La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Matropagio ha scritto:Solo statali e parastatali .
dovrei avvisare mia madre e mia zia........non sono state informate che a carnevale si fa festa :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:
Matropagio ha scritto:Solo statali e parastatali .
dovrei avvisare mia madre e mia zia........non sono state informate che a carnevale si fa festa :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
Beh generalmente loro. Non tutti ovviamente.
Il punto è che i bimbi sono a casa, ma i genitori lavorano.

#18
Matropagio ha scritto:Il punto è che i bimbi sono a casa, ma i genitori lavorano.
Esatto! Il punto è sempre quello :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Giovedì parto per Roma
:evil: :evil:
credevi chen on me ne sarei accorta??? :evil: :evil:
["MO' TI FACCIO VENIRE I SENSI DI COLPA" MODE: ON]
considerato quanto mi fili ultimamente non pensavo che ti importasse molto... :roll:
["MO' TI FACCIO VENIRE I SENSI DI COLPA" MODE: OFF]

Sarò al Royal, come al solito, verso le 23.00... se tu e Free volete venire a cenare a quell'ora, siete i benvenuti, ma io resisterò solo il tempo della cena, poi nanna (con vista colosseo :P)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Io faccio la maestra e a Genova le scuole non chiudono nè a Carnevale nè l'8 marzo, nè l'8 maggio...ci sono invece alcuni giorni di festa diversi tra scuole per andare eventualmente in settimana bianca...e poi il ponte del 1 maggio! :wink:

#21
marta ha scritto:Io faccio la maestra e a Genova le scuole non chiudono nè a Carnevale nè l'8 marzo, nè l'8 maggio...ci sono invece alcuni giorni di festa diversi tra scuole per andare eventualmente in settimana bianca...e poi il ponte del 1 maggio! :wink:
La settimana bianca la escludo :roll: mio figlio è ancora alla materna :wink: :lol:
Ovvio che anche lui faccia il ponte del primo maggio, e pure quello del 25 aprile :evil: poi c'è Sant'Ambrogio, l'immacolata, a Natale fanno 20 giorni, a Pasqua altri 10 :roll: una disperazione insomma :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Nel nostro comprensivo chiude anche la scuola materna per la settimana...capisco che cmque per i genitori sia un problema... :(

#23
in Francia l'8 maggio si festeggia la fine della II Guerra Mondiale.... o il giorno della liberazione... non mi ricordo :oops:

#24
cyberjack ha scritto:["MO' TI FACCIO VENIRE I SENSI DI COLPA" MODE: ON]
considerato quanto mi fili ultimamente non pensavo che ti importasse molto... :roll:
["MO' TI FACCIO VENIRE I SENSI DI COLPA" MODE: OFF]
quanto sei bono quando fai il gelosone :P

cmq non è che tu mi ti fili di più eh :evil:

azzo al colosseo?
questo giovedì??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
Anna73 ha scritto:
marta ha scritto:Io faccio la maestra e a Genova le scuole non chiudono nè a Carnevale nè l'8 marzo, nè l'8 maggio...ci sono invece alcuni giorni di festa diversi tra scuole per andare eventualmente in settimana bianca...e poi il ponte del 1 maggio! :wink:
La settimana bianca la escludo :roll: mio figlio è ancora alla materna :wink: :lol:
Ovvio che anche lui faccia il ponte del primo maggio, e pure quello del 25 aprile :evil: poi c'è Sant'Ambrogio, l'immacolata, a Natale fanno 20 giorni, a Pasqua altri 10 :roll: una disperazione insomma :cry:
Festività obbligatorie:

* tutte le domeniche;
* il 1° novembre, festa di tutti i Santi;
* l'8 dicembre, Immacolata Concezione;
* il 25 dicembre, Natale;
* il 26 dicembre;
* il 1° gennaio, Capodanno;
* il 6 gennaio, Epifania;
* il giorno di lunedì dopo Pasqua;
* il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
* il 1° maggio, festa del Lavoro;
* il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
* la festa del Santo Patrono.

Vacanze scolastiche:

* da domenica 29 ottobre a mercoledì 1 novembre 2006 compresi (ponte di tutti i Santi);
* da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2006 compresi (ponte dell'Immacolata Concezione);
* da domenica 24 dicembre 2006 a domenica 7 gennaio 2007 compresi (vacanze natalizie);
* da domenica 18 a mercoledì 21 febbraio 2007 compresi (Carnevale e mercoledì delle Ceneri)
* da giovedì 5 a martedì 10 aprile 2007 compresi (vacanze pasquali);
* da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio 2007 compresi (ponte del 1° Maggio).

