La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
enricodonalisio ha scritto:sono l'unico a non sapere che anabellita fosse straniera???
di dove sei ana?
ebbene no,anche io non lo sapevo.... :oops:
comitato pro arancione :twisted:

#468
Matropagio ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:quindi di che paese è originaria?
Vuoi vedere che magari è della stessa nazionalità di mia moglie...
anche tua moglie una straniera italianizzata?
bello...vedi che non tutti gli stranieri sono dei mostri...

#469
enricodonalisio ha scritto:
Matropagio ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:quindi di che paese è originaria?
Vuoi vedere che magari è della stessa nazionalità di mia moglie...
anche tua moglie una straniera italianizzata?
bello...vedi che non tutti gli stranieri sono dei mostri...
Credo che abbia ragione Kali, ognuno legge ciò che vuole.
E scrive ciò che ha dentro, prendendo uno spunto qualsiasi.

#470
domovoy ha scritto: Posso anche costruire la "casa del porcino muffo" se ci sono un certo numero di persone interessate a questa religione.
:shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa domo...l'intervento l'ho letto tutto ...ma questa parte era troppo forte :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#471
Matropagio ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:
Matropagio ha scritto: Vuoi vedere che magari è della stessa nazionalità di mia moglie...
anche tua moglie una straniera italianizzata?
bello...vedi che non tutti gli stranieri sono dei mostri...
Credo che abbia ragione Kali, ognuno legge ciò che vuole.
E scrive ciò che ha dentro, prendendo uno spunto qualsiasi.
8) dare retta a piccola kali brutti zucconi che non essere aLTRO :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#472
Kalimeroxxx ha scritto:
Matropagio ha scritto:
enricodonalisio ha scritto: anche tua moglie una straniera italianizzata?
bello...vedi che non tutti gli stranieri sono dei mostri...
Credo che abbia ragione Kali, ognuno legge ciò che vuole.
E scrive ciò che ha dentro, prendendo uno spunto qualsiasi.
8) dare retta a piccola kali brutti zucconi che non essere aLTRO :lol: :lol: :lol:
ma non troppo mi raccomando! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#473
anabellita ha scritto:mi sento idiota... da giorni che evito questo topic (giuro di non esserci nemmeno entrata) perché, avendo letto il primissimo post non appena postato, mi sono detta "meglio starmene alla larga, perché fra poco si comincia a parlare dell'immigrazione, e mi faranno bollire il sangue inutilmente"

mi sento idiota perché purtroppo è stato proprio così... :roll: e non dovevo entrare... NON DOVEVO!

ma non ce l'ho fatta. sto per tornare a casa dal lavoro e vedo 31 pagine e mi dico, "ma non è possibile! veramente avevano così tanto da dire?" :roll:

ed eccomi... non con il sangue bollente (qualcosa ho imparato ultimamente), ma profondamente triste, dellusa, angosciata... e anche un po' impaurita... se queste sono le opinioni di italiani educati, informati, che si guardano intorno...allora cosa ci aspetta?

vorrei far notare che, da quando sono qui, noi immigrati e noi non-cattolici siamo stati accusati di essere fonte di:
  • * problemi carcerari
    * aumento della criminalità
    * problemi della sanità
    * difficoltà nel mondo educativo
    * sporcizia nella metro
    * aumento dei problemi di droga
    * collisioni religiose
    * sommersione dell'economia
:roll:

e pensare che, all'estero, gli italiani sono conosciuti proprio per l'evasione fiscale, la mafia, la incapacità di gestire la cosa pubblica, le strade sporche, la distribuzione di droga, l'intolleranza religiosa, l'inefficenza ospedaliera, l'immobilità dell'ammistrazione... adesso ho capito... sono quei 4% della popolazione straniera che è arrivata negli ultimi 10-15 anni (sì, avolte bisogna ricordare el dimensioni del fenomeno, visto che si parla praticamente di un'invasione:roll:) ad esserne la causa! :roll: certo, però, che si direbbe che gli italiani avevano una struttura socio-economica poco solida se è bastato pochini di persone per sballare tutto...

vi sembra ridicolo? vi sembrano steretipi assurdi? magari un po' razzisti? beh! avete ragione! lo sono! altrimenti mai mi sarei sognata di rimanere qui. l'Italia, per fortuna, è un bellissimo posto dove vivere... certo, ci sono cose da migliorare... ma è veramente un bel posto.

