Pagina 1 di 1

Megius :(

Inviato: 16/04/07 12:53
da vael13
Che tristezza...
sono alla ricerca di docce multifunzione tipo questa:

mod. WELLBOX square 170*90 della megius
http://www.megius.com/italiano/italiano.htm

visto che mi hanno sparato 16.000 euro!!!

consigli? ho gia dato un occhiata ad altri topic, ma ho trovato quasi tutti sarcofagi!

Inviato: 16/04/07 13:56
da Ka
:evil: Molto carino e di estrema finezza definire SARCOFAGI i box doccia visti in altri topic che, dal momento che non appaiono "per caso" in un topic, si presume appartengano o siano la scelta di qualche utente, che evidentemente non ha pensato di spendere 16.000 euri solo per farsi la doccia!!! :shock:

Non voglio fare il giudice di nessuno ma credo sarebbe meglio formulare le proprie richieste e attenersi a queste, astenendosi da commenti fuori oggetto e fuori luogo.

Inviato: 16/04/07 14:01
da lor77
Ka ha scritto::evil: Molto carino e di estrema finezza definire SARCOFAGI i box doccia visti in altri topic che, dal momento che non appaiono "per caso" in un topic, si presume appartengano o siano la scelta di qualche utente, che evidentemente non ha pensato di spendere 16.000 euri solo per farsi la doccia!!! :shock:

Non voglio fare il giudice di nessuno ma credo sarebbe meglio formulare le proprie richieste e attenersi a queste, astenendosi da commenti fuori oggetto e fuori luogo.
QUOTO!!!

Inviato: 16/04/07 14:17
da vael13
ragazzi scusate non intendevo offendere nessuno, probabilmente non mi sono spiegata, non mi riferivo a scelte fatte da voi, ma a questo topic...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 42&start=0

vi chiedo davvero scusa se sono apparsa indelicata, non era mi intenzione

Inviato: 16/04/07 15:11
da Ka
Ecco, ho capito da dove veniva il termine... per quanto mi riguarda non mi sono sentita offesa personalmente (nel mio bagno ho fatto le mie ponderate scelte, col mio budget, e ne son contenta...quindi niente mi offende), ma ho trovato profondamente ingiusto il post qualora, come avevo inteso, definisse sarcofagi, prodotti funzionalmente/esteticamente inferiori, rapportando poi tutto ciò ad un significativo valore economico. Trovo sempre ingiusto quel modo di fare (ok... non sarà il tuo caso) in cui prima di tutto si sventola il prezzo elevato come a sfoggiare uno status elevato in base al quale si considera poi tutto quello che sta sotto uguale a niente e ancor di più detesto la situazione del "vorrei ma non posso" di chi aspira ad avere il massimo prodotto ma non può concretamente permetterselo e arriva qui facendo sfoggio dei suoi "vorrei"...

Cmq, l'interpretazione del termine non era la stessa... :wink:
Non volermene...

Inviato: 16/04/07 15:24
da vael13
:D pace fatta...

il mio era un post dettato un pò dalla sorpresa avuta una volta sentito il prezzo megius, direi inavvicinabile (sapevo che costavano ma non pensavo di arrivare a sfiorare certe cifre) e un pò dal desiderio di trovare soluzioni alternative ai box doccia con funzioni tipo bagno turco e sauna
completamenti bianchi (non so definire il materiale)

ci stiamo guardando intorno per capire se è piu conveniente fare un bagno turco in muratura con doccia separata o acquistare un elemento multifunzionale tipo quello di megius. Al di là dei costi che sappiamo non saranno irrisori, cerchiamo una buona via di mezzo tra il nostro desiderio estetico (che è quello d'avere un elemento in muratura e cristallo) e il prezzo!

P.S. cercando ci siamo cmq accorti che di cosidetti sarcofagi (termine utilizzato nella sfumatura di elementi ingombranti e un pò pesanti alla vista, non elementi di basso valore!) ce ne sono di ogni prezzo dai 1500 ai 10000 :wink:

Inviato: 17/04/07 9:49
da archibagno
Volevo ringraziare "Vael13",

per la puntualizzazione esatta sulla definizione da me usata nei miei post come "SARCOFAGO", che non vuole in alcun modo offendere nessuno, ma esclusivamente definita nell'indicare un qualcosa di ingombrante alla vista senza alcun riferimento di tipo tecnologico...

Inviato: 17/04/07 12:11
da Luca81
archibagno ha scritto:Volevo ringraziare "Vael13",

per la puntualizzazione esatta sulla definizione da me usata nei miei post come "SARCOFAGO", che non vuole in alcun modo offendere nessuno, ma esclusivamente indicata nell'indicare un qualcosa di ingombrante alla vista senza alcun riferimento di tipo tecnologico...
Ma non hai offesso nessuno... Non mi sembra che sia vietato esprimere un parere negativo su un prodotto o su una categoria di prodotti... Se possono essere daccordo sul fatto che sventolare il prezzo di un prodotto come indice di qualità non sia cosa elegante e significativa, non sono assolutamente daccordo che definire "sarcofago" un box doccia possa essere offensivo per qualcuno che lo ha acquistato. Se i box doccia economici sembrano sarcofagi non è mica colpa di qualcuno!!
La scelta dell'acquisto è (o dovrebbe essere) la media ponderata di una serie di fattori, tra cui il prezzo. Un utente che ha acquistato il "sarcofago" avrà potuto sicuramente vedere box doccia da 16.000 euro... Ma tenendo conto del budget (o della effettiva utilità del prodotto) ha scelto per un normale box doccia da 1500 euro... E si deve ritenere contento per la scelta fatta senza sentirsi un pezzente o sentirsi offeso.
Se acquisti una Panda non ti puoi offendere se qualcuno la chiama "utilitaria"... E soprattutto diffida da chi la chiama "Ferrari"
Il forum è pieno di critiche negative fatte a prodotti acquistati da altri utenti... questa è sicuramente una cosa da apprezzare che permette, a chi deve ancora acquistare, di valutare attentamente le proprie scelte sentendo diverse campane. Vedo poco utile un forum dove ci siano solo commenti di apprezzamento a cose altrui... Quale ne sarebbe l'utilità se non quella di cercare (da parte di chi ha già acquistato) inutili conferme e di essere completamente inutile a chi ancora deve acquistare?
Io credo che ogni persona, quando acquista qualcosa, la ritenga, PER SE, la migliore...

Inviato: 17/04/07 12:36
da archibagno
Luca81 scrive:

"Se i box doccia economici sembrano sarcofagi non è mica colpa di qualcuno!!"

Non é così,

è colpa dei produttori, non dei clienti, di cui comunque non critico e rispetto il propio gusto...

Inviato: 17/04/07 13:40
da Luca81
archibagno ha scritto: Non é così,

è colpa dei produttori, non dei clienti, di cui comunque non critico e rispetto il propio gusto...
Non ho mai detto che è colpa dei clienti... L'ho sforse scritto da qualche parte? Se il sarcofago non piace, nessuno obbliga il cliente a comprarlo... Se però il cliente lo compra se ne accrogerà anche lui che esteticamente non è il massimo... mi sbaglio??? Quindi non si deve offendere se qualcuno lo fa notare... E anzi deve rispondere con una frase che qualcuno ha scritto sopra... "Scusa se non spendo 16.000 euro per farmi una docca"

Inviato: 17/04/07 14:00
da vael13
Scusate, è vero che ho fatto "scoppiare" io la discussione, ma come molta gente normale nemmeno io posso permettermi una doccia da 16.000 euro. Non credo sia un delitto dichiarare i preventivi ricevuti e commentarli, diversamente a cosa servirebbe richiederli se già si conoscesse la cifra?

Inviato: 17/04/07 14:02
da archibagno
Per (LUCA81)...

Scusami mi hai frainteso...

La mia risposta non era assolutamente polemica nei tuoi confronti, anzi ti ringrazio, ma era una semplice puntualizzazione per fare capire meglio, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che ce l'ho con qualche utente che si è comprato il "SARCOFAGO", ma che sicuramente ne è un felice possessore, il mio è solo un punto di vista esclusivamente personale, forse anche sbagliato...

Inviato: 17/04/07 14:03
da Luca81
archibagno ha scritto:Scusami mi hai frainteso...

La mia risposta non era assolutamente polemica nei tuoi confronti,
Figurati, no problem... Sai che io dico le cose che penso senza mezzi termini :D

Inviato: 17/04/07 14:27
da AA75
Ciao, io ho preso una doccia filodoccia Megius 160x80 al prezzo di € 2.500,00 circa con doghe alluminio e vetro chiaro, la mia non è multifunzione perchè non mi interessava. Sei sicuro che non ci marcino sopra con € 16.000?