La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dada33 ha scritto:Ho scritto alluminio forse erroneamente; intendo che in tutti i microonde non puoi assolutamente inserire le normali pentole, posate o padelle che usi x cucinare....anche i piatti con il bordino (tipo in oro...x farti capire il genere) non puoi metterli.

Comunque quando compri le pirofile o contenitori in plastica, tazze ecc ormai c'è quasi sempre scritto s epossono andare o no nel microonde. Spesso c'è anche il singolo del microonde alla base. Ad esempio puoi usare anche le pirolfile della frigoverre, ma attenta al tappo...quella plastica mi si è sciolta..e anche a tante mie amiche è successo lo stesso.
ok guardare l'etichette prima di comprare le pirofile :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#47
Penny01 ha scritto:In pratica nel microonde puoi inserire pirofile in vetro ed in ceramica, piatti, tazze, vassoi e contenitori in altri materiali in cui ci sia espressamente scritto che vanno in microonde.
Niente pentole normali in acciaio, alluminio o antiaderenti.
Probabilmente nel tuo Whirlpool, come nel mio, puoi mettere le vaschette in alluminio, ma controlla sulle istruzioni.

Per quanto riguarda coprire i contenitori io non lo faccio quasi mai e raramente mi è schizzato qualcosa in giro; certo se per scaldare una ciotola di sugo si usa la potenza a 1200 ci credo che schizza!! Per i non liquidi (sughi, alimenti già pronti solo da riscaldare etc) uso max 850.

Penny
benissimo!
oltre a controllare sempre le etichette prima di acquistare le pentole e le pirofile :wink:
scaldare acqua e latte a potenza alta è ok, le cose più "pesanti" tipo sughi o minestre a potenza più bassa mi evita lo schizzo...

sono una brava alunna??? :mrgreen:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
Brava!! Apprendi velocemente :lol: :lol:

Dimenticavo: se usi le vaschette di alluminio appoggiale solo al centro del piatto in vetro del microonde.
Non inserire piatti o stoviglie che abbiano decorazioni che ti sembrano metalliche (ad esempio i piatti in porcellana con il bordino in oro).

Comunque le prime volte, appena avvii il microonde, tienilo d'occhio. Se vedi scintille spegni immediatamente :wink:

Penny

#49
Sto prendendo appunti anch'io, non ho mai avuto il micro e un po' mi spaventa, (l'uovo che esplode? panico....) ma con i vostri consigli imparerò in fretta, speriamo!!!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#50
Bettatina ha scritto:non ho mai avuto il micro e un po' mi spaventa, (l'uovo che esplode? panico....)
A dir la verità uno delle prime cose che è scritta nelle istruzioni dei microonde è di non metterci uova intere!
Poi di solito, visto che i tempi di cottura sono veloci, difficilmente si lascia "da solo" mentre lavora; quindi se succede qualcosa, tipo piccole scintille da contatto, olio che schizza o altro, ci si accorge subito e basta spegnerlo.
Se si vuole usarlo per cucinare ci vuole un pochino di tempo a prendere pratica con i tempi di cottura. All'inizio e tutto un aprire e chiudere lo sportello per controllare.... :lol:

Penny

#51
infatti bettatina io sono come te :wink:
questi consigli anche se possono sembrare banali, per noi sono utilissimi almeno per i primi utilizzi :wink:

prego prego continuate pure che stiamo prendendo appunti :wink:
il latte al mattino... lo posso ficcare nella tazza e poi nel micro?
se la tazza non va bene mi esplode?
che potenza e secondi per il latte?


......queste sono proprio le basi... :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#52
Per il latte: tazza normale di porcellana/ceramica. Io non la prendo piena e non mi piace bollente, quindi metto a massima potenza per 30 secondi.
Una tazza grande, piena, bella calda sarà quasi un minuto.
Comunque sempre meglio impostare un tempo più breve e casomai scaldare nuovamente.
Se ti fai il caffè e ti dimentichi di berlo (a me succede spesso... la mattina sono in coma...) 5 secondi a max potenza.

Cosa prepari stasera, Claudia??

Penny

#53
Anche io il latte non lo bevo caldo, quindi quando è da frigo 45 secondi direttamente nella tazza.

Una cosa che cucino spesso è ad esempio l'orata o il branzino ed è buonissimo. Lo metto nella carta forno solo con un po' di prezzemolo sopra e nella pancia, un po' di sale e lo chiudo a caramella. 6 / 7 minuti (a seconda della grandezza) a 800W ed è fatto!
Anche io non sono x niente una cuoca, ma ora che mi trasferirò nella casa nuova e che avrò una cucina nuova e tutta x me e comprerò un nuovo microonde con crisp penso che mi diletterò un pochino e mi serviranno un bel po' di ricette...per cui se ne avete...saranno utilissime.

Il microonde della whirpool combi (con grill) lo ho da un po' di anni e non ci potrei + rinunciare. Sporchi meno cose, risparmi un sacco in tempo ed elettricità, scongeli subito, se riscaldi quello che avanza dal pranzo o dal giorno prima non ti da di riscaldato, ma sembra come appena fatto.

#54
Penny01 ha scritto:Per il latte: tazza normale di porcellana/ceramica. Io non la prendo piena e non mi piace bollente, quindi metto a massima potenza per 30 secondi.
Una tazza grande, piena, bella calda sarà quasi un minuto.
Comunque sempre meglio impostare un tempo più breve e casomai scaldare nuovamente.
Se ti fai il caffè e ti dimentichi di berlo (a me succede spesso... la mattina sono in coma...) 5 secondi a max potenza.

Cosa prepari stasera, Claudia??

Penny
non beviamo caffè, non ce l'ho nemmeno in casa :mrgreen:
però io ho letazze in ceramica che mi ha regalato la nonna... non è che mi si crepano nel micro?

stasera non so... spero cucini mia mamma e vado da lei :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#55
dada33 ha scritto:Anche io il latte non lo bevo caldo, quindi quando è da frigo 45 secondi direttamente nella tazza.

Una cosa che cucino spesso è ad esempio l'orata o il branzino ed è buonissimo. Lo metto nella carta forno solo con un po' di prezzemolo sopra e nella pancia, un po' di sale e lo chiudo a caramella. 6 / 7 minuti (a seconda della grandezza) a 800W ed è fatto!
Anche io non sono x niente una cuoca, ma ora che mi trasferirò nella casa nuova e che avrò una cucina nuova e tutta x me e comprerò un nuovo microonde con crisp penso che mi diletterò un pochino e mi serviranno un bel po' di ricette...per cui se ne avete...saranno utilissime.

Il microonde della whirpool combi (con grill) lo ho da un po' di anni e non ci potrei + rinunciare. Sporchi meno cose, risparmi un sacco in tempo ed elettricità, scongeli subito, se riscaldi quello che avanza dal pranzo o dal giorno prima non ti da di riscaldato, ma sembra come appena fatto.
dada mi sa che avrò un sacco bisogno anche di te in futuro :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#56
ho visto che esiste la pellicola per alimenti, quella trasparente specifica per il microonde, è utile per ovviare al problema schizzi! :wink:
brilloccate ma disoneste

#58
si mia madre la usa da tanto tempo. Solo che è un po' scomodo stare ogni volta a mettere la pellicola. Esistono invece i coperchi appositi, li trovi ovunque anche da unieuro e costano circa €2

#60
quanto ci mette a scongelare un pezzo di pane? le fettine di carne? a me interessa molto per scongelare, visto che spesso mi dimentico di farlo quando è ora e alla sera è troppo tardi :(
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"