Ugualmente assurdi sono tutti quei stereotipi che si sono sventolati qui (e ammetto di non aver letto tutto... 31 pag sono veramente troppe). Sopratutto nel confronto di un paese che di immigrazione e incontro di culture ha fatto la sua anima fin dall'impero romano.

Per quanto riguarda la metro... mi sembra ridicolo venire a dirvi che la vecchiaia dei treni non è mica colpa degli immigrati, che l'incapacità di pulirla non sia problema degli immigrati (viaggiando in olanda, belgio, francia, dove l'immigrazione è di gran lunga maggiore non si riscontrano gli stessi problemi), e che la problematica del trasporto pubblico in italia e la sua ammistrazione sia tutta italiana :roll:

ma, come sempre, è più facile trovare un capro spiatorio che mettersi a pensare sui problemi reali. D*o ci guardi di doverli poi risolvere! :shock:

certi discorsi, oltre che razzisti, e quindi, pericolosi per chi ne è oggetto, sono anche pericolosi per chi li fa... perché aciecano, e non permettono la risoluzione dei problemi reali.

la città tua, mia, nostra... la religione questa, quella, nessuna... le abitudini mie, altrui... insomma... ma veramente credete che la cultura sia qualcosa di immobile, che non cambia con il tempo, che non prenda elementi da un'altra, lasci stare alcuni propri, riprenda altri dimenticati....? e se fossi? la cultura italiana è così debole e precaria da giustificare tutta questa paura?

la gente che viene, che va, che non nasce... viviamo o no in un mondo globalizzato? pretendiamo liberalizzare il flusso di merce, servizi e capitali ma non di persone? ma credete veramente sia possibile? non era possibile neanche quando i flussi di liberi non avevano nulla! :roll: "pochi figli"... ma siamo mica nel 800! ne all'epoca del premio di famiglia numerosa! :roll:

loro fanno, loro vietano, loro permettono... perché se sbagliano gli altri, voi per rippicchia sbagliate pure? vi mettete allo stesso livello? se credete sia un errore vietare le chiese in alcuni paesi musulmani, considerate giusto vietare le moschee qui? ritenete questo un atteggiamento coerente? o forse trovate meglio non far condizionare le vostre scelte dalle scelte altrui?
...e trovarmi poi a discutere sulle sinagoghe poi... :roll: ma lo sapete che l'Italia è il primo posto europeo dove sono arrivati gli ebrei? questo perché ppalestina era parte dell'impero romano, e perché i romani hanno distrutto il tempio.. il che dovrebbe servire per ricordarvi... gli ebrei sono arrivati in italia prima dei cristiani...

forse sarebbe il caso di riflettere sui veri problemi, di vedere l'insieme di fattori, di pensare al deficit dello stato italiano, al grossissimo problema che ha in tutti i campi del trasporto pubblico, a cercare soluzioni...

forse sarebbe il caso di riflettere perché la proporzione di stranieri che si trovano in situazioni di illegalità è molto più alta della media nei propri paesi di origine e così capire quale sia il fattore decisivo che spinge questo fenomeno,

forse sarebbe il caso di guardarsi un po' intorno e capire in quali condizioni si trovano a volte a vivere

forse sarebbe il caso di capire con quale ammistrazione hanno a che fare(sì, la conosciamo molto meglio di voi, visto che abbiamo a che fare con loro in media ogni 6-8 mesi! :evil:)

forse sarebbe il caso di fotografare il contesto, poco propenso alla legalità che è la società italiana (che assume solo in nero, che non paga tasse, che fa la furba, che è mafiosa)...

