La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Altra accortezza è mantenere il filtro pulito. Se la lavatrice non carica e scarica bene l'acqua rimane sempre un po' sporca.

#17
Io confermo i risultati del napisan a basse temperature, lo uso sempre aggiunto ad un qualunque detersivo in polvere (dipende dalle offerte) o detersivo liquido per i capi più delicati più ammorbidente (anche questo dipende dalle offerte.
Molti lavaggi li faccio a bassa temperatura ed il risultato è perfetto.

Per le macchie ostinate tipo vino mi trovo benissimo con lo smacchiatore omino bianco spray, funziona anche su tappeti che non possono andare in lavatrice o divani, materassi ecc. :wink:

#18
La Tì ha scritto:Io confermo i risultati del napisan a basse temperature, lo uso sempre aggiunto ad un qualunque detersivo in polvere (dipende dalle offerte) o detersivo liquido per i capi più delicati più ammorbidente (anche questo dipende dalle offerte.
Molti lavaggi li faccio a bassa temperatura ed il risultato è perfetto.

Per le macchie ostinate tipo vino mi trovo benissimo con lo smacchiatore omino bianco spray, funziona anche su tappeti che non possono andare in lavatrice o divani, materassi ecc. :wink:
oK proverò col napisan e le basse temperature ciao
Immagine
Immagine

#19
mia cognata aveva il tuo stesso problema finchè ha cambiato lavatrice (quella vecchia non lavava bene)

#20
COSTA ha scritto:A proposito di bicarbonato mi ricordo (non so chi lo diceva) che non è propriamente un prodotto "naturale" è comunque un prodotto chimico
Il bicarbonato è semplicemente un sale (come il sale da cucina, cloruro di sodio), rientra nella composizione del lievito per dolci e viene usato esso stesso in cucina... andate tranquille :wink:

#21
Altra cosa: non caricate troppo la lavatrice....

I panni devono potersi muovere nel cestello per lavarsi.

#22
io lavo tutto assieme, tanto roba particolarmente sporca non ne ho mai.

lavo a freddo, detersivo liquido esselunga con additivi vegetali + ammorbidente esselunga con additicìvi vegetali + bicarbonato (il tecnico della lavatrice mi ha detto che funziona come anticalcare e costa moolto meno)
poi stendo subito e ritiro appena asciutto.
se è il caso spruzzo lo sgrassatore sulle eventuali macchie.

lavo separatamente i maglioncini di lana, con il programma apposta ma gli stessi prodotti.

lavo separatamente le camicie di mio marito che hanno sempre il colletto mollto unto... le lavo a 60°, con i soliti prodotti però pretratto il collo con il bio shout che per ora è l'unico che abbia dato risultati apprezzabili
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
Ing 76 ha scritto:mia cognata aveva il tuo stesso problema finchè ha cambiato lavatrice (quella vecchia non lavava bene)
ma la mia lavatrice ha solo 2 anni e poi è una candy (non ricordo il modello), ma mi ricordo un aclasse di lavaggio A

forse è perchè non usavo il bicarbonato?
Immagine
Immagine

#24
casimira ha scritto:lavo a freddo, detersivo liquido esselunga con additivi vegetali + ammorbidente esselunga con additicìvi vegetali + bicarbonato

allora se ho capito bene detersivo liquido + bicarbonato in polvere SI PUO'?
Immagine
Immagine

#25
casimira ha scritto:stendo subito e ritiro appena asciutto.
se è il caso spruzzo lo sgrassatore sulle eventuali macchie.

lavo separatamente le camicie di mio marito che hanno sempre il colletto mollto unto... le lavo a 60°, con i soliti prodotti però pretratto il collo con il bio shout che per ora è l'unico che abbia dato risultati apprezzabili
anch'io uso il bio shout x i colletti e i polsini delle camice del tesorino....va tutto via che è uno splendore!! :wink: ...a volte l'ho usato anche x togliere macchie di vino e sugo...e sono sparite....
è importante quando si applicno questi prodotti lasciarli agire x pochi minuti e far partire la lavatrice quasi subito!!
quando finisce il bioshout...pretratto con sapone dimarsiglia e olio di gomito..anche sulle camice..e vengono cmq belle bianche!!


PS: x gli odori non so..i miei panni non puzzano quasi mai..forse xchè appena terminato il programma stendo subito e non lascio tutto chiuso lì dentro :wink:
Immagine


Immagine

#26
cherry ha scritto:
casimira ha scritto:lavo a freddo, detersivo liquido esselunga con additivi vegetali + ammorbidente esselunga con additicìvi vegetali + bicarbonato

allora se ho capito bene detersivo liquido + bicarbonato in polvere SI PUO'?
io lo faccio sempre. sconsiglio il detersivo in polvere perchè se si lava a freddo spesso non si scioglie bene :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
boo ha scritto:però il detersvo in polvere inquina molto meno.
(e per mia esperienza lava meglio...)
mah, penso che il mio sia piuttosto ecologico...

poi lavo a freddo, consumo meno energia!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...