Fine anno scolastico: 9 giugno 2007 (sabato)

B) SCUOLE DELL'INFANZIA

Inizio anno scolastico: 11 settembre 2006 (lunedì)

Festività obbligatorie e vacanze scolastiche:

* secondo quanto sopra indicato

Fine anno scolastico: 30 giugno 2007 (sabato)

Dai che arriva Marzo è l'unico mese di quest'anno senza feste. :shock:

#27
Matropagio ha scritto:[Dai che arriva Marzo è l'unico mese di quest'anno senza feste. :shock:
:lol: :lol: :lol:

:oops: :oops: :oops:

in effetti dev'essere un disagio notevole per i genitori che lavorano adeguarsi alle vacanze scolastiche, parlerò contro i miei interessi (anch'io sono maestra di sc. dell'infanzia)ma piuttosto limiterei vari ponti e lunghe feste, comprese le vacanze estive e darei piuttosto la possibilità agli insegnanti di prendere le ferie quando hanno realmente bisogno.
e vi assicuro che anche solo per un giorno di permesso bsogna fare i salti mortali, chiedere e dare valide motivazioni certificate al dirigente scolastico che le concede solo a sua discrezione :?
la chiusura per l'8 marzo e maggio non l'avevo mai sentita,spero si tratti di un recupero dell'organizzazione scolastica perchè sennò tra un pò faremo il ponte della festa del nonno,la commemorazione dei topi morti e, perchè no, la festa del gabibbo :P

W L'ITALIA :?
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#28
Anna73 ha scritto:
Matropagio ha scritto:Il punto è che i bimbi sono a casa, ma i genitori lavorano.
Esatto! Il punto è sempre quello :evil:

straquoto anna..e i tre mesi estivi dove li mettiamo? :evil: noi siamo arrivati al punto di fare una parte di ferie separati in periodi diversi per tenere via la bimba almeno due mesi in estate. ma che palle!
beati quelli che hanno i nonni! :wink:

#29
brunella ha scritto:
Matropagio ha scritto:[Dai che arriva Marzo è l'unico mese di quest'anno senza feste. :shock:
:lol: :lol: :lol:

:oops: :oops: :oops:

in effetti dev'essere un disagio notevole per i genitori che lavorano adeguarsi alle vacanze scolastiche, parlerò contro i miei interessi (anch'io sono maestra di sc. dell'infanzia)ma piuttosto limiterei vari ponti e lunghe feste, comprese le vacanze estive e darei piuttosto la possibilità agli insegnanti di prendere le ferie quando hanno realmente bisogno.
e vi assicuro che anche solo per un giorno di permesso bsogna fare i salti mortali, chiedere e dare valide motivazioni certificate al dirigente scolastico che le concede solo a sua discrezione :?
la chiusura per l'8 marzo e maggio non l'avevo mai sentita,spero si tratti di un recupero dell'organizzazione scolastica perchè sennò tra un pò faremo il ponte della festa del nonno,la commemorazione dei topi morti e, perchè no, la festa del gabibbo :P

W L'ITALIA :?
Adeguiamoci all'Inghilterra per esempio:
Capodanno 1° gennaio
Venerdì Santo/lunedì dell’Angelo fine marzo/aprile
Mayday primo lunedì di maggio
Bank Holiday di primavera ultimo lunedì di maggio
Bank Holiday d’estate ultimo lunedì di agosto
Natale/Santo Stefano 25 e 26 dicembre

Vacanze scolastiche


Vacanze estive fine luglio - inizio settembre

Pausa semestre autunnale ultima settimana di ottobre
Vacanze di Natale 20 dicembre – 6 gennaio
Pausa semestre primaverile una settimana a metà febbraio
Vacanze di Pasqua due settimane a cavallo della domenica di Pasqua
Pausa semestre estivo una settimana a fine maggio/inizio giugno

O al sistema tedesco:
Schuljahr 2006/2007
Herbstferien: 23.10.2006 bis 30.10.2006
Weihnachtsferien: 22.12.2006 bis 05.01.2007
Winterferien: 01.02.2007 bis 10.02.2007
Osterferien: 31.03.2007 bis 05.04.2007
Pfingstferien: 18.05.2007 bis 25.05.2007
Sommerferien: 19.07.2007 bis 29.08.2007

C'è qualche controindicazione per qualcuno? :D

#30
niumax ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Matropagio ha scritto:Il punto è che i bimbi sono a casa, ma i genitori lavorano.
Esatto! Il punto è sempre quello :evil:

straquoto anna..e i tre mesi estivi dove li mettiamo? :evil: noi siamo arrivati al punto di fare una parte di ferie separati in periodi diversi per tenere via la bimba almeno due mesi in estate. ma che palle!
beati quelli che hanno i nonni! :wink:
3 MESI ESTIVI? Io direi che siamo più prossimi ai 4 mesi...dati alla mano.
Giugno a scuola? Qualche giorno fino alle ore 11/12?
Settembre? Dipende dalla regione ma cominciano tardissimo e in scioltezza :)