Pagina 1 di 1

Piccola pianta che cresce all'ombra

Inviato: 05/03/07 13:22
da domovoy
Dopo la nascita dei miei bellissimi crochi e aspettando la nascita dei fiori dalle piante di tulipano alte gia' 10cm, ho deciso di provare a sistemare definitivamente la mia Aiuletta, intanto comincio da quella!

Tale spicchio di terra si trova proprio all'entrata di casa, tra la discesa del garage e il "ballatoio" che gira sul fianco della casa.

Al momento ho seminato l'erba ed è cresciuta bella vigorosa, pero' sotto il ballatoio non prende mai l'acqua (a meno che non l'annaffio io con il tubo, ma d'inverno non annaffio mai!) ed oltretutto li' non c'è MAI il sole, arriva la luce ma mai il sole diretto.

Mi piacerebbe metterci delle piantine tutte attaccate un po' "cespugliose", o fiorite o verdi, non ha importanza, purchè siano alte al massimo 30cm.

Avete qualcosa da consigliarmi che possa andar bene e crescere in una zona ombrosa e con poca acqua?

:D

Inviato: 06/03/07 17:16
da cricri
Stavo proprio valutando di acquistare delle piantine di erica da piantare in condizioni simili alle tue. La piantina rimane bassa ed ha fiorellini piccoli piccoli. E' sempreverde.
Immagine

Inviato: 06/03/07 18:15
da domovoy
anche anna mi ha suggerito la stessa cosa!
E' invasiva?

:D Grazie.

Inviato: 07/03/07 10:11
da cricri
Non credo sia invasiva ma non ne ho la certezza...certo la mia recente mania per la potatura non le consentirà di crescere a dismisura 8)
Domo, ne ho comprato tre piantine proprio ieri sera (le vedi nel mio album anche se la foto è un po' scura) e domenica le pianto vicino al cancelletto. Poi ti posto le foto :wink:

Inviato: 07/03/07 10:15
da domovoy
vado a vedere... e sabato passo al nuovo vivaio che ha aperto a 500 metri da casa :D :D :D :D

Inviato: 07/03/07 10:28
da cricri
La foto fa un po' schifotto, era sera e buio e con il flash tutto sembra più freddo. In realtà questa mattina mi si sono illuminati gli occhi quando, appena uscita dal portoncino per la consueta passeggiata con la bestia, ho visto queste tre calde macchie di colore.
Vedrai che non ti penti...e poi costano anche poco (2.5€ a pianta :wink: )

Inviato: 07/03/07 10:45
da domovoy
Ma non è il costo a fermarmi, è che mi dispiace se si seccano, visto il poso in cui devo metterle!

Io mi affezione pure alle piante.... :oops: