PIZZA
Inviato: 12/06/07 13:12
Quali sono i segreti per fare bene la pizza? 

A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
come la cuoci?Favola ha scritto:Ecco fin qui tutto bene. Ma è la cottura che mi frega: non cuoce bene e diventa secca. Dove sbaglio![]()
Forno elettrico (ventilato) al massimo (non mi ricordo forse 275°) prima con solo pomodoro poi aggiungo mozzarella. Dovrebbe cuocere in 20 minuti in tutto, invece non si cuoce e seccaarale ha scritto:come la cuoci?Favola ha scritto:Ecco fin qui tutto bene. Ma è la cottura che mi frega: non cuoce bene e diventa secca. Dove sbaglio![]()
intanto prova a non metterlo ventilato... a me ha funzionatoFavola ha scritto:Forno elettrico (ventilato) al massimo (non mi ricordo forse 275°) prima con solo pomodoro poi aggiungo mozzarella. Dovrebbe cuocere in 20 minuti in tutto, invece non si cuoce e seccaarale ha scritto:come la cuoci?Favola ha scritto:Ecco fin qui tutto bene. Ma è la cottura che mi frega: non cuoce bene e diventa secca. Dove sbaglio![]()
Favola ha scritto:Non si può togliere la funzione ventilato
gabri997 ha scritto:quando sono a casa mia la faccio con il crisp e festa...
quando sono dai miei mi sbizzarrisco con il combinato microonde Bosch:
pasta stesa 3 mm di altezza, la farcisco con pomodoro e mozzarella per pizza (quella in mattonelle), olio d' oliva VERO e basilico fresco da piantine nell' orto...
poi metto tutto sulla lastra di refrattaria scaldata in forno e imposto la funzione ventilato+sotto e sotto la pietra ci metto una leccarda con un dito d' acqua...
lascio cuocere per 4 minuti a 300c e poi ci metto la mozzarella e lascio cuocere per altri 90 secondi
una delizia unica, bordo croccante e centro morbido![]()
un altro consiglio è di cospargere la piastra con della farina da polenta (che da me abbonda
)