Pagina 1 di 1

ottone o ferro battuto in foglia oro?

Inviato: 03/01/07 13:43
da frapama
Il dubbio è nato dal fatto che non so se col tempo il ferro battuto rivestito in foglia oro si scurisce oppure no e quindi nn vorrei che il risparmio, dato che l'ottone costa di più, sia solo apparente. Qualcuno sa se si scuriscono col tempo questi 2 materiali insomma una sorta di lista pro e contro...grazie

Inviato: 03/01/07 13:54
da Claudia81
mia mamma ha il letto in ottone e ha dovuto comunque farlo restaurare, dopo un po' di anni è come se si sbeccasse lo smalto, non so come dirti, come se si consumasse il colore???
:oops:
scusami non so proprio come spiegarmi :oops:

Inviato: 03/01/07 15:06
da arale
Claudia81 ha scritto:mia mamma ha il letto in ottone e ha dovuto comunque farlo restaurare, dopo un po' di anni è come se si sbeccasse lo smalto, non so come dirti, come se si consumasse il colore???
:oops:
scusami non so proprio come spiegarmi :oops:
anche la mia ha dovuto rifare la testata... l'ottone diventa nero con il tempo e come dice Claudia sembra che sia anche sbeccato. Però non so dirti per la foglia oro...

Inviato: 04/01/07 15:02
da Papera
Il letto di mia madre in ottone della Lippparini ha + di 30 anni e si vedono, solo a 2mm di distanza, solo pochissimi graffietti leggerissimi. Il mio l'ho scelto in ferro battuto finitura argento decapé senza farmi tante domande :roll: :roll: : incoscente? Ma forse solo innamorata follemente di quel letto :oops: :oops: :oops: :oops: !!!!!!!!