forse, dico forse, si capisce tutto meglio pensando non solo ai nostri errori (che non nego, eh!!!), ma anche alle reali possibilità che ci vengono date ed ai vari fattori a cui siamo soggetti, molti dei quali sono comuni pure a voi. perché il fattore decisivo, forse, non è quello della nazionalità, ma di condizioni economico-sociali.. infatti, mi risulta che in alcuni posti di periferia, la situazione degli italiani non sia molto diversa... (non c'entra molto, ma mi è appena venuto in mente Romanzo Criminale...)

forse, guardano un po' l'intero spettro delle cose, si riesce anche a trovare soluzioni....

per il resto, vorrei allacciarmi per intero ai discorsi di domovoy. non ripeto ciò che ha detto perché ha poco senso (appunto, ho preferito attenermi alle cose più pragmatiche per complementare il discorso). ma quanto vorrei che voci come la sua si sentano più spesso. sono venuta in italia con quello spirito, io, ed ho deciso di rimanere perché, per fortuna, ho trovato tanta gente come lei... ma mi trovo a scontrarmi con tutti e tutto per farmi il mio piccolo spazio....


...e poi, leggo thread come questi... e mi chiedo quanto ne valga veramente la pena... sono un po' idiota, sì... un po' tanto


Brava bel discorso davver condivisibile al 100%; purtroppo la cosa che forse non hai centrato è che chi si espresso contro gli extracomunitari lo ha fatto solo contro una determinata frangia e se ti rileggi molti post te lo dimostrano.... certo chi nega che ci siano degli extracomunitari lavoratori, giudiziosi a modo educati e sinceri, Nessuno, anzi.... ma non puoi assolutamente dire tutti questo non è vero. Alcuni punti che hai toccato come il discorso delle carceri ecc... non è un pensiero astruso in quanto come ribadito ieri dal tg1 e tg5, il 70% delle carceri è occupato da extracomunitari, di cui circa il 60,70 irregolari. L'immigrazione è accettata se controllata, non come adesso che può entrare chi come e quando vuole basta che entro 8 giorni si autodenunci alla questura, questo non mi sta bene è prendere per il c..o i cittadini! Perciò ti ribadisco che non sono contro gli extracomunitari in generis ma contro una parte a mio giudizio abbastanza consistente che crea dei problemi!

#474
Matropagio ha scritto:
bricy ha scritto:mamma mia che noia questo post,i toni sono assurdi...
Che ne dite di chiuderlo?
:roll:

Mastropagio,ti prego,prendi un pò di pace....
Poi scusa tranne Domovoy che è una signora per bene,
sempre ingranata pure lei, ma per bene, gli altri hanno
offeso anche voi del forum che siete italiani, almeno credo.

:roll: Me la spieghi questa?

#475
ana ha messo in parole il mio pensiero... lei l'ha scritto meglio di me, molto meglio! Pensare.... che è lei l'extracomunitaria ed io l'italiana.

Ana tanto di cappello, complimenti... sinceri.

:D

#476
Oggi un po’ per caso mi sono ritrovata questo topic…ho letto tempo fa le prime pagine, poi ho preferito come ana lasciar perdere, mi faceva troppo male leggere solite cose su stranieri, essendo una di loro vi assicuro non è piacevole leggere certe dichiarazioni.
Ne anche oggi ho letto tutte queste pagine, dopo 12 pagine sono passata alle ultime, ho visto che meno male un po’ si sono calmate le anime. Non pensavo di intervenire, forse sarebbe meglio non tirare su questo topic, ma scusate è più forte di me.

Io credo che tutto il mondo è paese, ci sono persone brave e cattive dappertutto. Purtroppo quando combina qualche guaio lo straniero, infanga automaticamente la maggior parte delle persone che cercano di vivere nel paese, che gli ospita, in maniera onesta. Queste persone non fanno notizia. A chi interessa una badante, una donna delle pulizie o un lavapiatti che fa tanti sacrifici, lontano dai suoi cari??? A nessuno. Scusate, ma anche i giornali, Tv, parlano soprattutto dei stranieri -delinquenti, terroristi… ma uno straniero che lavora come un’ italiano? No, questa è una storia che non fa ascolti, che annoia, che non interessa.
Cosi si tende di generalizzare , creare i pregiudizi, malumori.

Io vivo in Italia da quasi 14 anni, non mi piace ricordare il mio primo anno qui, non è stato bello per niente, vi risparmio certi dettagli, ma ricordando quel periodo mi viene da sorridere, quando sento che gli stranieri si devono mettere in regola. Chi non ha provato non crederà mai, sperò che adesso i tempi sono cambiati, ma era una cosa allucinante. Adesso generalizzerò io, ma a volte quando mi sbattevano da un ufficio all’altro, ci ho pensato tante volte…. ma cavoli, se battevo la strada il permesso me lo davano di sicuro, ma visto che voglio fare un lavoro umile, per quale gli italiani non fanno la fila, nonostante che ho studiato, parlo 5 lingue, mi considerò una persona a posto …a me creano solo dei problemi.

Io sono d’accordo, che non c’e posto per tutti, che c’e bisogno di gente che ha voglia di lavorare, ma c’e qualcosa malato nel sistema italiano, quasi, quasi ho la sensazione che un ladro, un spacciatore…è meglio non toccarlo….e più semplice a colpire uno che lavora, fare le polemiche sulle moschee, religioni, veli… cosi la gente si distrae, è per un po’ non ci pensa a quello che succede sotto la casa.

Io non sto male in Italia, non voglio lamentarmi, faccio la vita come voi. La vita semplice, normale. Mi arrabbio come voi, quando si sentono certe storie, da straniera mi arrabbio contro gli stranieri, che non vogliono capire, che non sono a casa loro, ma sono solo gli ospiti. Io vi capisco che avete la paura, che non vi sentite sicuri a casa vostra, che vi danno fastidio…ma è un problema più grosso di noi tutti, facendo le polemiche non si risolve niente, si rischia solo farci del male.

Quando mi capita di leggere certi discorsi offensivi contro gli stranieri, quando mi capita ancora di incontrare qualche persona stupida /meno male sempre più rara /, che non perde occasione di farmi sentire una nullità…ecco… non mi sento di essere a casa …. ma vorrei sentirmi almeno una ospite gradita.

Grazie e scusate lo sfogo!

#477
Quando mi capita di leggere certi discorsi offensivi contro gli stranieri, quando mi capita ancora di incontrare qualche persona stupida /meno male sempre più rara /, che non perde occasione di farmi sentire una nullità…ecco… non mi sento di essere a casa …. ma vorrei sentirmi almeno una ospite gradita.
tranquilla..
qualsiasi straniero arirvato in italia per lavorare...
qualsiasi straniero arrivato in italia per restare rispettando le nostre normali regole di convivenza civile...
qualsiasi straniero arrivato in italia pronto a rispettare le leggi italiane...
qualsiasi straniero così è e sarà ospite gradito.
purtroppo, soprattutto nelle grandi città ma non solo, una percentuale altissima di stranieri arrivati illegalmente in italia lo han fatto con le peggiori intenzioni...parla male e senza scusanti, come già fai, di queste persone....stanno rovinando la vita anche a te oltre che a noi....anzi diciamocelo...probabilmente più a te che a noi.

#478
Non sei un ospite, non lo sei se tu senti questa casa tua.

Nessun immigrato è ospite in italia se lavora qui anche solo da 1 mese.

:D

#479
domovoy ha scritto:Non sei un ospite, non lo sei se tu senti questa casa tua.

Nessun immigrato è ospite in italia se lavora qui anche solo da 1 mese.

:D
Non parlo dell'Italia dove l'immigrazione è un fenomeno relativamente nuovo, ma la tua prima affermazione cozza totalmente con al realtà dei fatti,
se fosse come tu dici non esisterebbero quartieri Musulmani, Cinesi che esistono in tutto il mondo, perfino comunità e zone di Italiani, Iralandesi ect etc.

Sulla seconda affermazione sono concorde, ma dimmi 1 solo paese al mondo dove sia effettivamente così...

#480
Infatti ho scritto "NON SEI OSPITE SE NON TI SENTI TALE".

Se lei si sente ospite allora lo sara' per sempre, anche dopo 50 anni che vive qui.


OT. Io sto ancora aspettando che mi spieghi la tua "battuta" (?) di qualche post piu' su.