Pagina 1 di 1

Odore di "tubi"

Inviato: 20/03/07 11:27
da Chiarina1982
Ciao a tutti,
torno dopo molto tempo e con parecchie novità...
abbiamo però un piccolo problema nella casa nuova che per ora è ancora non abitata, e questa forse potrebbe essere la causa.
Entrando in casa si sente sempre un fastidiosissimo odore di scarico... abbiamo provato a riempire i sifoni che effettivamente si erano svuotati, ma l'odore si è solo attenuato e non sparito, a me sembra che venga soprattutto dallo scarico della doccia. Abbiamo anche provato ad usare quel gel specifico contro i cattivi odori, ma niente...
Avete qualche soluzione?
Grazie :D

Inviato: 20/03/07 12:00
da rananera
avevo quel problema nella casa vecchia.
...ehm...io non avevo trovato soluzioni... :?

Inviato: 20/03/07 12:15
da alpha79
inizialmente anche a noi era capitato..e veniva proprio dalla doccia..
x come è successo a noi è sparito del tutto l'odore usando la doccia..probabilmente è solo perchè ancora nn ci abitate del tutto e quindi nn usate la doccia.Anche noi avevamo fatto le vostre stesse prove ma nn cambiava la situazione..poi usandola,magicamente tutti gli odori sono spariti. :wink:

Inviato: 20/03/07 12:34
da Chiarina1982
Speriamo che sia come dici tu alpha...
Rananera :shock: mi hai messo un po' di angoscia...
Però ora che ci penso quando siamo andati a vedrla per comprarla ed era ancora abitata l'odore non c'era...
Speriamo in bene :twisted:

Inviato: 21/03/07 16:21
da COSTA
A me succede nella mia casa al mare quando rimane disabitata. Dipende proprio dai sifoni che si asciugano. Facendo scorrere l'acqua l'odore va via, prova comunque a mettere un tappo alla doccia

Inviato: 21/03/07 17:52
da rananera
bho...io dopo 15 anni di puzzettina costante ho capito perchè quando sono arrivata in quella casa e ho sbolognato un po' di avanzi del proprietario precedente ho buttato via un saaacco di cosetti per profumare :?
l'uso costante non cambiava un caxxo...ma il clima e le variazioni del tempo sì, la pressione atmosferica era la vera causa, ormai casa mia serviva da stazione metereologica per le previsioni del tempo.
vero è che io stavo all'ottavo e ultimo piano di quella colonna...(se ho ben capito il problema era proprio quello, facevo da tappo a tuuuuttttta la fognatura dello stabile) :? :? :?

Inviato: 28/03/07 19:45
da doucable
rananera ha scritto:bho...io dopo 15 anni di puzzettina costante ho capito perchè quando sono arrivata in quella casa e ho sbolognato un po' di avanzi del proprietario precedente ho buttato via un saaacco di cosetti per profumare :?
l'uso costante non cambiava un caxxo...ma il clima e le variazioni del tempo sì, la pressione atmosferica era la vera causa, ormai casa mia serviva da stazione metereologica per le previsioni del tempo.
vero è che io stavo all'ottavo e ultimo piano di quella colonna...(se ho ben capito il problema era proprio quello, facevo da tappo a tuuuuttttta la fognatura dello stabile) :? :? :?
dove abito io il comune vieta lo scarico dell'acqua piovana nelle fognature, ci scaricano solo i tombini delle strade però quando piove il problema sta proprio nel maggiore afflusso di acqua nella fogna e quindi una costante e maggiore depressione in grado di svuotare le tubature allacciate a me capitava quando a lavori non ancora ultimati la fossa biologica non aveva le colonne di scarico murate.

Inviato: 28/03/07 22:13
da rananera
uh???
mi sa che era quello il problema...
quando pioveva sentivo il rumore dell'acqua scrosciante che arrivava dallo scarico del bidet :?

Inviato: 28/03/07 23:20
da Bettatina
prova a buttarci la candeggina, disinfetta e toglie gli odori

Inviato: 29/03/07 12:17
da doucable
rananera ha scritto:uh???
mi sa che era quello il problema...
quando pioveva sentivo il rumore dell'acqua scrosciante che arrivava dallo scarico del bidet :?
sicuramente avevi le discese dell'acqua piovana convogliata nella fognatura :wink: