La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
secondo me la mia lavastoviglie ha qualche difetto di fabbricazione, perchè quando lava sembra di tenere lo sportello aperto per il rumore che fa!!!

#33
ma è così disastrosa la ariston-indesit o è diventata una moda parlarne male?
il gruppo merloni produce eldom di qualità scadente perchè non usa gli accorgimenti delle altre case, come ad esempio l' utilizzo di materiali fonoassorbenti in quantità adeguata. infatti per citare un gruppo a caso (BSH) le altre case utilizzano materiali che rendono lo sciabordio dei getti d' acqua che si infrangono nelle pareti interne impercettibile. i 44db sono il picco che si raggiunge quando si attiva la pompa di scarico, ma durante il lavaggio la pressione sonora si abbassa a 25-35 db, mentre nelle merloni rimane costante (45-50db) per tutto il lavaggio. Provare per credere: nelle bsh appena si attivano gli irroratori e si spegne la pompa di scarico il rumore cessa, mentre nelle merloni ( e anche in altre case) è come se si lavasse "en plen air", a sportello aperto

ciao :wink:

#34
grazie mille per queste info,
ho chiamato al centro assistenza forse un centinaio di volte, ma mi hano detto che è normale!!!!

#35
anzi vi dirò di più.............dato che iul tecnico è intervenuto sulla mia lavastroviglie ben 5 volte, in una di queste volte gli ho chiesto come mai questa lavastoviglie è rumorosa, mentre quella della mia amica (miele) non si sente neanche!!!
sapete cosa mi ha risposto?
Signore la miele non costa quanto un'ariston!!!!
costa molto di più!!!

#36
dennis ha scritto:anzi vi dirò di più.............dato che iul tecnico è intervenuto sulla mia lavastroviglie ben 5 volte, in una di queste volte gli ho chiesto come mai questa lavastoviglie è rumorosa, mentre quella della mia amica (miele) non si sente neanche!!!
sapete cosa mi ha risposto?
Signore la miele non costa quanto un'ariston!!!!
costa molto di più!!!
mi sembra una risposta logica e sensata quella del tecnico...

#37
adesso che il gruppo merloni sia un disastro mi sembra esagerato!!!! :lol: :lol: :lol:
esperienza personale:
frigo ariston avuto per tanti anni sostiuito ancora funzionante con uno bellino e decisamente più caro della rex........sostituito a sua volta con un ardo (gruppo merloni)per morte prematura :twisted: :twisted: da notare il rex era rumoroso l'ardo no!!
ho da 4 anni una lavs indesit,mai chiamato un tecnico...o pompieri :D :D tutto tranquillo,certo è rumorosa ,ma quando l'ho comprata lo sapevo benissimo.......del resto con la cifra che ho pagato non potevo mica avere tante pretese!!!
"il meglio" esiste per tutto,ma forse non è alla portata di tutti, tenendo anche conto dei "favolosi stipendi" medi italiani :twisted:
io la vedo così. merloni è una ditta media come rex ecc.
ad es. qui sul forum rex ha molti punti in più in confronto ad ariston,
ho avuto due prodotti rex (uno ancora vivente :lol: :lol: )e sinceramente che sia superiore ad ariston a me non sembra :D

...

#38
mia suocera ha una lavastoviglie rex-electrolux, la usa solo per due mesi l'anno (sta in una casa di villeggiatura) e il secondo anno (quindi usata solo 3 mesi circa in tutto), ha dovuto chiamare il tecnico: il lavaggio rapido non funziona più, la pasticca non si scioglie completamente e il lavaggio normale dura 80 minuti circa. Il tecnico è venuto 3 volte, ha preso i bollini della garanzia, ma non ha risolto niente. Ha solo sostituito la resistenza, a detta sua non funzionante.
Fate un pò voi!
Immagine

#39
mi sono espresso male io citando solo il gruppo merloni, ci sono altre moltissime case :twisted: , però è quello che porta gli esempi più lampanti: le sue lvs "super silent" dal costo di 600€ (e +) fanno lo stesso rumore di una bosch di fascia bassa (399€ al megastore) ed è questo che mi fa indiavolare: prodotti di bassa qualità venduti al prezzo del top di gamma :evil:

per rex fino a qualche anno fa la qualità era molto più alta di quella della merloni, ma ora si sono quasi equiparate... :evil: :evil: :evil:

#40
anna964 ha scritto:adesso che il gruppo merloni sia un disastro mi sembra esagerato!!!! :lol: :lol: :lol:
esperienza personale:
frigo ariston avuto per tanti anni sostiuito ancora funzionante con uno bellino e decisamente più caro della rex........sostituito a sua volta con un ardo (gruppo merloni)per morte prematura :twisted: :twisted: da notare il rex era rumoroso l'ardo no!!
ho da 4 anni una lavs indesit,mai chiamato un tecnico...o pompieri :D :D tutto tranquillo,certo è rumorosa ,ma quando l'ho comprata lo sapevo benissimo.......del resto con la cifra che ho pagato non potevo mica avere tante pretese!!!
"il meglio" esiste per tutto,ma forse non è alla portata di tutti, tenendo anche conto dei "favolosi stipendi" medi italiani :twisted:
io la vedo così. merloni è una ditta media come rex ecc.
ad es. qui sul forum rex ha molti punti in più in confronto ad ariston,
ho avuto due prodotti rex (uno ancora vivente :lol: :lol: )e sinceramente che sia superiore ad ariston a me non sembra :D
ti quoto completamente....

p.s. è in arrivo tutta la serie di lavastoviglie nuove di ariston, se le cose stanno come sulla carta, prevedo tempi duri per i concorrenti...

#41
ccd ha scritto:
ti quoto completamente....

p.s. è in arrivo tutta la serie di lavastoviglie nuove di ariston, se le cose stanno come sulla carta, prevedo tempi duri per i concorrenti...

Dipende da che prezzi avranno.

Alla presentazione hanno detto che non avranno niente da invidiare alle macchine del gruppo bsh! :roll:

#42
per curiosità, la LI 705 EXTRA fa parte di queste nuove lavastoviglie di cui mi sembra voi stiate parlando bene o non fa parte della nuova generazione?
A giudicare dai dati del sito sembra la migliore della gamma
Barbara

#44
ccd ha scritto:
anna964 ha scritto:adesso che il gruppo merloni sia un disastro mi sembra esagerato!!!! :lol: :lol: :lol:
esperienza personale:
frigo ariston avuto per tanti anni sostiuito ancora funzionante con uno bellino e decisamente più caro della rex........sostituito a sua volta con un ardo (gruppo merloni)per morte prematura :twisted: :twisted: da notare il rex era rumoroso l'ardo no!!
ho da 4 anni una lavs indesit,mai chiamato un tecnico...o pompieri :D :D tutto tranquillo,certo è rumorosa ,ma quando l'ho comprata lo sapevo benissimo.......del resto con la cifra che ho pagato non potevo mica avere tante pretese!!!
"il meglio" esiste per tutto,ma forse non è alla portata di tutti, tenendo anche conto dei "favolosi stipendi" medi italiani :twisted:
io la vedo così. merloni è una ditta media come rex ecc.
ad es. qui sul forum rex ha molti punti in più in confronto ad ariston,
ho avuto due prodotti rex (uno ancora vivente :lol: :lol: )e sinceramente che sia superiore ad ariston a me non sembra :D
ti quoto completamente....

p.s. è in arrivo tutta la serie di lavastoviglie nuove di ariston, se le cose stanno come sulla carta, prevedo tempi duri per i concorrenti...
ussignur! :shock:
Alla presentazione hanno detto che non avranno niente da invidiare alle macchine del gruppo bsh! :roll:
triplo ussignur!
e gli asini voleranno, i gatti abbaieranno e siffredi si farà monaco :lol: :lol: :lol:

#45
gabri997 ha scritto:
triplo ussignur!
e gli asini voleranno, i gatti abbaieranno e siffredi si farà monaco :lol: :lol: :lol:
Hai partecipato alla presentazione delle nuove macchine? :?: