Pagina 1 di 3

SONDAGGIO: IL VS LAVELLO...1 VASCA, 2 VASCHE? SGOCCIOLATOIO?

Inviato: 05/04/07 14:01
da elenapelz
Sono indecisa, a casa ho sempre avuto due vasche, nel progetto della cucina ho fatto mettere 2 vasche più sgocciolatoio (non ho voluto lo scolapiatti).

Voi cosa mi consigliate? Voi cosa avete scelto e come vi trovate?

grazie!!! :roll:

Inviato: 05/04/07 14:08
da Penny01
Io ho un vascone unico in marmo
Non ho lo sgocciolatoio (spazio inutilmente rubato al piano di lavoro) e ho mezzo scolapiatti (cioè in un pensile ho solo il ripiano più basso come scolapiatti, l'altro è un ripiano normale)
Il vascone unico è bello, ma lo trovo un po' scomodo. Tornando indietro lo farei a due vasche, come avevo nella cucina precedente.

Penny

Inviato: 05/04/07 14:17
da Japi
Io ho avuto una vasca piu' sgocciolatoio... che se lavi a mano e' perfetto..
poi due vasche.. che se lavi a mano continua ad andare benone...
ora ho una vasca.... va da dio... perche non lavo nulla a mano ma lascio il lavoro alla mia lavastoviglie

Inviato: 05/04/07 14:29
da gioina
Ciao!

nella mia cucina avrò una vasca + un'altra più piccola (non la mezza ma qualcosa di più).

Ho deciso di non mettere lo sgocciolatoio ma avrò uno scolapiatti grande.

Inviato: 05/04/07 15:34
da alpha79
io ho tutto! :lol:
due vasche+sgocciolatoio+scolapiatti grande. 8)
Rimetterei tutto così perchè lavo spesso a mano quindi le due vasche le trovo utili, e lo sgocciolatoio lo uso x cucinarci sopra(tipo quando devo preparare le verdure o fare cose molto sporchevoli..)
Il vascone unico mi piacerebbe solo x lavare cose ingombranti..x il resto mi trovo bene così! :wink:

Inviato: 05/04/07 15:41
da sereber
Nella cucina nuova ho deciso per una vasca + sgocciolatoio: solo una vasca non lo volevo, ma la mia cucina è piccola e con lo sgocciolatotio invece che una vasca guadagno un pò di piano d'appoggio!
Ho cmq scolapiatti grande e lavastoviglie :wink:

Inviato: 05/04/07 15:41
da daffodil
io ho due vasche senza sgocciolatoio e mezzo pensile scolapiatti come penny. Ho la lavastoviglie, quindi i piatti escono già belli asciutti :wink:
uso lo scolapiatti per riporre le cosucce che lavo a mano e i bicchieri che uso tutti i giorni. La doppia vasca secondo me è comoda per lavare le verdure.

Inviato: 05/04/07 15:59
da rananera
ho avuto una vasca con sgocciolatoio...quello spazio era diventato una discarica. ci mollavo roba per giorni...era sempre incrostato di calcare....un incubo.
ora ho due vasche senza sgocciolatoio (ho lo scolapiatti che uso per riporre i piatti d'uso quotidiano levati dalla lavastoviglie)

Inviato: 05/04/07 16:31
da yakanet
io ho il lavello angolare della alpes con un accessorio che copre una vasca con una "grata" in modo che diventi sgocciolatoio.. si puo' mettere e togliere xche' e' da appoggio.

Inviato: 05/04/07 16:45
da fede.2
Io ho fatto la tua stessa identica scelta.... percui non posso far altro che approvare :wink: :wink: :wink:

Inviato: 05/04/07 20:02
da bertok
due vasche con sgocciolatoio, se hai spazio.

Inviato: 05/04/07 22:19
da MAMMOTTA
Io ho 1 vasca con sgocciolatoio, lvs e scolapiatti da 60, nella prossima cucina farò ancora così ma con lo scolapiatti da 90.

Secondo me dipende sia dallo spazio che hai a disposizione sia dalle tue abitudini. Io ho sempre lo scolapiatti stracolmo di tazze, bicchieri, tazzine da caffè, piccoli accessori da cucina ecc ecc che uso e poi immancabilmente non metto al loro posto :roll: così ho deciso che a casa nuova voglio lo scolapiatti + grande mentre non mi interessa avere 2 vasche e non voglio rinunciare allo sgocciolatoio :wink:

Inviato: 06/04/07 7:51
da rananera
quasi ot:
ma voi nello scolapiatti che ci mettete????
cioè...ok..se non avete la lavastoviglie o se lavate quelle due cosette a mano le mettete lì a sgocciolare, vvvva bene...
ma se lavate tutto in lavastoviglie nello scolapiatti che ci mettete????
ma solo io lo uso nè più nè meno come un pensile normale (ma più comodo grazie alla griglia) per riporre i piatti puliti dalla lavastoviglie? quelli che uso quotidianamente insomma... :?

Inviato: 06/04/07 8:22
da piccolissima
rananera ha scritto:quasi ot:
ma voi nello scolapiatti che ci mettete????
cioè...ok..se non avete la lavastoviglie o se lavate quelle due cosette a mano le mettete lì a sgocciolare, vvvva bene...
ma se lavate tutto in lavastoviglie nello scolapiatti che ci mettete????
ma solo io lo uso nè più nè meno come un pensile normale (ma più comodo grazie alla griglia) per riporre i piatti puliti dalla lavastoviglie? quelli che uso quotidianamente insomma... :?
no no, anche io!
;)
l'ho preso proprio per riporre piatti e bicchieri (e coperchi) asciutti, tanto che lo scolapiatti non è posizionato nenche sul lavandino :wink:

il ho un vascone in pietra... le poche cose che lavo a mano le metto a scolare ai lati del lavello, o anche nel lavello stesso in alcuni casi...

Inviato: 06/04/07 8:24
da Robina
Scusate ma senza sgocciolatoio non vi viene terribilmente scomodo lavare le le verdure??? :roll: