La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ohara ha scritto:a me non è arrivato proprio nessuno, me l'hanno data e basta!
Sono venuti i vigili dopo circa 1 anno però a denunciare l'abuso della nostra abitazione.
Vi rendete conto???
cioè? :shock: :shock: :shock:
io non ho capito :(

#107
ohara ha scritto:a me non è arrivato proprio nessuno, me l'hanno data e basta!
Sono venuti i vigili dopo circa 1 anno però a denunciare l'abuso della nostra abitazione.
Vi rendete conto???
In questi casi, meglio se non venivano!
Comunque che abuso? Di che tipo?

#108
La costiera amalfitana è un bene da preservare e in alcuni casi (non so se è il suo) sono stati commessi molti abusivismi per cui o si è proceduto con lo smantellamento di interi complessi (vedi hotel Fuenti) o comunque al blocco dei lavori.

#110
tripsina ha scritto:
Atomik ha scritto:
ohara ha scritto:a me non è arrivato proprio nessuno, me l'hanno data e basta!
Sono venuti i vigili dopo circa 1 anno però a denunciare l'abuso della nostra abitazione.
Vi rendete conto???
cioè? :shock: :shock: :shock:
io non ho capito :(
nel senso che hai una casa abusiva?
Sì non dirlo a nessuno!!!

#112
serix ha scritto:La costiera amalfitana è un bene da preservare e in alcuni casi (non so se è il suo) sono stati commessi molti abusivismi per cui o si è proceduto con lo smantellamento di interi complessi (vedi hotel Fuenti) o comunque al blocco dei lavori.
In pratica i miei suoceri costruirono 20 anni fa una casa di 150 mq sulla roccia.
Adesso sotto a quest'abitazione (al piano perra) sono stati ricavati (scavando per anni) 2 appartamenti per il momento di 60 mq l'uno.
Scusate ma non sono brava a spiegare queste cose!
Cmq secondo me gli abusi veri sono quelli qnd si costruisce di sana pianta e non quando si ricava uno spazio sotto a qualcosa che già esiste.
PEr quanto riguarda il Fuenti ( il grande abuso edilizio che hanno poi demolito) vedessi ora com'è. A mio avviso lì avrebbero potuto fare un ospedale o qualche altra struttura sanitaria che manca il costiera.
ormai lì la vegetazione è scomparsa e si vedono cmq le fondamenta.
Hanno voluto creare un simbolo con questa demolizione e basta.

#113
ohara ha scritto:Cmq secondo me gli abusi veri sono quelli qnd si costruisce di sana pianta e non quando si ricava uno spazio sotto a qualcosa che già esiste.
guarda che non è come dici tu....
allora io ho una casa e cio mi legittima a costruirci qualsiasi cosa attorno per viverci?
e le norme antisismiche??(questo per la tua incolumità)
e i permessi comunali vari?

se fosse cosi ognuno di noi potrebbe estendere le proprie proprietà senza con ciò chiedere permessi....
da tripso

ps ma tutto l' immobile è abusivo o solo ciò che hai scavato in seguito??

ps2 ma la tua zona è per caso sottoposta a vincolo idrogeologico?
(parli infatti di "roccia")......
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#114
ohara ha scritto:Cmq secondo me gli abusi veri sono quelli qnd si costruisce di sana pianta e non quando si ricava uno spazio sotto a qualcosa che già esiste.
in effetti è un'abuso anche solo aumentarsi la cubatura estendendosi solo in parte...
ma se è stato ricavato internamente, come hanno fatto i vigili a venirne a conoscenza??? :shock:

#115
non si tratta di costruzione "attorno" ma sotto ed è diverso.
L'abitazione sovrastante non è abusiva e per quanto riguarda i vigili... a mio avviso l'hanno saputo dall'inizio.
Cmq non meravigliatevi di quello che dico visto che il 40% delle abitazioni della costiera sono abusive ed in molti me compresa hanno tentato invano la via del condono edilizio pagando un mare di soldi senza ricevere nulla in cambio.
Sì lo so, siamo nel torto marcio ma siamo giovani (io 23 lui 28) e due bimbi di (33 e 17 mesi) e questa era l'unica strada.
CHI PUO' PERO' NON SEGUA IL MIO ESEMPIO!

#116
CHI PUO' PERO' NON SEGUA IL MIO ESEMPIO!
ehm...veramnete tutti possono non seguire il tuo esempio.
pure te direi :wink:

anche alzare di un piano una casa già costruita e abitata è un abuso edilizio...
rischi che crolli se non ha fondamenta adatte e deturpi il paesaggio se va a coprire vedute particolari o se leva luce ad una casa magari di fronte...

questa pratica tutta italiana di far ognuno i caxxi propri "tanto poi si paga il condono e si mette a posto tutto" la trovo indegna di una civiltà degna di questo nome.
anche a milano c'è questa "moda", ma sììì alziamo di uno o due piani tutti i palazzi storici...ci servono...lo spazio è finito...tanto poi condoniamo...
insomma...mettiamola così...te mi stai pure simpatica ma certe cose non si fanno, non le tollero, non le comprendo, non le faccio e non le perdono.

p.s. antipatico, già lo so: la giovane età non è un'attenuante...semmai è un'aggravante, invecchiando l'essere umano peggiora solo...si sa...i grandi ideali, il rispetto delle leggi dell'uomo e delle leggi non scritte dettate dall'etica e dagli alti principi che spesso son pura utopia...questa ricerca della perfezione così difficile da raggiungere è spesso propria più del giovane che del vecchio, ormai disilluso e contaminato dal marciume del mondo.