Pagina 1 di 1

apertura nuovi contratti enel /cap /gas /telefono

Inviato: 09/03/07 18:51
da LILLY
a giorni mi consegneranno la tanto agognata casetta, mi servirà subito l'enel, l'acqua per i lavori di cartongesso da fare e per pulire, il gas( per il tel posso aspettare) ma come funziona l'apertura di una nuova utenza?si può fare tramite internet? ci mettono molto ad attivare?
grazie mille
e scusate la totale ignoranza :oops:

Inviato: 11/03/07 2:48
da pennealragu
se è un condominio in genere l'acqua dovresti averla già. se hai una impresa che ti fa i lavori dovrebbero darti la documentazione con cui fare le richieste di utenze.

a me hanno detto così, che mi consegneranno tutta la documentazione con cui fare le richieste utenze (gas e luce, mentre l'acqua c'è già)

Inviato: 12/03/07 14:48
da cricri
Inizia con il cercare su internet i siti delle società erogatrici e verifica che tipo di documentazione viene richiesta. Poi magari chiama...
Noi abbiamo acquistato dagli ex proprietari e prima che loro chiudessero le utenze abbiamo fatto assieme la lettura dei contatori. Poi noi abbiamo acceso le nuove utenze a nostro nome...tempo 1 settimana e per acqua e energia elettrica, il gas ha richiesto un po' di più perchè il contatore era rotto e ce lo hanno sostituito...