La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io non ho questo problema perchè :D :D ..

non ci stà più niente in camera :? :)

letto due comodinini , armadio e basta , forse uno specchio attecchito al muro :D

comunque tu avrai quello che avro' io in rovere chiaro .. in rovere scuro :D

#20
Gli stessi letti che avete postato li fanno un sacco di altre aziende, quando sfoglio i cataloghi mi sembrano tutti uguali, che pppppallee :cry:
Io mi sto perdendo completamente, con la cucina è stato diverso, ora, invece, mi sembra di dover scegliere soltanto l'azienda che offre il moglior rapporto Q/P! :cry:
Vorrei una cosa diversa ma in giro non trovo molto, molteni, reflex, ma i letti sono giganteschi per la mia camera ed i prezzi ancora peggio! :cry:
E non riesco a capire quale sia "il giusto prezzo" per una camera da letto!
Quanto si può spendere al minimo?
10000?
5000?
Voi che budget avete destinato alla camera in questione?
E su cosa vi basate nella scelta del letto, soprattutto?
Per l'armadio voglio investire, si, ma il letto.....a che serve spendere tanto?

#21
Pensa che stiamo parlando di camere nella ZONA GIORNO!!!
Cmq ti dico il mio ragionamento. Non mi piacciono i letti in metallo. Credo che i letti in tessuto raccolgano troppa polvere. Sono assolutamente contraria a pelle e cuoio. ADORO il legno. Non mi piace il ciliegio. La scelta cade sul rovere moro o naturale. Ma di camere in rovere naturale non ho visto niente, tutto in rovere sbiancato o... anemico, come lo chiamiamo io e il mio lui. Il letto Verardo o Pianca di cui abbiamo parlato mi piacciono perchè sono squadrati e non hanno il giroletto sporgente (non mi piace). Se li vedi dal vero, hanno un bello spessore! In più hanno il contenitore (a scelta), fondamentale per me che non ho neppure lo stanzino. Io non vorrei superare i 4000 euro. Per il letto credo che la rete e soprattutto il materasso debbano essere buoni, alla fine non è un mobile della cucina!

#22
:lol: :lol: Già, ho sbagliato forum, ma, vedendo le foto postate mi è venuta in mente sta domanda, chiedo scusa :oops:
Cmq d'accordo col tuo ragionamento, però resto spaesata, non so davvero da dove partire :cry: Tu dici 4000.......Vedremo cosa riuscirò a trovare a questo prezzo, giusto per avere un punto di partenza :?
Grazie :wink:

#23
Noi sei tu che hai cominciato con le camere in questa sezione! Siamo stai noi!

Cmq io non ho deciso a priori il budget! Abbiamo deciso di partire dalla cucina e poi regolarci coi soldi che restano! Girando ho visto in un negozio la Verardo (che non conoscevo) e mi sono innamorata di quel letto. Ho fatto per curiosità il preventivo... circa 6000 euro! Considera che il prev. della nostra cucina è intorno ai 5000!!!! Stessa cosa per Pianca! ero andata per vedere altro, ho visto questo letto e ho provato a fare il preventivo. Circa 4000! Abbiamo ragionato un po' e ci siamo detti che potrebbe andare! Considera che non ho messo accessori particolari nell'armadio. E non abbiamo trattato il prezzo. Ho preso il prev, così come me l'hanno dato. tanto c'è molto tempo, ci saranno gli aumenti del nuovo anno, ecc!!!

#24
Eh, la so sta cosa assurda degli aumenti. la mia casa sarà pronta il prossimo maggio, con quale coraggio mi metto ad ordinare i mobili da ora?
La cucina ho dovuto per fprza, altrimenti non mi davano la posizione degli attacchi di acqua e gas. Per il resto, mi dovrò tenere gli aumenti!.....anche perchè, come ho detto prima, non ho la più pallida idea soprattutto per la zona notte ed il bagno :cry:

#25
cara Nunzia , non sai che stress!!

pensa che all'inizio, circa un'anno fa, alla mia ragassa faceva " vomitare "( testuali parole )
il rovere sbiancato in generale .....

pero' gira che ti rigira l'arredamento moderno è o così o così...

se hai una stanza come la mia 3,8 x 3,5 e ci devi buttare un letto , automaticamente escludi quelli giganti con le " ali di comodino "

escludi le rotondità inutili ( comodini ) e pensi anche che se ti piace il moderno escludi il classico ciliegio visto e rivisto da parenti e conoscenti
cosa rimane ?

RoVeRe everywhere !! scuro chiaro Wenge sbiankheto chiamalo come vuoi
ma di li' non si scappa aimè :?

forse puoi osare con l'armadio, ma non puoi più di tanto perchè rischi che non ci azzecchi.

sempre secondo mè ( idividuo con gusti da 26enne medio )

#26
comunque ognuno ha i propri gusti ...

pensa che un mio amico andrà ad abitare da solo e si è fatto una cucina in muratura con mobilio annesso in noce , ha 27 anni ed ha seguito il suo istinto .... a me non piace per niente :? però deve piacere a lui :D quindi se piace a te fregatene......

quello che forse mi spaventa un po' è che penso di essere capitato nel periodo del rovere :shock: quanto durerà? mi piace perchè vedo solo quello ? tra dieci anni cosa andrà ?

sono domande legittime, pensa a come sono le case dei nostri genitori ?

- sul fatto che le cose sono tutte uguali ( come linea ) ti dò ragione :(

ma a me piace questa roba :lol:

#27
Almeno tu sei fortunato che ti piace questa roba.....magari sai cosa? Ci metto dei mobili di cartone, poi, quando cambierà la moda, vedrò se esce qualcosa che mi piace :mrgreen: :mrgreen:
Il mio problema è che devo decidere tutto da sola, il mio boy non ne vuole sapere.....e gli occhi, ovviamente, dove cadono? Vedo 300 mila tavoli, per esempio, tutti uguali, tranne uno che mi fa impazzire. Mi informo e scopro che è una delle marche più costose :cry:
Cioè, prendi un tavolo reflex.....possibile che nessun'azienda produca qualcosa di SIMILE? Magari meno rifinito, con meno kilometri di spessore del cristallo, insomma più economico? :evil:
:? Va bè, in compenso il rovere mi piace :(

#28
Ah, dimenticavo.....e poi vengo qui a leggere il forum e leggo persone che dicono "le aziende si COPIANO, cambiano solo i prezzi" :evil:
Ma dove stanno? Me le presentate quelle che copiano reflex-angelo, edra, moroso e valcucine?