Ciao Ragazzi, mi sono appena iscritto al forum dopo giorni e giorni di letture

Io e la mia ragazza stiamo per compiere il fatidico passo, il primo...l'acquisto della nostra prima casa!!!
Detto ciò...mi allaccio al discorso fatto in questo 3d.
Nella casina che abbiamo scelto, il giardino sarà di circa 500mq...e, ovviamente, anche noi ci stavamo ponendo il problema "ma come l'annaffiamo?"
Faccio una piccola premessa...prima di fare due calcoli, ho chiesto al massimo esperto che conosco in questo momento...mio papà! A casa sua c'è un giardino di circa 2500mq, totalmente coperto da un impianto di irrigazione che pompa acqua di un pozzo a 50m di profondità.
Lui ha una cisterna da 5000 litri e mi ha detto che, dopo aver innaffiato il giardino (una volta al giorno!) la cisterna si svuota quasi totalmente.
Detto ciò...L'idea era quella di installare, in casa nostra, due cisterne interrate da 5000 litri cadauna, per un totale di 10000 litri di acqua di recupero.
Facendo un rapido calcolo...se 2500mq vengono irrigati con 5000litri di acqua, per un giardino di 500mq ce ne vogliono 1000. Le due cisterne da 10000 litri totali dovrebbero quindi garantire dieci innaffiature, pari a circa 20 giorni (una ogni due giorni secondo me basta e avanza!).
Mi rivolgo a voi, guru del giardino.
Ho detto una cretinata???