Barbara74 ha scritto:Anna73 ha scritto:raffa79 ha scritto:anche se il verde acido nn è male per nulla

Quoto in pieno

il verde acido col legno chiaro sta benissimo!!!
eh sì, sta benissimo..infatti è uno dei colori a cui avevo pensato per l'ingresso, visto che ho il parquet chiaro su tutta la casa..solo che non vorrei che nella camera mi stancasse...mi sa che farò così: compro un barattolo piccolo di: grigio, cacao e verde acido. Faccio un pò di prove e poi deciderò
Verde acido in camera????????
Ragazze è da far venire il mal di testa.
Io ne ho vista una di camera dipinta così, coi mobili color ciliegio, lenzuola Bassetti coi prati stampati..insomma tuto ben abbinato.
Beh, devo dirvi che mi sembrava di essere ovunque tranne che in ambiente "aperto". La coppia che ci vive mi ha detto che si trova molto bene e che quando la mattina gira il sole da quella parte, la camera diventa di un colore molto brillante.
Allora è davvero meglio il grigio, un colore non molto allegro ma almeno + discreto. Ovviamente immagino che verrà colorata solo una parete della camera!
Premetto che in camera odio anche il bianco... avete mai provato a fissare con lo sguardo una parete bianca su cui batte il sole estivo? bruciano subito gli occhi.
Io consiglio la vecchia e cara tonalità del panna x le camere moderne e x quelle + classiche il panna e il rosa panna (che non mi piace comunque).
Altrimenti si può esagerare, anzichè sul colore, sul tipo di pittura.. o colorare strategicamente la parete che si ha dietro la testata.