Pagina 1 di 1

pulire gli interruttori dalla pittura lavabile

Inviato: 21/01/07 20:44
da people
il maritino volendomi aiutare nelle pulizie di casa ha pensato di pulirmi a mia insaputa gli interruttori living neri dalla pittura ...ne ha rovinati diversi......si sono schiariti.....come mi consigliate di pulire gli altri????

Inviato: 22/01/07 0:09
da anabellita
:shock: che ha utilizzato?

io ho usato semplicemente la vaporella piccola (quella a mano), a volte addirttura un panno umido con qualche goccia di solvente per calce e cemento (comprato al brico)... ma non ho avuto tantissimi da pulire, a dire la verità. hanno prima pitturato e solo dopo montato gli interruttori.

se sei proprio disperata, pensa che un interruttore costa sui €2 ;)

Inviato: 23/01/07 10:07
da lot
Detergente neutro al massimo, tipo quello dei vetri.. quello che uso per le placche Light B Ticino.. :roll:

Inviato: 23/01/07 10:14
da ptata00
io ho usato l'alcol ma le mie erano bianche e non nere...non vorrei si sbiadissero di piu! :roll:

Inviato: 24/01/07 14:21
da *Mà
Ma soprattutto....chi ti ha tinteggiato senza togliere le placchette ??? :evil: :!:

La pittura lavabile va via anche solo con acqua (passandoci più e più volte!!)

Inviato: 24/01/07 17:29
da Lorena
Ma infatti! Bisogna smontare le placche prima di verniciare!

Cmq dalle cose non smotabili è tolto la pittura solo con la spugnetta bagnata. (benchè avessi scocciato tutto, qualche macchiolina è scappata!)

Re: pulire gli interruttori dalla pittura lavabile

Inviato: 26/01/07 2:04
da Luca69
people ha scritto:.. gli interruttori living neri dalla pittura ...ne ha rovinati diversi......
Quindi si sono rovinati gli interuttori non le placchette!!
Ti consiglio di lavarli solo con acqua. Quelli che si sono giá rovinati, prova a spostarli in zone della casa dove si vedono meno, tipo dietro un mobile, in cantina, ripostiglio etc.

Poi se prorpio sono rovinati, x gli interruttori vendono anche solo la parte supeiore; mentre per le prese ti tocca cambiarle :( Ma non costano molto :)