La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
capisco che non volevi il tavolo, però con un soggiorno così grande e bello mi pare lo stia sfruttando male. alla fine ti trovi una cucina che ha poco spazio contenitivo e la penisola non è mai comoda come un vero tavolo, magari allungabile. per non parlare dei pensili sopra la penisola che mi sembrano scomodissimi.
in questo modo potresti anche spostare il frigo sulla parete cucina, mettendolo da incasso di fianco al forno, perché mi pare che lì dove lo hai messo ti impicci un po'.

io sposterei i divani un po' più a destra, farei la cucina più larga (comprensiva della penisola) e metterei un tavolo tra cucina e divani di quelli allungabili in modo che sia piccolo e poco invadente quando siete in 4 ma vi permetta quelle poche volte che vi serve di crescere per i vostri ospiti.

inoltre mi pare che ci sia poco spazio tra la parete che separa la scala dai divani. io lì vedrei bene una libreria. oppure se gli attacchi tv te lo permettono metterei la tv di fianco alla scala e i divani sulla parete opposta.

quando ho iniziato a progettare la cucina ero partito con avere la penisola a tutti i costi, ma poi mi sono reso conto che un tavolo era più versatile...