Pagina 1 di 1

lavastoviglie per single..

Inviato: 21/10/04 10:03
da laurent
Ragazzi sentendovi parlare di lavastoviglie mi è venuto un dubbio...

vale la pena comprare una lavastoviglie considerando che andrò a vivere da solo e che non tutti i giorni avrò gente a cena?

immagino che non valga la pena attaccare la lavastoviglie per una pentola ed un piatto...

sono totalmente ignorante sulle lavostoviglie..

avanti pareri e consigli...

Inviato: 21/10/04 10:08
da Estratti.Naturali
noi siamo in due e a pranzo ci sono solo io a casa a mangiare, io raccolgo le scodelle della colazione, del pranzo e della cena e faccio una sola lavastoviglie... ed è ancora mezza scarica....
...non so se per una persona ne valga la pena... :roll:

Inviato: 21/10/04 10:09
da lau&mat
..beh non devi per forza farla andare tutte le sere... ne prendi una piccola e la fai andare ogni 2/3 sere...
certo se la pentola x la pasta la devi usare anche il giorno dopo la devi lavare a mano... e di piatti/bicchieri/posate devi averne un po'...no 2 contati....

se poi sei un bravo ometto di casa e pensi che non ti pesi lavare a mano puoi anche evitarla.... e magari prenderla dopo da libera istallazione...ma prevedi già ora lo spazio :wink:

Inviato: 21/10/04 10:10
da laurent
Estratti.Naturali ha scritto:noi siamo in due e a pranzo ci sono solo io a casa a mangiare, io raccolgo le scodelle della colazione, del pranzo e della cena e faccio una sola lavastoviglie... ed è ancora mezza scarica....
...non so se per una persona ne valga la pena... :roll:
ma non esistono lavastoviglie per single??? :D

Inviato: 21/10/04 10:12
da Estratti.Naturali
si mi pare che ci siano quelle più piccole e addirittura mi avevano parlato di una fatta a cassetti e tu potevi usare anche solo un cassetto per quando avevi poche cose... ma ho come la vaga impressione che questo modello costi qualche eurino in più :wink:

Inviato: 21/10/04 10:13
da nicola76
Quasi tutte le case fanno lavastoviglie da 9 coperti, cm. 45 anzichè 60, ma anche io sono a favore di chi dice di fare un lavaggio ogni tanto.

Inviato: 21/10/04 10:14
da middelburg
Anch'io a favore di fare un lavaggio ogni 2 o 3 giorni, risparmi in corrente elettrica e nel caso in cui dovessi avere amici a cena sicuramente ci sta tutto!!

Inviato: 21/10/04 10:17
da Estratti.Naturali
il discorsi del lavaggio ogni tanto è giusto, ma come dice Lau devi avere a disposizione pentole e forchette di scorta! io i primi tempi c'ho provato ma poi andava a finire che lavavo tutto a mano, non tanto per le forchette, quanto per le pentole, io ho comprato il minimo indispensabile e quindi uso sempre le solite...

Inviato: 21/10/04 10:22
da FATA
suggerimento: 8) Prendi la lavastoviglie, magari anche dopo qualche mese, prima fai la prova se te la senti tutte le sante sere di lavare i piattini.... :shock:
Io è tre anni che faccio senza, ci sono giorni che non ti pesa, ma ci sono sere che torni stanco e quei piatti sporchi li vorresti buttare dalla finestra..
per non contare quando vengono gli amici e allora si che ci devi dare sotto!!! :lol:
Nella mia casina nuova AVRO' LA LAVASTOVIGLIE!!( NOI SIAMO IN 2)
CIAO

Inviato: 21/10/04 10:25
da elisa!!!
quando sono sola a casa dei miei (di solito vivo con altre ragazze in una casa senza lavastoviglie) acccumulo le cose e faccio un lavaggio ogni 2 gg mettendo l'opzione mezzo carico. vabbè le pentole me le lavo a mano ma la differenza di doversi SEMPRE lavare TUTTO a mano o un paio di pentole C'E'!!!! stai sicuro, e poi basta una cena in tre che le cose da lavare iventano infinite (infatti quando sono nella casa senza lavastoviglie e faccio una cena con amici: tutto di plastica,piatti, bicchieri ecc... !!!!)
quindi per mia esperiienza:lavastoviglie, magari di quelle un po più piccole, ma lavastoviglie al 100% (magari vai all'ikea e con 2,50 eurini ti prendi 18 bicchieri....così prima di averli tutti sporchi....)

Inviato: 21/10/04 10:31
da laurent
avere pentole bicchieri e piatti di scorta non penso sia un problema..

elisa perchè non lavi le pentole nella lavastoviglie?

Inviato: 21/10/04 10:36
da elisa!!!
quando c'è anche mamma e papà si (naturalmente) ma se sono a casa loro da sola io uso le solite tre pentoline x tutto e mi servono a pranzo e a cana (+ o -) quindi mi tocca lavarle a mano.... ma se potessi scegliere butterei tuttto dentro e chi s'è visto sè visto :D :D