cartefalse ha scritto:ecco le foto promesse
rovere spazzolato oliato wengè
rovere spazzolato oliato grigio scuro
rovere non spazzolato verniciato grigio scuro
(sulla sx sono visibili varie tonalità di prova)
Che dire, trovo che il rovere non spazzolato verniciato grigio scuro sia di una bellezza e di una eleganza assoluta. Molto belle poi le varie tonalità ottenute nel campione. Tanto bello che adesso ... eh si .... arrivano una serie di domande!
Allora, sono in fase di acquisto di una bella metratura di parquet .... essenza già decisa --> rovere, dimensione --> plance da 20 x 200 sp. 1.5 - 3 strati. Ora da parte mia è possibile acquistare questo prodotto sia prefinito con tinta a campione e finitura a scelta (acrilica, olio, ceratura a caldo), piuttosto che prelevigato grezzo da finire in opera. Avendo da rivestire una scala con la stessa essenza, sarei più orientato per il prelevigato grezzo. In questi termini utilizzerei lo stesso protocollo di finitura del pavimento anche per la scala. Ma visto che "non sono del mestiere" chiedo il primo parere: meglio un prelevigato grezzo/finito in opera, o in prefinito fornito direttamente dal produttore??
Poi .... secondo parere parlando di prodotti di finitura ... fra i prodotti Solas ed i prodotti Geal ... tu quali sceglieresti??
Poi ... ultimo quesito ..... ehmmm.... ehmmmm ..... che protocollo di finitura hai usato per quel rovere non spazzolato grigio scuro?? (una vera meraviglia)!
Grazie mille