La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#842
mira ha scritto:Stupenda la tua casa!Che gusto !
Mi piacciono molto i tappeti . Dove li hai comprati? Quello davanti al divano è persiano?

Anche i quadri sono molto belli.
Grazie, Mira. Sì, i tappeti sono tutti e tre persiani. Quelli dello studio e della cameretta li ho presi da un commerciante iraniano che ormai sta da anni nella mia città. L'altro è un bakhtiari e mi è stato regalato a natale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#843
Real, te l'ho gia' detto e te lo ripeto: casa tua e' tra le piu' schic in assoluto su questo forum :D ha un aspore cosi' parigino 8) :D
Mi piace proprio tutto....ecco se proprio devo trovare un difetto, non mi piace che sia nel centro storico di un paese, ecco questa e' una cosa che proprio non mi piace, ma e' giusto una questione soggettiva :wink:

Ma tutti quei bei quadri ed i pezzi di antiquariato dove li hai presi? :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#845
bubu ha scritto:Real, te l'ho gia' detto e te lo ripeto: casa tua e' tra le piu' schic in assoluto su questo forum :D ha un aspore cosi' parigino 8) :D
Mi piace proprio tutto....ecco se proprio devo trovare un difetto, non mi piace che sia nel centro storico di un paese, ecco questa e' una cosa che proprio non mi piace, ma e' giusto una questione soggettiva :wink:

Ma tutti quei bei quadri ed i pezzi di antiquariato dove li hai presi? :D
Bubu, un complimento del genere se viene da te è ancora più apprezzato. Madame la charmante che approva casa mia :oops:
I quadri: quello in camera insieme a i due acquerelli sulle colonne e quello sul secretaire nella zona giorno sono di un amico di famiglia che mi piace molto. Appartengono cmq ad epoche diverse. Il pinocchio ad acquerello sulla madia è di alinari. I pesci sono di una giovane artista pugliese disegnatrice dper i libri per l'infanzia. L'ulivo è un manufatto che ho comprato in un laboratorio ceramico di un'artista zacintese quest'estate.
I mobili antichi (definizione generosa): il comò in camera, la sedia in paglia di vienna e la colonnina nell'ingresso sono di famiglia (nonna e sorella della nonna). Il secretaire è un mobile francese di fine ottocento che ho comprato anni fa da un amico antiquario.
per quanto riguarda la posizione nel centro storico, bè capisco che possa essere scomoda (non ci si arriva con l'auto, devi camminare sulle chianche spesso sconnesse, devi farti tutte quelle scale), ma io trovo che anche questo sia il fascino di questa casa. probabilmente se avessi avuto un appartamento anche alcune scelte di arredo sarebbero state diverse. Forse... non lo so
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#846
justsally ha scritto:bella la casa, curata nie dttagli. molto bello il bagno, con la ceramica grigia., pi piace ottima scelta. motresti indicarmi che marca e'? grazie
grazie per la visita. I rivestimenti di quel bagno sono ABK evolution color fumo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#847
I quadri sono tutti davvero molto belli :D la poltrona rossa/rosa e' di modernariato?
In quanto ai mobili d'epoca, anche mia madre ne ha una caterba in mansarda, io non li amo molto, ma in casa tua sono perfetti :wink:
In quanto al centro storico non mi piace il rischio di imbattersi in vicinato chiassoso e con abitudini malsane (tipo panni stesi fuori, disordine, ecc), poi chiaramente dipende dal comune, in alcuni i centri storici sono dei gioielli, molto signorili, altri... :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#848
bubu ha scritto:I quadri sono tutti davvero molto belli :D la poltrona rossa/rosa e' di modernariato?
In quanto ai mobili d'epoca, anche mia madre ne ha una caterba in mansarda, io non li amo molto, ma in casa tua sono perfetti :wink:
In quanto al centro storico non mi piace il rischio di imbattersi in vicinato chiassoso e con abitudini malsane (tipo panni stesi fuori, disordine, ecc), poi chiaramente dipende dal comune, in alcuni i centri storici sono dei gioielli, molto signorili, altri... :|
la poltrona è viola. L'ha comprata mia madre quando si è sposata ma è ancora in produzione.
Devo dire che la mia zona è abbastanza popolare e non molto curata perchè la maggior parte delle abitazioni sono disabitate. Però il vantaggio è che appunto non ci sono vicini chiassosi.
Nelle abitazioni confinanti c'è una coppia di mezz'età che vive in francia e viene solo nei mesi estivi. dall'altro lato sta ristrutturando una coppia che vive a torino e verrà qualche settimana all'anno. Quelli di sotto non ci vivono. Di fronte ho un anziano col figlio (non si sentono) e una signora dell'est con la bambina (anche loro mute). dall'altro lato vecchietta che vuole chiacchierare dal balcone (ma ci sta)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#851
Questa casa mi fa pensare a un grande rigore formale.
Tanta "pulizia" e pochi pezzi che vengono valorizzati proprio perchè l'arredamento è lavorato "per sottrazione".
Non è affatto facile ottenere qualcosa del genere, si devono come minimo avere idee chiare e molto buon gusto.
Complimenti :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#853
Leelee ha scritto:Questa casa mi fa pensare a un grande rigore formale.
Tanta "pulizia" e pochi pezzi che vengono valorizzati proprio perchè l'arredamento è lavorato "per sottrazione".
Non è affatto facile ottenere qualcosa del genere, si devono come minimo avere idee chiare e molto buon gusto.
Complimenti :wink:
grazie, leelee. E' stato difficile in realtà. Hai detto bene: rigore! perchè invece io sono una accumulatrice e se non fossi rigorosa con me stessa riempirei tutto lo spazio che mi circonda. Quindi ho dovuto lavorare molto su di me e studiare soluzioni che tirassero fuori la mia personalità "soattraendo" il superfluo.
Visto che ci siamo, come vedresti un baule antico da usare come tavolino a serizio del divano posto sotto il finestrone?
tieni presente che di fronte, accanto alla fortuny dovrei sistemare una consolle allungabile bianca perchè mi serve un tavolo per più persone
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...aggiornato album Mar 2012

#855
petra18 ha scritto:bella l'idea del baule ! hai già trovato qualcosa ?
non ancora. Ero indecisa tra una coppia di tavolini moderni (mi piacciono quelli di molteni in vetro giallo) o il baule. Ma credo che il baule renda di più con il tappeto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine