NON COMPRATE DA IKEA!!!
Inviato: 30/01/07 12:34
Un consiglio spassionato attraverso la mia storia per NON acquistare una cucina da IKEA:
Nei primi giorni di dicembre ho acquistato una cucina da IKEA nel punto vendita di roma nord, uscita raccordo anulare bufalotta, porte di roma ...
Dal momento che IKEA è un negozio "cash and carry", ho dovuto pagare l'intero importo da subito, con l'aggiunta dei soldi per il trasporto e per il montaggio. Prima di fare ciò, considerato che avevo molta urgenza di avere questa cucina al più presto, ho chiesto garanzie sulla data di consegna. Ho comprato lì proprio perchè mi avevano assicurato che la cucina sarebbe arrivata da me nella prima settimana di gennaio. Quando ho chiesto se da qualche parte loro mettevano per iscritto questa cosa mi hanno fatto vedere che sull'ordine, allegato allo scontrino, c'era un campo con scritto : "sett. di consegna 52 2006" , il quale sta a significare che la merce arriverà da loro nell'ultima settimana di dicembre e la consegna avverrà di conseguenza qualche giorno dopo. Di qui la data sopra indicata della prima settimana di gennaio. Questa cosa mi è stata detta con certezza sia dal venditore al reparto cucine, sia dal personale alle casse dove ho pagato la merce, e sia dal personale interessato al trasporto e montaggio, dove ho pagato per questi due servizi da me richiesti.
Intorno al 10 gennaio, ed anche nei giorni successivi, non ricevendo chiamata alcuna da IKEA, mi reco al servizio clienti del suddetto punto vendita. Quello che mi è stato riferito è che la cucina arriverà non prima di febbraio a causa della mancanza di alcuni pezzi. Quando io ho chiesto ulteriori delucidazioni ed ho fatto notare alla persona del servizio clienti che sull'ordine c'era scritto che avrebbero dovuto già avermela consegnata, mi ha risposto che quella data è soltanto una cosa indicativa, ma che non fa fede. E che a questo punto non si può fare niente, senonchè aspettare. Oggi, 30 gennaio è un mese che aspetto e vengo presa in giro ogni settimana dagli operatori del call center che mi rispondono che la cucina arriverà la settimana successiva…e poi quella successiva e poi la successiva. Nell’ultima telefonata, ieri, mi è stato detto addirittura a marzo!!! Ed io da quasi un mese sono costretta a vivere in una casa senza cucina con tutte le spese e i danni morali che ne derivano. Si, all’IKEA inizialmente risparmi ma quello che paghi dopo supera ampiamente tutto il denaro risparmiato. MAI Più IKEA!!!
Nei primi giorni di dicembre ho acquistato una cucina da IKEA nel punto vendita di roma nord, uscita raccordo anulare bufalotta, porte di roma ...
Dal momento che IKEA è un negozio "cash and carry", ho dovuto pagare l'intero importo da subito, con l'aggiunta dei soldi per il trasporto e per il montaggio. Prima di fare ciò, considerato che avevo molta urgenza di avere questa cucina al più presto, ho chiesto garanzie sulla data di consegna. Ho comprato lì proprio perchè mi avevano assicurato che la cucina sarebbe arrivata da me nella prima settimana di gennaio. Quando ho chiesto se da qualche parte loro mettevano per iscritto questa cosa mi hanno fatto vedere che sull'ordine, allegato allo scontrino, c'era un campo con scritto : "sett. di consegna 52 2006" , il quale sta a significare che la merce arriverà da loro nell'ultima settimana di dicembre e la consegna avverrà di conseguenza qualche giorno dopo. Di qui la data sopra indicata della prima settimana di gennaio. Questa cosa mi è stata detta con certezza sia dal venditore al reparto cucine, sia dal personale alle casse dove ho pagato la merce, e sia dal personale interessato al trasporto e montaggio, dove ho pagato per questi due servizi da me richiesti.
Intorno al 10 gennaio, ed anche nei giorni successivi, non ricevendo chiamata alcuna da IKEA, mi reco al servizio clienti del suddetto punto vendita. Quello che mi è stato riferito è che la cucina arriverà non prima di febbraio a causa della mancanza di alcuni pezzi. Quando io ho chiesto ulteriori delucidazioni ed ho fatto notare alla persona del servizio clienti che sull'ordine c'era scritto che avrebbero dovuto già avermela consegnata, mi ha risposto che quella data è soltanto una cosa indicativa, ma che non fa fede. E che a questo punto non si può fare niente, senonchè aspettare. Oggi, 30 gennaio è un mese che aspetto e vengo presa in giro ogni settimana dagli operatori del call center che mi rispondono che la cucina arriverà la settimana successiva…e poi quella successiva e poi la successiva. Nell’ultima telefonata, ieri, mi è stato detto addirittura a marzo!!! Ed io da quasi un mese sono costretta a vivere in una casa senza cucina con tutte le spese e i danni morali che ne derivano. Si, all’IKEA inizialmente risparmi ma quello che paghi dopo supera ampiamente tutto il denaro risparmiato. MAI Più IKEA!!!