La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quando stavo in appartamento, pur non avendo il parquet avevo necessariamente dovuto mettere un umidificatore perchè con il riscaldamento a pavimenti l'aria era eccessivamente secca.. avevo comprato uno di quei cosi che si attaccano a una normale presa di corrente e risolveva egregiamente il problema.. poi non so cosa offra oggi il mercato
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#17
premettendo che sono parquettista io ho un prodotto che si usa per questi casi una volta al mese con la lucidatrice per parquet serve per pulire e "reidratare" il legno se vuoi te lo posso vendere ma ti serve anche la lucidatrice per parquet.

#18
cartefalse ha scritto:quando stavo in appartamento, pur non avendo il parquet avevo necessariamente dovuto mettere un umidificatore perchè con il riscaldamento a pavimenti l'aria era eccessivamente secca..
Uh. Dimmi una cosa: a casa nuova hai messo il riscaldamento normale perxhè non ti sei trovata bene con quello a pavimento? Perchè con tutti i problemi di parquet sto quasi covando l'idea di rinunciare.....
EmmeTi

#19
no, guarda... in entrambi i casi me li sono trovati già fatti: nella prima casa era un riscaldamento a pavimento in una casa costruita negli anni 80.. ed era terribile: io abitavo al primo piano e avevo 27° in casa di media.. da morire.. in pratica pagavo il riscaldamento e poi aprivo le finestre tutto il giorno e la notte.. forse però era così perchè era centralizzato su tutto il condominio e probabilmente tarato male, visto che mia zia al 5° piano dello stesso palazzo aveva 18° a stento..

nella casa nuova sono arrivata che MG aveva già costruito tutto e aveva scelto un riscaldamento ad aria diviso per zone, in pratica abbiamo un termostato per piano e regolabile stanza per stanza.. devo dire che stando poco a casa è l'ideale: teniamo tutto al minimo tranne i bagni che sono a 25/30° e appena arriviamo a casa alziamo la temperatura e in un paio di minuti si scalda tutto..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay