La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rox ha scritto:Grazie gabri997, l'idea del vetro bianco alle pareti non è male ma forse un po' troppo impegnativo dal punto di vista pulizia per eventuali ditate o alonie anche troppo delicato contro gli urti.

Steve, la resina no.....mi sembrerebbe di essere ospite a casa tua o di tok e mi verreste in mente sempre in quei momenti e non mi sembra il caso :lol: :lol:
Beh..

l'immagine di Tok potrebbe solo che agevolarti quei particolari momenti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#18
mi lancio, male che vada non se ne farà nulla!

pareti ad intonaco. sarà trattato e rovinato apposta, del suo colore grigio.
uno specchio enorme.
sanitari inattesi (neri? antichi?).
pavimento in lastrone di metallo.
da qualce parte un tendonecolor porpora o bordeaux o nero.
qualcosa color oro.

io me lo vedo già... 8)
m anon lo vedrò mai realizzato mi sa!!!! :lol:

#19
boo ha scritto:mi lancio, male che vada non se ne farà nulla!

pareti ad intonaco. sarà trattato e rovinato apposta, del suo colore grigio.
uno specchio enorme.
sanitari inattesi (neri? antichi?).
pavimento in lastrone di metallo.
da qualce parte un tendonecolor porpora o bordeaux o nero.
qualcosa color oro.

io me lo vedo già... 8)
m anon lo vedrò mai realizzato mi sa!!!! :lol:

no, perlomeno non a casa mia :lol: :lol:
Il pavimento c'è già e anche i sanitari 8)

#20
Una libreria di design sospesa con tanti fumetti?
Una mensola con una radio d'epoca appoggiata, sai quelle in legno con le valvole in bella mostra?
Una collezione di oggetti strani?
Un rivestimento tipo tapezzeria sulla parete libera o una riproduzione gigantografia di un'opera d'arte o di una foto particolare?

#21
l'idea dell'acciaio e del cemento a me piace.

Pareti a cemento, e una di lastre di ferro rivettate (effetto arruginito, of course).

Specchio dorato barocco e tendone sangue di piccione.

Faretti incassati

che meraviglia! Posso venire a farla a casa tua?? :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#23
vedendolo cosi' mi pare vuoto... la prima cosa che mi verrebbe in mente e' di dividerlo mettendo i sanitari sul un piano rialzato, che taglia il bagno in diagonale, magari facendo un'onda...
potresti rivestire la parte rialzata con un mosaico, da riprendere poi sulla parete dietro il lavandino.

i sanitari accanto alla porta, cosi' a vista non mi piacciono, li separerei con una parete in vetrocemento. Avevo trovato un sito bellissimo, pieno di proposte stupende ma ovviamente non lo trovo piu'.. mannaggia!
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#24
Fresno ha scritto:l'idea dell'acciaio e del cemento a me piace.

Pareti a cemento, e una di lastre di ferro rivettate (effetto arruginito, of course).

Specchio dorato barocco e tendone sangue di piccione.

Faretti incassati

che meraviglia! Posso venire a farla a casa tua?? :lol:
NO, però potresti andare a casa di rananera :lol: :wink:

#25
bastille64 ha scritto:Una libreria di design sospesa con tanti fumetti?
Una mensola con una radio d'epoca appoggiata, sai quelle in legno con le valvole in bella mostra?
Una collezione di oggetti strani?
Un rivestimento tipo tapezzeria sulla parete libera o una riproduzione gigantografia di un'opera d'arte o di una foto particolare?
Mi piace l'idea della radio, l'aveva mio nonno ma se l'è fregata mio fratello :?

#26
Dolores ha scritto:vedendolo cosi' mi pare vuoto... la prima cosa che mi verrebbe in mente e' di dividerlo mettendo i sanitari sul un piano rialzato, che taglia il bagno in diagonale, magari facendo un'onda...
potresti rivestire la parte rialzata con un mosaico, da riprendere poi sulla parete dietro il lavandino.

i sanitari accanto alla porta, cosi' a vista non mi piacciono, li separerei con una parete in vetrocemento. Avevo trovato un sito bellissimo, pieno di proposte stupende ma ovviamente non lo trovo piu'.. mannaggia!
Immagine
Si, hai ragione a vederlo così sembra vuoto ma tieni conto che sulla destra c'è una grandissima finestra e il bagno non è grandissimo. A me piace proprio l'idea di non riempirlo, di lasciare solo gli elementi base-base, molto minimal, vater,bidet e lavabo su una mensola, nient'altro. Per questo ho bisogno di un rivestimento un po' ad effetto.

#27
ciao Rox,

e provare a fare solo una parte di rivestimento (tipo solo dietro il lavabo oppure dietro i sanitari) con queste lastre d'acciaio ad effetto mosaico?
Immagine
Immagine
formato piu' grande:
Immagine
caratteristiche:

Acciaio Bluestein

Le lastre in acciaio sono utilizzabili per il rivestimento di pareti, pavimenti e scale.
Le caratteristiche estetiche e meccaniche assicurano l'ottenimento di esclusivi effetti estetici e la rispondenza alle esigenze di resitenza ed igiene.
La gamma propone una serie di decorazioni ottenute tramite l'imprimitura di un rullo matrice, e la gamma dei disegni è riportata in questa pagina con i rispettivi codici.
E' comunque possibile eseguire decorazioni su disegno, ad esempio utilizzando il logo aziendale per il pavimento di una banca.
Bluestein è produttrice delle lastre di acciaio, pertanto non esitate a contattarci per qualunque costruzione personalizzata, sia per i rivestimenti che per i complementi di arredo in acciaio.
Immagine
oppure una parte che riproduca questo effetto (che ricorda la tua Vertigo!)
Immagine
Purtroppo la foto è piccola e non riesco a postarla con lo zoom, ma se vai sul sito: http://www.bluestein.it/it/acciaio6.asp ... &offset=16# è l'ultima delle 3 foto (e ti permette di zoomare)

#28
semplicemente bellissime :shock:
peccato non averle viste prima... :cry:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#29
stuuuuupeeeendeeeee.... :shock:
prova, ma dove le trovi certe idee favolose???
e hai un'idea dei prezzi, per caso ? :oops:
tanto per sapere, non credo di potermele permettere ... sigh...

ciao ciao
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#30
Molto belle, prova, grazie!
Avevo visto i mosaici in acciaio della Sicic e mi erano piaciuti molto, però non farei ina parete intera, magari prenderei un rivestimento sul grigio canna di fucile e poi farei qualche inserto con le lastre in acciaio, ho tutta la pareti di sinistra completamente vuota, quella dietro i sanitari e quella del lavabo ma ci andrà lo specchio.
Tempo fa avevo visto una specie di mosaico ad effetto lava color silver o bronzo e mi sarebbe piaciuto fare tutta la parete grigia con una cascata di questo titpo di mosaico, ma non riesco a ritrovarlo :roll:
cron