La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dunque ero andata su ninnoli e simili perchè da come era stato impostato il topic pareva una ragazzina quasi figlia di colleghi/amici.... perciò un libro mi pareva improponibile

per come sono cresciuta io poi i libri me li sono sempre scelti e comprati, magari accompagnata da mio nonno (è sempre stato lui lo sponsor libri), mai regalati (ci hanno provato una volta sbagliando di grossa....). i libri sono delicati, vanno scelti sul momento e sulla base delle emozioni.

a 10 leggevo biografie, quanti altri lo facevano? i romanzi ho cominciato a leggerli dopo.... sono strana lo so....

tornando alle poesie oltre a quelle già citate, a me sono piaciute m olto quelle di Tagore e Neruda, ma devi essere certo che ami la poesia...

se amasse il genere romnatico punterei su Sveva Casati Modignani (Lezione di Tango, sul rapporto madre e figlia) o Rosamunde Pilcher oppure sui classici Grazia Deledda per esempio o Le Ragazze di San Frediano o La ragazza di Bube.

se ama il genere storico ci sono molte biografie imponenti, anche di personaggi femminili visti da un'altra angolazione (Elisabetta I, Maria teresa d'Austria, Caterina I)..

oppure se le piaccione anche libri più "crudi" Cronaca Familiare, Il giardino dei Finzi Contini, Jane Eyre fino ad arrivare ai moderni thriller

per il genere "spensierato frivolo", la trilogia di Sophie Kinsella, Danielle Steel (uno per l'altro)

Oppure sto leggendo e mi piace tantissimo "L'ombra del vento"

quindi?? 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#62
a 13 anni credo che preferiscano ricevere "ninnoli" piuttosto che libri
io unirei le due cose: borsetta trendy con dentro un bel libro ma non impegnativo ("Il piccolo principe" "Il Gabbiano Jonathan Livingston")

#63
ela78 ha scritto:dunque ero andata su ninnoli e simili perchè da come era stato impostato il topic pareva una ragazzina quasi figlia di colleghi/amici.... perciò un libro mi pareva improponibile

per come sono cresciuta io poi i libri me li sono sempre scelti e comprati, magari accompagnata da mio nonno (è sempre stato lui lo sponsor libri), mai regalati (ci hanno provato una volta sbagliando di grossa....). i libri sono delicati, vanno scelti sul momento e sulla base delle emozioni.

a 10 leggevo biografie, quanti altri lo facevano? i romanzi ho cominciato a leggerli dopo.... sono strana lo so....

tornando alle poesie oltre a quelle già citate, a me sono piaciute m olto quelle di Tagore e Neruda, ma devi essere certo che ami la poesia...

se amasse il genere romnatico punterei su Sveva Casati Modignani (Lezione di Tango, sul rapporto madre e figlia) o Rosamunde Pilcher oppure sui classici Grazia Deledda per esempio o Le Ragazze di San Frediano o La ragazza di Bube.

se ama il genere storico ci sono molte biografie imponenti, anche di personaggi femminili visti da un'altra angolazione (Elisabetta I, Maria teresa d'Austria, Caterina I)..

oppure se le piaccione anche libri più "crudi" Cronaca Familiare, Il giardino dei Finzi Contini, Jane Eyre fino ad arrivare ai moderni thriller

per il genere "spensierato frivolo", la trilogia di Sophie Kinsella, Danielle Steel (uno per l'altro)

Oppure sto leggendo e mi piace tantissimo "L'ombra del vento"

quindi?? 8)
quindi mi stampo tutto, vado in libreria, leggo, cerco di comprendere meglio di cosa si tratta e decido.

Due regal no...è gia molto se gli faccio questa a quel diavoletto! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
Ma che ha fatto 'sta creatura per meritarsi la tua arrabbiatura???

Non esce quasi mai (e a 13 anni io ne sarei quasi contento se avessi una figlia), studia, ama leggere, ama stare in famiglia..........
Sono esemplari in estinzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ti lamenti pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#65
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:dunque ero andata su ninnoli e simili perchè da come era stato impostato il topic pareva una ragazzina quasi figlia di colleghi/amici.... perciò un libro mi pareva improponibile

per come sono cresciuta io poi i libri me li sono sempre scelti e comprati, magari accompagnata da mio nonno (è sempre stato lui lo sponsor libri), mai regalati (ci hanno provato una volta sbagliando di grossa....). i libri sono delicati, vanno scelti sul momento e sulla base delle emozioni.

a 10 leggevo biografie, quanti altri lo facevano? i romanzi ho cominciato a leggerli dopo.... sono strana lo so....

