aworness ha scritto:Anche a me non piace il frigo in quella posizione.
Lo sposterei tra la colonna dispensa e la colonna forno, magari con un mensolone sopra di chiusura tra le due per dare un senso di continuità oppure in alternativa lo lascerei a fine composizione senza fare la cucina a ferro di cavallo ma lasciandola a L.
Alrto particolare che non mi piace molto è il lavello che parte subito a inizio composizione.
Lo sposterei più a destra, magari invertendo base lavello con base lavastoviglie, e senza fare lo sgocciolatoio ma un semplice 2 vasche.
L'ideale sarebbe poter mettere un terminale a fine composizione o in caso di poco spazio farei un bel fianco che arriva a terra dello stesso spessore e materiale del top.
Altro particolare i pensili, io inveritrei il pensile orizzontale con la mensolina
Mi sembra di capire che a nessuno piace il frigo in quella posizione... sinceramente mi stupisco e mi auguro di leggere altri giudizi per capire se la pensate proprio tutti allo stesso modo.
Il frigorifero da libera installazione a mio giudizio (ma forse sbaglio) dovrebbe essere un elemento a sé, staccato dal resto della cucina in quanto completamente avulso dall'estetica dei mobili: cosa ha a che fare il wengé con l'inox ? Se no tanto varrebbe prenderne uno da incasso, così lo imbosco in una colonna e il problema é risolto, ma a me piace che faccia arredamento... Inoltre metterlo vicino alle colonne dalla parte opposta PC... non sarebbe molto comodo. A fine composizione invece lo avevo pensato, ma mi spiaceva rinunciare a parte dei pensili, che non voglio mettere a sinistra della cappa, però l'ipotesi non la escludo.
Per quanto riguarda il lavello se lo spostassi a dx risulterebbe disassato rispetto alla finestra

...ottima invece l'idea del fianco che arriva a terra dello stesso spessore e materiale del top.
I pensili sono disposti in modo tale che il confine tra l'anta da 45 e i vasistas da 120 sia in linea con il confine che sulle basi separa i cassetti dall'ultimo modulo.
Aspetto altri commenti e critiche, grazie a tutti
