La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tizianafranc ha scritto:colori un po' pazzi ma mi piace. Bello soprattutto il letto e anche il pavimento della camera bel colore e bell'effetto.
Mi piace il letto disposto così con l'armadio dietro la testiera.
quanto spazio hai lasciato tra l'armadio e il letto? e quanto tra il fondo del letto e il muro? così per regolarmi, a parte il letto tondo che porta via troppo spazio, mi piacerebbe la dispozione con l'armadio in quel punto ma non so se mi basta lo spazio.
tra il letto e l'armadio ci sono poco + di 60 cm ma ti assicuro che sono abbastanza...con la testiera bassa ci si muove davvero bene... :D

tra il fondo del letto e il muro ce ne sono un pò meno...mi sembra sui 56 cm ma anke lì pensavo di avere + problemi invece si passa tranquillamente :wink:

per rispondere a daffodil: l'armadio misura 3,02 mt ed è alto circa 2,60

#32
uhm.... no! :twisted:

non è proprio il mio genere... un po' troppo anni 80 per i miei gusti, io contemplo cose più definite, i prosiegui di colore su altre pareti mi destabilizzano, il cartongesso che ribassa mi piace solo della stessa tinta del muro, dovrebbe confondersi ed invece è troppo colorato...

e poi: già non mi piacciono gli armadi con le ante a specchio, ma ne riconosco una fondamentale utilità... ludica, diciamo 8)

ma l'avete messo dietro! non so bene come farete con la testiera di mezzo 8) :wink:

mi piacciono le prese incorporate nel letto, ecco, belle precise pulite ordinate...

sorry non è proprio la mia... :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#33
sirf80 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:colori un po' pazzi ma mi piace. Bello soprattutto il letto e anche il pavimento della camera bel colore e bell'effetto.
Mi piace il letto disposto così con l'armadio dietro la testiera.
quanto spazio hai lasciato tra l'armadio e il letto? e quanto tra il fondo del letto e il muro? così per regolarmi, a parte il letto tondo che porta via troppo spazio, mi piacerebbe la dispozione con l'armadio in quel punto ma non so se mi basta lo spazio.
tra il letto e l'armadio ci sono poco + di 60 cm ma ti assicuro che sono abbastanza...con la testiera bassa ci si muove davvero bene... :D

tra il fondo del letto e il muro ce ne sono un pò meno...mi sembra sui 56 cm ma anke lì pensavo di avere + problemi invece si passa tranquillamente :wink:

per rispondere a daffodil: l'armadio misura 3,02 mt ed è alto circa 2,60

in 3,90 mt di lunghezza mi sa tanto che non riesco a fare questa disposizione io! considerando poi che la camera viene in mansarda...anche se l'altezza minima è 1,90 mt e quindi si sta in piedi bene, almeno io :lol: , lo spazio sarebbe troppo ridotto. Cmq proverò a studiarci con le tue misure minime di passeggio perchè mi piace. :wink:
Ma per le prese della luce sul "comodino", come hai fatto, sono a terra o le hai fatte passare sotto al pavimento? Mica ci sono i fili in giro vero? con quanto sono distratta, sarei continuamente in terra!

#34
:lol: abbiamo fatto una traccina nel pavimento che c'era che poi è stata coperta con quello nuovo lasciando un piccolo buchetto di 2 cm da cui escono i fili... :wink:

i fili poi ( che si trovano sotto le doghe, se guardi bene in una delle foto si vedono) li abbiamo fatti entrare (con un altro buchetto :cry: ) nelle cavità interne delle due pedane laterali e da li si ricongiungono con le placche...

:D + difficile a dirsi che a farsi :wink:

#35
non proprio....rana spiegaglielo tu!
nonononono lil..son coooosì perbene io....
firulììììììììììì firulàààààààààààààààààààà 8)

#36
l'armadio mi piace, il letto pure l'unica cosa non li vedo bene abbinati insieme, magari l'effetto dal "vero" è migliore rispetto a quello in foto :wink:
brilloccate ma disoneste

#37
LA CAMERA MI PIACE, MA UNA DOMANDA :?:
come la testata del letto non l'hai messa attaccata al muro :?: ho visto male.
Mi sa che farai un po' di fatica a rifare il letto :!: :!:
complimenti è molto bella, aspetto le foto degli altri locali :P :P :) :D

#39
Bella davvero, mi piace molto! Forse il bordo sporgente del letto non è molto funzionale per mantenere l'integrità di stinchi, rotule & co. ma esteticamente è bellissimo! E' spaziale, nel senso che davvero sembra una camera da Star Trek, ma per me è solo un pregio.

Andando ot, mi fanno impazzire anche il pavimento, le pareti rosse e viola della zona giorno, il divano e la penisola con gli scomparti sotto! Davvero belli.

Che marca sono il divano e la penisola?

#41
Federinik ha scritto:Rettifico... ho trovato il divano :wink: (ma come sto messa?) chiedo solo la marca della penisola... tks!
la penisola nn ha una marca vera e propria così come la cucina perchè è stata fatta su misura da una ditta della zona che mi ha fatto il progetto e realizzato i mobili di cucina salotto e bagno :wink:

#42
:shock: :shock: :shock: mamma mia che bella casa.
Complimenti per l'originalità e per l'azzardo dei colori.
Mi piace tutto non vedo l'ora di vedere la cucina finita
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#43
io credo che il letto, così grande e impegnativo, posizionato in quella stanza, sia davvero sacrificato.

#44
e.do. ha scritto:io credo che il letto, così grande e impegnativo, posizionato in quella stanza, sia davvero sacrificato.
concordo pienamente. A me non piace quasi niente di stondato o rotondo in generale...ma se la stanza fosse stata di dimensioni raddioppiate forse avvrei apprezzato questa scelta..

Ammiro la ragazza cmq per l'insieme della casa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
Buogiorno a tutti! sono una nuova iscritta ma vi leggo da un bel po'...
La tua casa è meravigliosa!!!! hai osato con il colore (e non sai quanto ti ammiri, visto che io non riesco a uscire dal vicolo cieco del bianco e dei colori pastello...) ed il risultato è strepitoso! Il letto non mi esalta però credo che sia perfettamente in linea con tutto il resto dell'arredamento... la cucina è molto bella, bellissimo il frigorifero...Spero che anche la mia casa venga altrettanto bene...