La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accessorio estetico?

#16
mariantonietta ha scritto:Ciao Nunzio, benvenuto....un po' in ritardo...

una domanda...forse sciocca... ma l'affettatrice sarà solo un accessorio estetico oppure sarà utilizzabile? :roll:
Altro che accessorio estetico! Il restauro prevede il completo smontaggio, la sverniciatura tramite sabbiatura, la verniciatura con vernici a fuoco e la cromatura delle parti in acciaio le quali vengono a contatto con i salumi. Solo la lama per questioni igieniche viene sostituita con una di uguale modello ma forgiata. Non viene trascurato il minimo particolare soprattutto sulle cromature. Dopo tutto ciò vuoi che resti solo un accessorio estetico? Per niente deve riprendere a lavorare! Queste macchine sono le più indicate per il taglio di prosciutti crudi. Il basso numero di giri e la conformazione concava della lama permettono un taglio dolce e preciso che non va a scaldare il prosciutto, cosa che succede nelle affettatrici elettriche le quali aggiungono il calore trasmesso dal motore elettrico. Qui una manovella o meglio un volano fa muovere il tutto e alla perfezione. Ciao Mariantonietta.
Nunzio

Foto da postare

#17
[quote="Makoto"]Ciao Nunzio,

per me è veramente stupenda, se hai un po' di spazio mettila dove vuoi anche in cucina perchè no. L'ideale è sistemarla su un piedistallo o un tagliere spesso e sufficientemente largo, in ongi caso free-standing per valorizzarla, avrei delle foto da postarti ma ovviamente non sono capace..

La cosa + importante, USALA! da solo, quando hai gente a cena... usala, li farai ammattire d'invidia.. io sono il primo! :evil: :evil: sigh!!
Ultima modifica di Nunzio il 24/02/07 20:34, modificato 1 volta in totale.
Nunzio

#19
lucyborg ha scritto:MA E' L'AFFETTATRICE CHE SI VEDE NELLA PUBBLICITA' DI SALUMI LEVONI CON POZZETTO?
BELLISSIMA :!: :lol:

ieri sera ho visto quella pubblicità, ho ripensato a Nunzio e mi sono posta questa stessa domanda!

#20
lucyborg ha scritto:MA E' L'AFFETTATRICE CHE SI VEDE NELLA PUBBLICITA' DI SALUMI LEVONI CON POZZETTO?
BELLISSIMA :!: :lol:
idem, è proprio quella????

Domanda

#21
Amici mi è parso di capire che a parecchi piace questa affettatrice, ma mai nessuno nel forum ha aperto un topic su questo oggetto. Mi fa piacere sapere di aver aperto un topic su cui nessuno mai ne aveva parlato. Ciao a tutti non appena possibile vi faccio vedere qualche foto di questa affettatrice dopo un primo parziale restauro. Ci vuole tempo e pazienza ma il restauro lo sto curando da me fin dove mi è possibile. Ciao amici.
Nunzio

Che velocità!!!

#23
Lorena ha scritto:Restiamo in attesa!
Ciao Lorena Eri in agguato? Risposta fulminante! Grazie comunque! Mi impegno per le foto senza prolungare troppo l' attesa, anche se a restauro finito l' oggetto esprime meglio il suo valore. Ma devo prendere accordo per le cromature che non posso fare da me, mi devo rivolgere ad una ditta che le fa: è un' operazione parecchio tecnologica e richiede l' uso di macchine particolari. Inoltre il tempo che ho a disposizione è poco, e poi bisogna fare attenzione sabato scorso smontando la lama mi sono tagliato due dita. Niente di grave comunque.
Nunzio

#24
occhio! non vorrai affettarti pezzo pezzo!

nessun agguato, mi sto solo annoiando da pazzi in ufficio e visto che il boss non c'è.... come vedo la lucina accesa accanto al topic vado a leggere! Oppure mi arriva l'avviso sulla posta elettronica!