tornando alle poesie oltre a quelle già citate, a me sono piaciute m olto quelle di Tagore e Neruda, ma devi essere certo che ami la poesia...

se amasse il genere romnatico punterei su Sveva Casati Modignani (Lezione di Tango, sul rapporto madre e figlia) o Rosamunde Pilcher oppure sui classici Grazia Deledda per esempio o Le Ragazze di San Frediano o La ragazza di Bube.

se ama il genere storico ci sono molte biografie imponenti, anche di personaggi femminili visti da un'altra angolazione (Elisabetta I, Maria teresa d'Austria, Caterina I)..

oppure se le piaccione anche libri più "crudi" Cronaca Familiare, Il giardino dei Finzi Contini, Jane Eyre fino ad arrivare ai moderni thriller

per il genere "spensierato frivolo", la trilogia di Sophie Kinsella, Danielle Steel (uno per l'altro)

Oppure sto leggendo e mi piace tantissimo "L'ombra del vento"

quindi?? 8)
quindi mi stampo tutto, vado in libreria, leggo, cerco di comprendere meglio di cosa si tratta e decido.

Due regal no...è gia molto se gli faccio questa a quel diavoletto! :wink:
Tok... regalare un libro va benissimo ma una cosa da adolescente e non da "vecchia tardona romantica" (senza offesa)


Sveva Casati Modigliani secondo è troppo "adulto" come genere, non per come scrive ma per gli argomenti trattati... la Pilcher, campagna inglese... li regalo ogni anno a mia nonna (ha 83 anni)... la Steel no per carità scrive pure male secondo me...
:oops: :oops: :oops:

Io regalerei, se proprio sei orientato per un libro, Moccia Tre Metri sopra il cielo... altrimenti Kinsella... ma secondo me già questo non va bene...

Altrimenti lascia perdere un libro, se regali un libro che no gli piace rischi che non legge più per anni...
:roll: :roll: :roll: :roll:

... consiglio da libraia... poi fai tu

:wink: :wink: :wink: :wink:

#67
ela78 ha scritto:è impossiile consigliare non conoscendo i gusti...
hai ragione... l'unica cosa che si può tener conto è l'età della fanciulla... :wink: :wink: :wink: :wink:

#68
cucù ha scritto:Ma che ha fatto 'sta creatura per meritarsi la tua arrabbiatura???

Non esce quasi mai (e a 13 anni io ne sarei quasi contento se avessi una figlia), studia, ama leggere, ama stare in famiglia..........
Sono esemplari in estinzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ti lamenti pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :?
A parte gli scherzi è veramente bravssima e non mi lamento!
Ma quando vuole qualcosa per ottenerla usa l'arma della "seduzione" e sa che cedo le armi istantaneamente. :wink:
Ora: è da prima di natale che le ho chiesto un favore, e non me lo ha ancora fatto, nonostante le mie pressanti richieste. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
picci ha scritto:
ela78 ha scritto:è impossiile consigliare non conoscendo i gusti...
hai ragione... l'unica cosa che si può tener conto è l'età della fanciulla... :wink: :wink: :wink: :wink:
Uffa dai non smontarmi picci.
Io pensavo ad un bel libro (con immagini) con delle poesie che magari un domani potrà leggere a sua figlia (se ne avrà una).
Ma sono troppo sdolcinato? :roll: :roll:
cioè, mi spiego meglio, non ad un bel libro, ma ad un libro bello bello bello bello bello bello, non so se comprendi; sai quelli con una copertina da fiaba...pagine grandi, ecc ecc?.
Non c'e nulla? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#70
bertok ha scritto: Io pensavo ad un bel libro (con immagini) con delle poesie che magari un domani potrà leggere a sua figlia (se ne avrà una).
Tok ha 13 anni... e già la vedi mamma??? :lol: :lol: :lol: :lol:

No non ce lo vedo per ragazzina... grande da fiaba... :roll: :roll: :roll:

Sarò io.... ma le prenderei una T-shirt 8) 8) 8)

#71
picci ha scritto:
bertok ha scritto: Io pensavo ad un bel libro (con immagini) con delle poesie che magari un domani potrà leggere a sua figlia (se ne avrà una).
Tok ha 13 anni... e già la vedi mamma??? :lol: :lol: :lol: :lol:

No non ce lo vedo per ragazzina... grande da fiaba... :roll: :roll: :roll:

Sarò io.... ma le prenderei una T-shirt 8) 8) 8)
Ora mi sono fissato su un libro! :twisted: :twisted:
Cucu, ti prendo per il collo! :twisted: :wink:

sono certo che gli piacerebbe....ma dici che la vivoo ancora come una bambina? :? :roll: 8) :wink:

No niente vestiti, ne ha già una marea, inoltre cresce come un fungo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
secondo me no vestiti, no collanine, no orecchini, no trucchi.

