' di letture estive... sotto l'ombrellone vorrei portarmi Amabili resti, come lo vedete?
urka, che lettura estiva!
merc,ma la trama la sai?a me è piaciuto eh, tanto è vero che ho letto altro dell'autrice, ma non so se è proprio leggero come libro.
Immagine

Immagine




---

#2074
Io ho ponderato per anni, poi ho letto una raccolta di articoli della Pivano sulla letteratura americana e sono stata talmente incuriosita (anche perchè di molti autori di cui ha scritto ho esattamente la stessa opinione) che ho ceduto all'acquisto compulsivo.
E' un librone, con tante storie molto articolate, molti decenni attraversati, uniti da una sensazione di *decadenza* (se pensate che i rifiuti di ogni genere pervadono la storia dall'inizio alla fine) eppure non cupo.
Boh io sono contenta di averlo letto (in realtà lo sto ancora leggendo è un mattonazzo e non riesco a portarlo in giro così vado a rilento) :wink:

#2075
picci ha scritto:ho comprato ben due libri di DeLillo... ma mi fermo subito non riesco proprio a leggerlo... mi fa lo stesso effetto di Sulla Strada...
Cioè indigesto? O è proprio il modo di scrivere di Kerouak a non piacerti? :roll:
Pensa che Sulla Strada lo considero il libro simbolo dei miei 20 anni... l'ho letto, riletto e sottolineato varie volte :) certe parti mi fanno una tenerezza assurda....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2076
abigaille ha scritto:
Mercury ha scritto: Appropo' di letture estive... sotto l'ombrellone vorrei portarmi Amabili resti, come lo vedete?
urka, che lettura estiva!
merc,ma la trama la sai?a me è piaciuto eh, tanto è vero che ho letto altro dell'autrice, ma non so se è proprio leggero come libro.
:roll: zi... tu stessa hai scritto che non è una passeggiata... ma il tema mi ha reso molto curiosa :oops:

Di solito in vacanza mi porto 3 o 4 libri per scegliere sull'umore del momento... ma quest'anno portiamo un libro a testa soltanto, è dura scegliere :?
O meglio, a lui piazzo La scomparsa di Patò di Camilleri, che è simpatico, altrimenti si sarebbe portato roba di lavoro...... mi verrebbe difficile rubargliela, casomai :lol: :lol:

Ieri sera ponderavo tra Emma della Austen, una raccolta su Bandini di Fante e dei racconti di Piero Chiara. Anche Cheri di Colette.
BOH
:oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2077
Troppo bellino "La scomparsa di Patò"!
Sullo stesso genere consiglio anche "La concessione del telefono".

Dai allora, porta "Amabili resti", aspetto la tua recensione.
Immagine

Immagine




---

#2078
ho letto da poco "Girasoli" di Mariquita Zamperla ..da leggere tutto d'un fiato XD un piccolo giallo che riesce a raccontare in pochi capitoli una storia molto poetica..l'ho trovato carinissimo..mi è dispiaciuto finirlo così in fretta..ma d'altra parte non potevo aspettare di vedere come andava a finire XD

poi ho continuato con il Ciclo di Sookie Stackhouse(The Southern Vampire Mysteries) di Charlaine Harris..ho finito ieri il 7°libro :x

e ora??dovrei scegliere tra Pane e Tempesta di Stefano Benni, Mondo senza fine di Ken Follet, o riprendere la raccolta di libri di Jane Austen..poi avrei anche Sherlock Holmes o_o ma chi ha il tempo di leggere tutto??!!XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#2079
Dimenticavo:
sto leggendo "occhi sulla graticola" di Scarpa.
Un capitolo dedicato a motivare, in modo anche piuttosto puntuale, il perchè Venezia è da considerarsi "la vagina d'Italia".
Mi sono cappottata. E ora guardo Venezia con occhi diversi! :lol:
Immagine

Immagine




---

#2080
abigaille ha scritto:Troppo bellino "La scomparsa di Patò"!
Sullo stesso genere consiglio anche "La concessione del telefono".
il primo è stato il mio approcio a camilleri e l'altro lho finito una settimana fa. piacevoli entrambi :D


sto selezionando le letture estive da portare in vacanza:
le prime due (rigorosamente in lingua per risollevare un attimo il mio vocabolario inglese): le ho comprate una anno fa e non le ho ancora iniziate - vergogna- :oops: "Il buddha delle periferie" e "ogni cosa è illuminata"
Sono indecisa su "la banda dei brocchi" di coe di cui ho letto con piacere ma anche con un bel magone "la famiglia winshaw" oppure qualcosa Della mastrocola (e se covano i lupi? che animale sei?) li ho presi ma non la conosco e ho paura che a leggerla sotto il sole mi annoi :roll:
oppure larsson che però è molto ingombrante?!?
oppure non so voi che mi suggerite?
aiutooooooooooo sono in crisi :? :? :? :?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2081
Cerise ha scritto:
abigaille ha scritto:Troppo bellino "La scomparsa di Patò"!
Sullo stesso genere consiglio anche "La concessione del telefono".
il primo è stato il mio approcio a camilleri e l'altro lho finito una settimana fa. piacevoli entrambi :D


sto selezionando le letture estive da portare in vacanza:
le prime due (rigorosamente in lingua per risollevare un attimo il mio vocabolario inglese): le ho comprate una anno fa e non le ho ancora iniziate - vergogna- :oops: "Il buddha delle periferie" e "ogni cosa è illuminata"
Sono indecisa su "la banda dei brocchi" di coe di cui ho letto con piacere ma anche con un bel magone "la famiglia winshaw" oppure qualcosa Della mastrocola (e se covano i lupi? che animale sei?) li ho presi ma non la conosco e ho paura che a leggerla sotto il sole mi annoi :roll:
oppure larsson che però è molto ingombrante?!?
oppure non so voi che mi suggerite?
aiutooooooooooo sono in crisi :? :? :? :?
ciao compagna di crisi!
quanti libri ti puoi portare e quanto dura la vacanza? :wink:
Larsson acchiappa di brutto... rischi di restare incollata sotto l'ombrellone :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2082
Mercury ha scritto: ciao compagna di crisi!
quanti libri ti puoi portare e quanto dura la vacanza? :wink:
Larsson acchiappa di brutto... rischi di restare incollata sotto l'ombrellone :mrgreen:

tre libri in tutto direi forse quattro: quindici giorni di vacanza con due viaggi in treno e in traghetto superlunghi :evil:
i primi due scelti due sono un po' impegnativi quindi ne vorrei uno dal tema "leggero" ma non stupido (e qui direi mastrocola ?! :roll: )
i gialli/polizieschi vanno sempre bene -quindi larson? :roll:
però non sono proprio convinta che sia il momento di leggero loro... ho un po' di titoli che decantano nella libreria in attesa del loro turno ma non so scegliere
:( uffa mi do' fastidio da sola oggi :evil: saranno i capelli ricci? :lol:

tu cosa ti porti?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2083
Bene abbandono Firmino, e primo libro che porterò in vacanza deciso sarà questo:

"COscine di pollo" di Tim Robbins, qualcuno me lo sconsiglia? :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2084
rapide risposte sparse:
- merc, a me amabili resti è piaciuto, ma di sicuro non è un libro "da spiaggia" o estivo... è cmq più bello di lucky, l'altro che ho letto della stessa autrice;
- stef, underworld ce l'ho ma l'ho abbandonato... se mi dici che merita, lo riprendo...
- cerise, la banda dei brocchi è BELLISSIMO!! c'è anche il seguito, "circolo chiuso", non all'altezza del primo, però. La famiglia winshaw l'ho adorato!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2085
doris ha scritto:Bene abbandono Firmino, e primo libro che porterò in vacanza deciso sarà questo:

"COscine di pollo" di Tim Robbins, qualcuno me lo sconsiglia? :lol:
come potrei sconsigliartelo :lol: a me era piaciuto molto... non è "una storia" è un caleidoscopio di storie, a volte antiche... a volte un po' deliranti... poi oggetti inanimati con una loro vita... se non ti spaventa la mole, secondo me ti lascerà con l'impressione di aver "imparato" qualcosa di interessante :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.