Pagina 1 di 1

banca (aiut!)

Inviato: 29/11/06 21:06
da cla&cla
anzi bancoposta :evil:

tralasciando come sono sempre stata trattata (male che più male non si può), l'altro giorno ho fatto un bonifico.

purtroppo non avevo tutti i dati e ho telefonato per farmeli dare, ma tra il casino e tutto il resto (li ho pure ripetuti :? ) il cab ho poi scoperto era sbagliato.

In effetti ho anche fatto presente al tizio allo sportello che, dai dati che avevo, l'agenzia risultava di un paese diverso, ma non mi ha detto nulla.

Ora mi chiedo... ma non è che sono andati sul conto sbagliato? :shock:

insomma dare in nome del beneficiario servirà pure a qualcosa, no?

Ed infine... ditemi cosa rispondere al tipo della posta, che l'ultima volta mi ha chiamata per nome ( :shock: :shock: ) e sbefeggiata perchè non ricordavo a memoria il nip (ecchecavolo sto conto non l'ho mai usato :evil: poi se non lo faceva notare a tutti io preferivo :evil: ci saranno pure le righe gialle però... la gente le orecchie le ha lo stesso). è il tipo che mi ha visto 4 volte 4 e mi accoglie con un "ancora qui"? :evil:

Re: banca (aiut!)

Inviato: 29/11/06 21:17
da chiarafe
cla&cla ha scritto:anzi bancoposta :evil:

tralasciando come sono sempre stata trattata (male che più male non si può), l'altro giorno ho fatto un bonifico.

purtroppo non avevo tutti i dati e ho telefonato per farmeli dare, ma tra il casino e tutto il resto (li ho pure ripetuti :? ) il cab ho poi scoperto era sbagliato.

In effetti ho anche fatto presente al tizio allo sportello che, dai dati che avevo, l'agenzia risultava di un paese diverso, ma non mi ha detto nulla.

Ora mi chiedo... ma non è che sono andati sul conto sbagliato? :shock:

insomma dare in nome del beneficiario servirà pure a qualcosa, no?

Ed infine... ditemi cosa rispondere al tipo della posta, che l'ultima volta mi ha chiamata per nome ( :shock: :shock: ) e sbefeggiata perchè non ricordavo a memoria il nip (ecchecavolo sto conto non l'ho mai usato :evil: poi se non lo faceva notare a tutti io preferivo :evil: ci saranno pure le righe gialle però... la gente le orecchie le ha lo stesso). è il tipo che mi ha visto 4 volte 4 e mi accoglie con un "ancora qui"? :evil:
Ma che campioni di gentilezza ed educazione! :roll:
Riguardo al tuo dubbio, credo che se i dati non combaciano (CAB con nominativo del beneficiante) l'operazione non dovrebbe andare a buon fine. Controlla se dal tuo conto te li hanno scalati o se l'operazione è stata annullata. Se te li hanno scalati, dovresti chiedere al beneficiario di darti un riscontro se ha ricevuto i soldi. Se questo non accade entro 3 giorni da quando hai fatto il bonifico...ok, puoi cominciare a panicare! :shock:

Inviato: 29/11/06 21:45
da pap76
Lo so che non c'entra col tuo problema... Ma riporto la mia esperienza.
Io mi sono stufata dell'atteggiamento della mia banca, di persone poco gentili e anche di tutte quelle cavolo di spese.
Un po' più di un anno fa ho chiueso il conto (continuavo a temporeggiare perché mi scocciava per le spese di chiusura) e ne ho aperto uno con una banca on-line (non faccio nomi per correttezza, ma se per caso qualcuno volesse sapere qualcosa me lo dica pure!).
Devo dire che non me ne sono mai pentita, per tutta una serie di ragioni che non vi sto ad elencare (pratiche ed economiche)...
Scusate se sono andata un po' OT, volevo riportare un esperienza positiva fra le tante negative che a volte si sentono... :)
Riguardo a Bancoposta ce l'ha mia sorella e me ne ha sempre detto male... Dice che sempre che non ci sono mai sportelli disponibili per prelevare... :roll:

Inviato: 29/11/06 22:04
da nonultimo
bancoposta i love you 8)
mi trovo veramente bene, le poste offrono un servizio veramente eccezionale e prezzi giusti (al contrario delle banche);
il tuo è un non-problema, credo proprio che quei soldi non andranno persi

Inviato: 29/11/06 23:00
da bilancina
l'operazione non andrà buon fine però l'addebito sul tuo conto lo trovi lo stesso, dovresti aspettare i tempi di storno bonifico e riaccredito sul tuo conto per poi rioperare.
p.s. prova a chiamare la banca ricevente comunicando l'errore e chiedendo a loro i tempi di storno...

Inviato: 30/11/06 10:12
da paprina
nonultimo ha scritto:bancoposta i love you 8)
mi trovo veramente bene, le poste offrono un servizio veramente eccezionale e prezzi giusti (al contrario delle banche);
il tuo è un non-problema, credo proprio che quei soldi non andranno persi

quoto e straquoto!!
e poi la mia posta è aperta fino alle 18:30 e il sabato fino alle 13. 8) ........le banche invece hanno orari impossibili!! :roll:

Inviato: 30/11/06 10:19
da Fresno
bilancina ha scritto:l'operazione non andrà buon fine però l'addebito sul tuo conto lo trovi lo stesso, dovresti aspettare i tempi di storno bonifico e riaccredito sul tuo conto per poi rioperare.
p.s. prova a chiamare la banca ricevente comunicando l'errore e chiedendo a loro i tempi di storno...
beh, non è detto... magari il conto è giusto e hanno riconciliato a mano.

può succedere di tutto con le poste :wink:

Inviato: 30/11/06 10:30
da Claudia81
anch'io mi trovo bene con la posta :roll:
il bonifico mi costa 52cent contro i 5euri della banca :lol:
a parte questo quoto paprina 8)