Pagina 1 di 1

Ordinare i pavimenti

Inviato: 06/12/06 9:45
da omala
Ho bisogno di un consiglio!!!
Io dovrei cominciare con i pavimenti nella mia casetta all'incirca ad aprile 2007. Ora sono già andato a sceglierli però il venditore mi dice di ordinarli prima della fine dell'anno anticipando il 30% perchè l'anno prossimo potrebbero aumentare. Allora mi sorgono un po' di dubbi:
1- Se poi l'anno prox a marzo vedo un pavimento che mi piace di + sono fregato
2- Visto che ci vogliono circa 3 settimane per averli non è che poi il venditore vorra' consegnarmeli ricevendo ancora un 30% e me li devo tenere lì 4 mesi con i rischi che corrono tipo furto ecc ecc!!!??
3- Se c'è qualcuno del settore mi sa' dire se in genere gli aumenti sono ad inizio anno e colpiscono tutte le ditte e soprattutto nell'ordine di che percentuale possono crescere. ( lo chiedero' anke al venditore ma non posso fidarmi ciecamente, visto che vuole vendere in fretta!!!)

Sono perplesso perchè ad esempio per i serramenti non mi hanno fatto storie anzi mi hanno detto che aumentano i listini ogni 2 o 3 anni.

se ti senti a terra...

Inviato: 07/12/06 2:03
da lia elka
Ciao!
Ti dico la mia:
il venditore ti offre la possibilità di fermare il prezzo, aumenti o no, e intanto è sicuro di fare la vendita..
questi i casi:
C'è l'aumento: il venditore se lo pippa e tu gongoli col tuo pavimento scontato
Non c'é l'aumento: il venditore gongola e tu ti sei comprato il pavimento nuovo (se ne esce uno più bello (e uscirà... (ma costerà di più)) ti attacchi al tram) e non ci pensi più e vai avanti con il resto delle scelte...

per la consegna penso basti mettersi d'accordo (basta chiedere... anche per telefono..)

a quelli che lavorano nel nostro campo PIACE che qualcuno telefoni e faccia delle domande.. ci fa sentire vivi...

in bocca al lupo.
baci.

p.s.: gli architetti sono tutti dei pazzi!

Inviato: 07/12/06 9:53
da omala
grazie della risposta, allora vedro' di fermare il prezzo senza dare troppi soldi.... i pavimenti nuovi che usciranno mi spaventano perchè poi se ne vedo uno che mi piace di più mi prende la scimmia e lo voglio.... però costando di più la scimmia la rimetto in gabbia perchè sto' già spendendo troppo per questi pavimenti!! :shock: :shock:

Inviato: 07/12/06 11:44
da Luca69
Secondo me é probabile che da qui ad aprile ci sia un aumento. Di solito sono attorno al 5% (che comunque sono bei soldini).
Quindi ti conviene fare l'ordine ora, versando una caparra per bloccare il prezo, ma fatteli spedire il prossimo anno. Cosí stai tranquillo e non ci pensi piú.
Per il discorso del "cambio di idea" semplice: non ci pensare piú, ovvera concentrati su tutte le altre cose della casa (e ce ne sono :) )

Inviato: 10/12/06 11:31
da destiny452
guarda io ho avuto il tuo stesso problema,
ma alla fine l'ho preso subito è da due mesi che è in magazzino e pavimenteranno casa a gennaio, pero' ci ho guadagnato tanto!!!
sinceramente ho risparmiato 5 euro al mq e non mi sono preoccuapta se usciva un pavimento piu' bello perchè dipende da dove mi affisso voglio quello e basta!!!
io ti consiglierei di prenderlo se ti piace e risparmi che aspetti :wink: ?
e poi guarda che molti venditori non ti danno il vantaggio di farlo stare tanto in magazzino!!
vuoi lo spazio...

Inviato: 11/12/06 18:32
da omala
fattoooo!!!! sabato ho confermato con un "piccolo" acconto di 3000 eurozzi. Anzi lo stucco e le barre di alluminio erano già aumentati ma mi ha lasciato il prezzo del preventivo e ho chiesto la consegna ad aprile 07..... ho riguradato tutto e mi piace troppo troppo troppo... non possono fare un pavimento che mi piace di più!!!!! :lol: