archibagno ha scritto:Volevo ringraziare "Vael13",
per la puntualizzazione esatta sulla definizione da me usata nei miei post come "SARCOFAGO", che non vuole in alcun modo offendere nessuno, ma esclusivamente indicata nell'indicare un qualcosa di ingombrante alla vista senza alcun riferimento di tipo tecnologico...
Ma non hai offesso nessuno... Non mi sembra che sia vietato esprimere un parere negativo su un prodotto o su una categoria di prodotti... Se possono essere daccordo sul fatto che sventolare il prezzo di un prodotto come indice di qualità non sia cosa elegante e significativa, non sono assolutamente daccordo che definire "sarcofago" un box doccia possa essere offensivo per qualcuno che lo ha acquistato. Se i box doccia economici sembrano sarcofagi non è mica colpa di qualcuno!!
La scelta dell'acquisto è (o dovrebbe essere) la media ponderata di una serie di fattori, tra cui il prezzo. Un utente che ha acquistato il "sarcofago" avrà potuto sicuramente vedere box doccia da 16.000 euro... Ma tenendo conto del budget (o della effettiva utilità del prodotto) ha scelto per un normale box doccia da 1500 euro... E si deve ritenere contento per la scelta fatta senza sentirsi un pezzente o sentirsi offeso.
Se acquisti una Panda non ti puoi offendere se qualcuno la chiama "utilitaria"... E soprattutto diffida da chi la chiama "Ferrari"
Il forum è pieno di critiche negative fatte a prodotti acquistati da altri utenti... questa è sicuramente una cosa da apprezzare che permette, a chi deve ancora acquistare, di valutare attentamente le proprie scelte sentendo diverse campane. Vedo poco utile un forum dove ci siano solo commenti di apprezzamento a cose altrui... Quale ne sarebbe l'utilità se non quella di cercare (da parte di chi ha già acquistato) inutili conferme e di essere completamente inutile a chi ancora deve acquistare?
Io credo che ogni persona, quando acquista qualcosa, la ritenga, PER SE, la migliore...