Pagina 1 di 1
Parquet...quale tra i due?
Inviato: 03/04/07 14:51
da claire1
Allora...non è ancora il momento per scegliere ma...doussie o rovere? O mamma...subito mi piaceva molto di più il duossie ora...non so...il mio ragazzo dice rovere....
Tenete presente lo metterò solo sulla zona notte escluso il bagno...e che la camera sarà in legno chiaro...forse rovere sbiancato o ciliegio sbiancato...cosa faccio? Qual è il più resistente? Mi sembra il rovere giusto?
Pro e contro?
Inviato: 03/04/07 16:54
da lupetto65
Io farei contrasto, pertanto Doussie.
2 legni chiari non saranno mai uguali, quindi penso che sia meglio contrastare.
Sarà anche perchè mi piace un casino
Bye.
Inviato: 03/04/07 23:46
da dagor1
io avevo il tuo stesso dubbio ho scelto doussiè!!
Inviato: 04/04/07 0:03
da pennealragu
io preferisco il doussiè
Inviato: 04/04/07 8:38
da Gingia
Il doussiè mi piace tantissimo!!! trasmette molto calore
hai una foto della tua camera da vedere?
Inviato: 04/04/07 8:42
da Robina
IO preferisco il rovere, ma se i tuoi mobili saranno chiari allora meglio fare contrasto e scegliere il doussie!

Inviato: 04/04/07 8:44
da PaviBerg
io consiglierei doussiè
Inviato: 04/04/07 10:54
da kylie
doussiè anche per me, lo ho scelto anche io

Inviato: 04/04/07 14:28
da abigaille
kylie ha scritto:doussiè anche per me, lo ho scelto anche io

.. e anche io!
Inviato: 17/10/07 14:57
da claire1
Alla fine penso faremo rovere

con camera in ciliegio...
Inviato: 17/10/07 15:59
da john capri
Ciao a tutti,
Io e mia moglie abbiamo deciso di scegliere il doussie per le ns. camere da letto;anche la nostra attenzione era stata rivolta verso il rovere e il doussie.
Personalmente preferisco il rovere, in quanto piu' vicino al mio concetto di intendere legno ( bruno/giallastro con evidenti rigature) ed inoltre è un legno molto diffuso ed utilizzato in Europa in tutti i settori.
Ma come ben sai le donne in queste cose hanno la meglio, è "abbiamo scelto molto democraticamente" il doussie africano, dal colore sicuramente caldo ed esotico .
Comunque , a parte le preferenze dettatae dai nostri gusti e dal nostro immaginario, il doussiè ha delle caratteristiche di durezza leggermente superiori aquelle del rovere:
rovere 3.5 kg/mm2
doussie 4.** kg/mm2
Il rovere inoltre ha una maggiore stabilità cromatica all'esposizione della luce, mentre il doussie è molto instabile , ha una forte ossidazione alla luve.
Buona scelta
Inviato: 17/10/07 16:08
da claire1
Grazie! Anche a me il colore del doussie piace di più ma poi...mi sembrava che con la camera col ciliegio ci stesse meglio il rovere...bhò..vedremo!!!
Sai dirmi qualcosa dell'altro topic che ho aperto...quello sul laminato?
Inviato: 03/11/07 14:27
da maryange
Io ho il dpussiè. E' molto resistente ma cambia parecchio colore nel tempo. Comunque rende l'ambiente piu' caldo ed accogliente.