Pagina 1 di 1

consigli arredamento soggiorno-pranzo

Inviato: 07/06/07 13:09
da lucymolly
1° Problema:
Voi che siete bravi, bravi, bravi mi dareste una mano ad arredare la zona soggiorno pranzo?
Premesse: la cucina è troppo piccina per essere abitabile e chiudi il tavolo deve esser posizionato per forza il soggiorno.
La mia idea di arredamento è quella che trovate nel mio album.
Voi avete altre soluzioni?

2° Problema:
Il mio problema principale è quel quadrato che vedete vicino alle scale. Si tratta di un cubo di cemento alto circa 80 cm, largo e lungo 1,10m. è stato fatto per far si che chi sale e scende le scale non vada a sbattere la testa nel soffitto. Però ora mi ritrovo questo cubo abbastanza grande che non so come armonizzare e renderlo meno evidente. Io pensavo di realizzare un’altra parete (larga non + di 20 cm) in cartongesso per diminuire lo spessore del cubo e creare un po’ di gioco. Che ne dite della mia soluzione (pensata in base a come ho studiato la disposizione dei mobili)?
Avete altre idee?


p.s. tutte le immagine le trovate nel mio album

Inviato: 07/06/07 13:59
da attila
ehm... io mica ho capito la storia del cubo... :oops: :oops: :oops:

Inviato: 07/06/07 14:05
da dammispazio
per il cubo mi sembra carina la tua soluzione anche se leggendo il "problema" e prima di aver visto la "soluzione" mi ero immaginata una struttura che arrivava al soffitto inglobando il cubo.
potresti averla parte a giorni parte con ante chiuse comunque
dipende se ti fa piu comodo avere scaffali a giorno oppure un armadio a muro

mi piacciono molto i tuoi "schizzi"

Inviato: 07/06/07 14:18
da arasas1
non male l'idea della struttura che ingloba il cubo. io ce l'ho in camera (sono addirittuera 2 ma li faro semplicemente coprire con un poiabìno in legno in modo da usarli come scaffali/mensole

Inviato: 07/06/07 14:41
da lucymolly
se faccio una struttura che mi ingloba tutto il cubo vuol dire che la profondità della struttura dovrà essere almeno di un metro. un metro è troppo perchè così facendo non mi ci sta il divano. ho provato a mettere il divano più centrato nella stanza ma poi temo che blocchi troppo il passaggio.....

Inviato: 07/06/07 14:47
da printina
ma se lo lasci così e ci metti sopra un bel piano (marmo, legno, ..) e lo usi come "mobile" tv?

Inviato: 07/06/07 15:45
da bastille64
printina ha scritto:ma se lo lasci così e ci metti sopra un bel piano (marmo, legno, ..) e lo usi come "mobile" tv?
Quoto!
Complimenti per la casa, sarà spaziosa e mi piace come hai pensato di ulilizzare lo spazio nella zona giorno, in particolar modo la cucina chiusa dalla parete di vetro.
Domanda: nelle 2 camere grandi , non ti conveniva mettere porte scorrevoli e spostare i termosifoni? Mi sembra che così recupereresti spazio prezioso per gli armadi.

Inviato: 07/06/07 17:55
da lucymolly
infatti sicuramente ci metterò un piano in legno per la tv. però un piano da 1,10 m X 1,10m alto 80 in cemento mi sembra tanto per la tv. quindi stavo cercando una soluzione per ridimensionalo un po' e renderlo meno evidente. Da disegno non rende l'idea, appena potrò farò una foto dal vivo.

se fosse stato per me avrei fatto tante modifiche in quell'appartamento e non solo spostare i termosifoni. lo so che lì non è la posizione migliore, solo che quando l'ho comprato era praticamente gia ultimato. non ho potuto scegliere neanche i pavimenti e le piastrelle dei bagni perchè c'erano gia. :cry:

Inviato: 07/06/07 18:05
da printina
lucymolly ha scritto:infatti sicuramente ci metterò un piano in legno per la tv. però un piano da 1,10 m X 1,10m alto 80 in cemento mi sembra tanto per la tv. quindi stavo cercando una soluzione per ridimensionalo un po' e renderlo meno evidente. Da disegno non rende l'idea, appena potrò farò una foto dal vivo.

se fosse stato per me avrei fatto tante modifiche in quell'appartamento e non solo spostare i termosifoni. lo so che lì non è la posizione migliore, solo che quando l'ho comprato era praticamente gia ultimato. non ho potuto scegliere neanche i pavimenti e le piastrelle dei bagni perchè c'erano gia. :cry:
potresti aumentare lo spessore della parete di un 50 cm... alta 80 o di più.. in modo da poterci appoggiare il divano e nella parte sopra mettere delle mensole per una libreria..

mi son spiegata da chiul vero?

Inviato: 07/06/07 18:20
da bastille64
lucymolly ha scritto:se fosse stato per me avrei fatto tante modifiche in quell'appartamento e non solo spostare i termosifoni. lo so che lì non è la posizione migliore, solo che quando l'ho comprato era praticamente gia ultimato. non ho potuto scegliere neanche i pavimenti e le piastrelle dei bagni perchè c'erano gia. :cry:
Mi dispiace :oops: pensavo fosse in costruzione o da ristrutturare.
Bè pazienza, nel complesso sulla piantina sembra bene organizzata. :D