La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Atomik ha scritto:
Dado73 ha scritto:Lo sto facendo realizzare in questi giorni, ma credo sia impossibile quantificare un costo perché dipende pesantemente dalle tue scelte e da chi ti fa il lavoro, e come niente puoi raddoppiare o dimezzare la spesa.

Ti dico come lo faccio fare io:

- la struttura é realizzata con un travetto armato orizzontale tipo un "ponte sospeso" lungo 2,2 mt, profondo 50 cm e spesso 10 cm. (lungo come tutta la campata). I travetto poggia agli estremi su due muretti di gasbeton alti 60 cm e anch'essi spessi 10 cm. La profondità di 50 cm non può essere tutta di travetto se no non riesci più a far passare i tubi dell'acqua e lo scarico, quindi la campata deve essere in parte "gettata"

- faccio rivestire il tutto con piastrelle di gres (Sant'Agostino CITY) formato 10 x 30 - okkio a far realizzare la struttura in modo tale da avere tutte le misure come multiplo di uno dei due lati delle piastrelle, se no il piastrellista impazzisce a tagliarle, o in alternativa usa il mosaico (ma qui il costo skizza su...). Inoltre niente piastrelle jolly né bordini di acciaio, gli spigoli li lascio vivi.

Ciao :D
dopo questa minuziosa descrizione... qualche bella foto sarebbe l'accompagnamento ideale... :wink:
aspettiamo....
Purtroppo é ancora a livello di mattoni, ma eccolo qui:

http://picasaweb.google.it/davide.fabri/Bagno2/

Nella prima foto vedi il muretto su cui poggerà il lavandino.
Nella seconda si vede la doccia sullo sfondo.
Nella terza il muretto che avvolge la lavatrice.

Purtroppo le foto non sono un granché.... :(

#17
Dado73 ha scritto:
Atomik ha scritto:
Dado73 ha scritto:Lo sto facendo realizzare in questi giorni, ma credo sia impossibile quantificare un costo perché dipende pesantemente dalle tue scelte e da chi ti fa il lavoro, e come niente puoi raddoppiare o dimezzare la spesa.

Ti dico come lo faccio fare io:

- la struttura é realizzata con un travetto armato orizzontale tipo un "ponte sospeso" lungo 2,2 mt, profondo 50 cm e spesso 10 cm. (lungo come tutta la campata). I travetto poggia agli estremi su due muretti di gasbeton alti 60 cm e anch'essi spessi 10 cm. La profondità di 50 cm non può essere tutta di travetto se no non riesci più a far passare i tubi dell'acqua e lo scarico, quindi la campata deve essere in parte "gettata"

- faccio rivestire il tutto con piastrelle di gres (Sant'Agostino CITY) formato 10 x 30 - okkio a far realizzare la struttura in modo tale da avere tutte le misure come multiplo di uno dei due lati delle piastrelle, se no il piastrellista impazzisce a tagliarle, o in alternativa usa il mosaico (ma qui il costo skizza su...). Inoltre niente piastrelle jolly né bordini di acciaio, gli spigoli li lascio vivi.

Ciao :D
dopo questa minuziosa descrizione... qualche bella foto sarebbe l'accompagnamento ideale... :wink:
aspettiamo....
Purtroppo é ancora a livello di mattoni, ma eccolo qui:

http://picasaweb.google.it/davide.fabri/Bagno2/

Nella prima foto vedi il muretto su cui poggerà il lavandino.
Nella seconda si vede la doccia sullo sfondo.
Nella terza il muretto che avvolge la lavatrice.

Purtroppo le foto non sono un granché.... :(
ma a noi piace anche vederle crescere le nostre case... :wink:

porta doccia

#18
mi chiedevo come ha fatto la porta della doccia. e dove posso ordinare anche io quelle splendide piastrelle per rivestire la doccia.. ultima domanda come rubinetteria cosa ci ha messo?
grazie davvero

Re: porta doccia

#19
hpierx ha scritto:mi chiedevo come ha fatto la porta della doccia. e dove posso ordinare anche io quelle splendide piastrelle per rivestire la doccia.. ultima domanda come rubinetteria cosa ci ha messo?
grazie davvero
Per il rivestimento doccia c'e' scritto: Bisazza !
I mosaici Bisazza ormai li trovi nel 90% dei negozi di piastrelle, se ti piace quel colore in particolare fatti dare il codice preciso perche' Bisazza ha un sacco di combinazioni diverse...