Facandini ha scritto:Medio basso una sega, scusa è...

un prodotto della smeg da più di 1000 euro per ciò che riguarda il pc, poi il piano in acciaio che ho visto tutto ditate e graffi era ernesto meda... più un'altro pio di aziende che non conosco.
Se cmq uno lo vuol faccia pure, ci mancherebbe altro, fanno anche i top in vetro se è per quello. .
ehi, non ti scaldare troppo...
nessuno mette in discussione la qualità del tuo piano cottura smeg da 1000 euro, però ti posso garantire per esperienza personale che un pc rex è decisamente scarso sia in termini estetici, sia pratici e così altri piani cottura di livello basso come dicevo.
poi non confondiamo il costo (legato a molti aspetti) e qualità (legata ... appunto alla qualità e basta); l'acciaio ernesto meda che citi non lo conosco anche perché dubito seriamente che lo faccia ernesto meda: più probabilmente farà come tutti che lo comprano da fuori e non è detto che compri acciaio di qualità. io ti ho parlato di foster e sholtes che sono per quanto so al top, non per niente sono usate da nomi come arclinea e boffi che in termini di cucine non sono certo da mettere a confronto con ernestomeda.
l'acciaio è sicuramente sempre acciaio, ma non puoi certo sostenere che siano tutti uguali. basta vedere nelle pentole che se di qualità sono indistruttibili e anche se le pulisci con una pagliuzza non si rigano molto, mentre quelle ecomomiche basta guardarle che si rovinano.
per quanto riguarda poi la pulizia, se un top inox lo passi con un panno in microfibra e acqua calda si pulisce in un attimo e basta una passata con un pannocarta imbevuto di alcool per sgrassarlo completamente ed evitare ditate e aloni.... provare per credere (non sul rex però

)