La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
printina ha scritto:ma loro te la vendono senza abitabilità e tu puoi abitarci anche senza averla..
(tipo casa dei miei io dormo in mansarda e la si è sempre usata tutti sti 16 anni senza problemi nonstante non sia abitabile!)
certo che se poi ti fan dei controlli paghi multa e messa a regola..
ma puo andarti bene e vivi senza controlli..
ma quando fia residenza ti arriva il vigile a casa e questo è un controllo.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#18
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:la cosa più importante per non pagare sanatorie/multe ecc è che non caompaiano bagni/cucine ecc.... (il trucco sarebbe predisporre gli atcoprirli con del cartongesso e poi finire dopo l'ispezione!)
nelle villette dove abitiamo noi in mansarda hanno la cucina /bagno/camera e non hanno avuto problemi per l'abitabilità!
anto dopo che hanno fatto l'ispezione, come dice printina, ci puoi fare quello che vuoi, ma prima o sani o...

ai miei hanno dtto così quando volevano fare il bagno di sopra, infatti ci sono gli attacchi e sopra la parete in cartongesso... sperimao che vengano presto a fare il controllo, sono 3 mesi che aspettano :x
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
ma aspetta praticamente il vigile controllerebbe solo se ci abiti vero?

vi dico questa:

quando mio fra ha cambiato residenza il gg del controllo del vigile sapete cosa aveva in casa?
cucina da campeggio con la bombola e un materasso per terra.

l'abitabilità gliel'ha data cmq!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#21
ela78 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:la cosa più importante per non pagare sanatorie/multe ecc è che non caompaiano bagni/cucine ecc.... (il trucco sarebbe predisporre gli atcoprirli con del cartongesso e poi finire dopo l'ispezione!)
nelle villette dove abitiamo noi in mansarda hanno la cucina /bagno/camera e non hanno avuto problemi per l'abitabilità!
anto dopo che hanno fatto l'ispezione, come dice printina, ci puoi fare quello che vuoi, ma prima o sani o...

ai miei hanno dtto così quando volevano fare il bagno di sopra, infatti ci sono gli attacchi e sopra la parete in cartongesso... sperimao che vengano presto a fare il controllo, sono 3 mesi che aspettano :x
ecco è questo che voglio dirti ..
l'impresa alle villette vicino la ns ha dato bagno finito
i controlli sono stati fatti dopo, a casa finita:cucina/bagno in mansarda e nn ci sono stati problemi per l'abitabilità
:roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#22
anto ti stò dicendo che la residenza è una cosa e l'abitsabilità un'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tu per ottenere la residenza vai in comune e dichiari di abitare in via X, a volte il comune fa il cambio d'ufficio, a volte inoltra la pratica al vigile di zona che entro una ventina di gg viene a vedere se è vero che tu abiti lì (e non è una scusa per eventuali sgravi fiscali), c'è il vigile che chiede ai tuoi vicini se abiti lì e c'è quello che invece vuol vedere se hai forno e letto. perchè si presume che tu per abitare lì devi mangiare+dormire.
l'abitabilità è l'attestazione del comune che tu PUOI abitare lì, ovvero, che il tuo appartamento risponde a tutti i requisiti igienico-sanitari, di costruzione, etc.etc....
allora lì si che il vigile controlla che sei a norma di legge!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
ANTO12 ha scritto:ma aspetta praticamente il vigile controllerebbe solo se ci abiti vero?

vi dico questa:

quando mio fra ha cambiato residenza il gg del controllo del vigile sapete cosa aveva in casa?
cucina da campeggio con la bombola e un materasso per terra.

l'abitabilità gliel'ha data cmq!
anto l'abitabilità è una cosa, il cambio di residenza o domicilio è un 'altra :D

con l'abitabilità viene nonsochiperchènonmivieneiltermine :oops: a vedere se ci sono i soffitti, bagni, pavimento e cose varie(non entro nel dettaglio)
con il cambio di residenza o domicilio viene il vigile a vedere se veramente ci abiti....................tanto per la cronaca a roma neanche ci vengono più :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
ehi ma come faccio ad essere sicura che mi daranno l'abitabilità?!

Anto qd ho letto della bombola e della cucina da campeggio mi hai fatto troppo ridere, mi vedo la scena..... :lol:

#25
Claudia81 ha scritto:anto ti stò dicendo che la residenza è una cosa e l'abitsabilità un'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tu per ottenere la residenza vai in comune e dichiari di abitare in via X, a volte il comune fa il cambio d'ufficio, a volte inoltra la pratica al vigile di zona che entro una ventina di gg viene a vedere se è vero che tu abiti lì (e non è una scusa per eventuali sgravi fiscali), c'è il vigile che chiede ai tuoi vicini se abiti lì e c'è quello che invece vuol vedere se hai forno e letto. perchè si presume che tu per abitare lì devi mangiare+dormire.
l'abitabilità è l'attestazione del comune che tu PUOI abitare lì, ovvero, che il tuo appartamento risponde a tutti i requisiti igienico-sanitari, di costruzione, etc.etc....
allora lì si che il vigile controlla che sei a norma di legge!
:oops:

un altra cosa
e quando arriva l'altro per i controlli?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#26
key ha scritto:ehi ma come faccio ad essere sicura che mi daranno l'abitabilità?!

Anto qd ho letto della bombola e della cucina da campeggio mi hai fatto troppo ridere, mi vedo la scena..... :lol:
:lol: :lol:
che scene!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#28
Claudia81 ha scritto:quando tu presenti la richiesta al comune per avere l'abitabilità......
puoi anche non chiederla, però se poi vuoi rivendere è obbligatoria :wink:
infatti.. per esempio noi abbiam comprato e la taverna aveva la lavanderia.. che noi abbiam trasformato in bagno.. con doccia e sanitari..

dovresti andare al catasto e far modificare la piantina che hanno loro in archivio..
però dubito che ci siano i molti a farlo..

un domani, quando dovremo rivendere.. andremo a fare questa cosa.. dicendo che l'abbiamo traformato da poco..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#29
Claudia81 ha scritto:quando tu presenti la richiesta al comune per avere l'abitabilità......
puoi anche non chiederla, però se poi vuoi rivendere è obbligatoria :wink:
a eccco!!
nn lo sapevo! :oops:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#30
printina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:quando tu presenti la richiesta al comune per avere l'abitabilità......
puoi anche non chiederla, però se poi vuoi rivendere è obbligatoria :wink:
infatti.. per esempio noi abbiam comprato e la taverna aveva la lavanderia.. che noi abbiam trasformato in bagno.. con doccia e sanitari..

dovresti andare al catasto e far modificare la piantina che hanno loro in archivio..
però dubito che ci siano i molti a farlo..

un domani, quando dovremo rivendere.. andremo a fare questa cosa.. dicendo che l'abbiamo traformato da poco..
io sarò testona ma c'è qualcosa che nn mi quadra..
praticamente in taverna nn può esserci un bagno?
mah... nelle piantine del catasto da noi è stato segnato come bagno.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.