Sì al libro particolare, scelto con amore. Scelto pensando alla sua personalità, e sono certo non sbaglierai. Nessuno più di te la conosce, dunque..........
Insieme al libro non tralascerei un mazzo di fiori, nella tonalità di colore a lei più cara.
i dettagli sono quelli che fanno la differenza.
Stupisce che le donne del forum che ti hanno dato consigli non sembrano aver colto l'essenza della problematica: cioè non il dono in sè come oggetto, ma come qualcosa che va "al di là".....
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#73
cucù ha scritto:secondo me no vestiti, no collanine, no orecchini, no trucchi.

Sì al libro particolare, scelto con amore. Scelto pensando alla sua personalità, e sono certo non sbaglierai. Nessuno più di te la conosce, dunque..........
Insieme al libro non tralascerei un mazzo di fiori, nella tonalità di colore a lei più cara.
i dettagli sono quelli che fanno la differenza.
Stupisce che le donne del forum che ti hanno dato consigli non sembrano aver colto l'essenza della problematica: cioè non il dono in sè come oggetto, ma come qualcosa che va "al di là".....

:roll:

#74
cucù ha scritto:secondo me no vestiti, no collanine, no orecchini, no trucchi.

Sì al libro particolare, scelto con amore. Scelto pensando alla sua personalità, e sono certo non sbaglierai. Nessuno più di te la conosce, dunque..........
Insieme al libro non tralascerei un mazzo di fiori, nella tonalità di colore a lei più cara.
i dettagli sono quelli che fanno la differenza.
Stupisce che le donne del forum che ti hanno dato consigli non sembrano aver colto l'essenza della problematica: cioè non il dono in sè come oggetto, ma come qualcosa che va "al di là".....
non posso che quotare ! :D

cucù, cosa mi regali per san valentino ? 8) :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#75
cucù ha scritto:secondo me no vestiti, no collanine, no orecchini, no trucchi.

Sì al libro particolare, scelto con amore. Scelto pensando alla sua personalità, e sono certo non sbaglierai. Nessuno più di te la conosce, dunque..........
Insieme al libro non tralascerei un mazzo di fiori, nella tonalità di colore a lei più cara.
i dettagli sono quelli che fanno la differenza.
Stupisce che le donne del forum che ti hanno dato consigli non sembrano aver colto l'essenza della problematica: cioè non il dono in sè come oggetto, ma come qualcosa che va "al di là".....
vediamo se riesco a spiegarmi(sono seria giuro), il fatto di regalare un libro(poesie o romanzo sono gusti) va benissimo e osno d'accordissimo e sono anche d'accordo sul fatto di fare un regalo pensato, quello che vorrei far capire è che regalare un libro, per me, è come regalare un profumo: sono cose talmente personali che non saprai mai se ci hai preso.

esempio banale: free è affascinato dalle teorie sulla creazione della terra, un giorno gli ho regalato quello che credevo fosse il libro perfetto per lui............beh, sicuramente ci tiene perchè è un mio regalo, ma ha letto le prime 10 pagine perchè è si un libro molto bello, ma adatto a persone laureate in astrofisica e non a semplici appassionati.

idem per me: adoro patrici cornwell e oramai so che, appena esce un libro nuovo, non devo comprarmelo perchè me lo regala free(ma lui sa che me lo sarei comprato)............mio padre un giorno me ne ha preso uno di un'altra scrittrice(katy Reichs mi pare ma non sono sicura)perchè diceva essere molto simile alla cornwell: morale. ancora lì!! :oops:

io paragono il libro al profumo proprio perchè sono cose personali..........sarò matta ma io scelgo i libri in base alla sensazione che mi trasmettono leggendo le prime 10 righe, non di più..............se qualcuno me li regalasse non sarebbe la stessa cosa perchè non potrei sceglierlo!!

anche per questo io parlo i cose "futili".............certo che non dico di regalargli i trucchi se non si trucca o un mollettone per capelli se ha i capelli cortissimi, ma un qualcosa di pensato lo stesso :wink:


e poi un'altra cosa: mi ripeterò ma, cavolo ha 13 anni ed è già seria seria.........qualcosa di frivolo e spensierato è perfetto :wink: