Pagina 1 di 2
Inviato: 01/09/03 14:09
da Letizia
Inoltre i miei dubbi più grandi sono sul piano di lavoro. Voglio evitare il granito e le alternative più valide mi sembrano i piani sintetici, tipo fragranite o ekotek, il laminato e la quarzite ma sono molto confusa sulla praticità e le caratteristiche di questi materiali. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie!!!
Inviato: 02/09/03 14:30
da Maestro
Un arredatore degno di questo nome dovrebbe essere capacissimo di consigliarti...mi sa che dovrò scrivere un bel prontuario sui piani tipo quello che ho fatto sui materiali dei mobili propriamente intesi.
Troppo lungo ora, non ho tempo. Comunque ripeto un arredatore può chiarire tutti i tuoi dubbi...e ce ne sono così tanti di arredatori gentili, basta chiedere...
Ciao.
Inviato: 03/09/03 10:56
da Letizia
Grazie per la risposta. I miei dubbi comunque rimangono perchè gli arredatori non sono mai figure neutre, hanno sempre un loro interesse nel voler vendere una cosa piuttosto che un altra. L'arredatrice con cui ho parlato mi ha consigliato il piano sintetico ma sai... è l'ultima novità e inoltre costa più degli altri. Mi piacerebbe avere il parere di persone comuni che oltre a venderle le vivono le cucine.
Inviato: 04/09/03 8:38
da Maestro
Che strano...in genere si tende a consigliare quei prodotti che offrono le soluzioni cercate al prezzo più basso possibile. Comunque posso dirti che tanti arredatori sanno essere "neutri"...
Maestro.
Inviato: 04/09/03 17:13
da Elisa
Io ho la quarzite, non costa tanto, dà la sensazione di un materiale naturale per la freddezza che si sente toccandola ma al contrario di quelli è molto resistente... non per niente ho fatto anche lo schienale!
Inviato: 09/09/03 14:14
da Saura
ANCH'IO HO MESSO IL QUARZO (QUERELA MI SEMBRA) DOVREBBE ESSERE IL GIUSTO MIX TRA QUALITA' PREZZO E RESISTENZA E BELLEZZA!!!
NON SO' SE MI SONO SPIEGATA PERO' A DIFFERENZA DEL COREAN (NON SO' COME SI SCRIVE) CHE E' BELLISSIMO E COSTA MOLTISSIMO MA INDISTRUTTIBILE, IL QUARZO E' IL GIUSTO SOSTITUTO PERCHE' NON E' DELICATO COME IL MARMO E IL GRANITO E NON COSTA MOLTO.
IL COLORE CHE HO SCELTO E' SUL BIANCO CON SCAGLIE ARGENTO PER ABBINARLO ALLA CUCINA IN ROVERE SBIANCATO DOGATO E IL BLU LAMINATO!!!
QUANDO LA VEDRO' VI DIRO' SE E' VENUTA CARINA!!!CIAO
Inviato: 11/09/03 13:52
da Maestro
In alternativa al Quarzo lo Starlight...vedere per credere.
Disponibile in vari colori, costoso (non più del quarzo comunque), indistruttibile, a base silicea con pezzi di cristallo che creano una texture luccicante...per le cucine moderne è stupendo.
Ciao,
Maestro.
Inviato: 12/12/05 23:59
da maja 71
anch' ho messo agglomerato di quarzo platino carissimo, bellissimo, indistruttibile etc.., ma una mattina dopo quatro mesi ho trovato una bellissima crèpa che parte da un lato del piano cottura e sbuca fuori dall'altra parte. Se qualcuno può perfavore spiegarmi come possibile?!
Inviato: 13/12/05 1:07
da Ing 76
Io ho comprato il Corian della Dupoint e costa poco di più degli agglomerati di quarzi e resine
Il Corian non è così impossibile

Inviato: 13/12/05 12:16
da EWOK
ANCH'IO L'HO PRESO ING!!
Pompey red

Inviato: 13/12/05 12:26
da cris
Io ho messo lo starlight bianco spessore 6, però quando lo vedrò montato vi saprò dire meglio!!!
Inviato: 13/12/05 15:58
da Claudio_72
anche io avevo lo stesso problema....inoltre non spendere troppo per il piano e risparmiare sugli elettrodomestici o altro...
Alla fine ho preso un buon laminato (stratificato HPL solidtop) che è molto spesso e resiste fino a 180°C costa circa 260 euro al metro quadro...ma è un ottimo compromesso...
poi il piano si può sempre cambiare un domani....pensili e altro risultano più complicati...
Inviato: 13/12/05 16:01
da Ing 76
EWOK ha scritto:ANCH'IO L'HO PRESO ING!!
Pompey red

CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO

Lo stai già usando? Com'è????? Hai preso anche il lavandino?
La mia cucina dovrebbe essere pronta a giorni, ma mi mancano ancora i serramenti e le piastrelle

Inviato: 13/12/05 16:02
da stellina
Claudio_72 ha scritto:anche io avevo lo stesso problema....inoltre non spendere troppo per il piano e risparmiare sugli elettrodomestici o altro...
Alla fine ho preso un buon laminato (stratificato HPL solidtop) che è molto spesso e resiste fino a 180°C costa circa 260 euro al metro quadro...ma è un ottimo compromesso...
poi il piano si può sempre cambiare un domani....pensili e altro risultano più complicati...
Il mio piano in jaipur (composto di quarzo della stone italiana tipo lo starlight) lo pago 240 euro al metro.......
Inviato: 13/12/05 16:18
da Claudio_72
stellina ha scritto:
Il mio piano in jaipur (composto di quarzo della stone italiana tipo lo starlight) lo pago 240 euro al metro.......
240 al metro lineare....
io parlo di metro quadro....è diverso... se il piano è largo 60cm se quasi alla metà del prezzo...