SILVIA77 ha scritto:ESIGO LA RICETTA....!!!

Molto molto molto semplice:
Prendi due bei petti di pollo carnosi (non quelli striminziti già a fettine, proprio i petti interi) e li pulisci dal'osso centrale e dal nervetto bianco che si trova sotto.
Una volta puliti li affetti a striscioline (o cubettini) di circa 1 - 1,5 cm di spessore... cerca di affettarli in modo regolare, altrimenti se li fai un po' grandi e un po' piccoli avranno dei tempi di cottura diversi e rischi di farne cuocere troppo alcuni pezzi.
Fatto questo li fai andare in padella con un po' d'olio d'oliva nel quale hai fatto soffriggere uno o due pezzi di peperoncino per lasciare un pochetto di sapore (se usi quello fresco puoi lasciarlo intero e toglierlo dopo un po' che è soffritto, altrimetni con quello seccato puoi tagliarlo a metà e mettere nell'olio solo i semini contenuti in questo modo sarà un po' più piccante) fin quando i pezzetti di pollo non diventano bianchi fuori (ma ancora rosa dentro).
A quel punto aggiungi le mele gialle tagliate a quadratini anche loro di circa 1 cm.
Quando le mele cominciano ad ammorbidirsi aggiungi una mezza confezione di panna da cucina (o di latte, se preferisci che la cremina resti più liquida) e abbondi con il curry, rimescolando fino a quando tutto non assume un colore arancione (se resta "giallo" avrà poco sapore.... magari ti conviene metterne pochino, la prima volta, se non sei abituata al sapore troppo forte del curry)
A lato, nel frattempo, devi far bollire con poco sale il riso Indiano (quello stretto e lungo, per capirci) e scolarlo appena appena scotto (in modo che i chicchi siano ancora duri, ma che si attacchino l'un l'altro... deve servire da "pane" per assorbire la cremina di curry)
Servi tutto mettendo nel piatto un terzo di riso, un terzo di pollo al curry ed un terzo (se ti piacciono) di verdurine al vapore (carote, piselli, broccoli ecc...)
QUANDO FAI CUOCERE IL POLLO, MI RACCOMANDO IL FUOCO BASSO!!!!! (e, se schizza, puoi coprire con un coperchietto, ma lasciando un terzo di padella scoperto, altrimenti il vapore rende le mele troppo mosce

)