Stropagio ha scritto:Diciamo che frequentare il forum per poi arrivare a scegliere una Lg o una Ariston, a mio parere non ha senso.

ma che significa?

...sul forum ci trovi tanti buoni suggerimenti, preziose esperienze da considerare e ti fai un idea in generale di cosa è meglio e cosa è peggio...Però poi ognuno sceglie in base alle proprie tasche, alle proprie esigenze, al proprio gusto.
Non tutti possono spendere 1300€ per una Miele, (io sono tra questi), e per quanto io stesso abbia avuto una pessima esperienza con una lavatrice Ariston conosco decine di persone che le possiedeono con soddisfazione (insieme anche alle Indesit) e che le usano da decenni senza mai aver avuto un problema...
quindio è bene considerare sempre attentamente la variabile SFIGA che può colpire tutti i marchi, anche i più blasonati.
Quindi in definitiva vorrei dirti che bisogna rispettare le scelte degli utenti, la tua frase mi sembra un pò "cattivella" messa giù così. Senza offesa sia chiaro, non vorrei che mi fraintendessi

. Non era per fare polemica
Tornando in topic io sceglierei la coreana Lg, col valore aggiunto del direct drive, pare siano una ottime in termini di silenziosità e stabilità.