La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
aaah... ok, allora più o meno come me :wink:

no, davvero, mi sentivo un mostro altrimenti :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#92
mah il fatto è che i miei i soldi non li vogliono...... cioè io glieli dò insistendo...... poi me li ritrovo nel senso che mia mamma manda in avanscoperta mia nonna che mi dà i soldi (fanno vedere che me li dà lei in realtà lei prende la minima di pensione e i soldi sono i loro :roll: )
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#93
Claudia81 ha scritto:mah il fatto è che i miei i soldi non li vogliono...... cioè io glieli dò insistendo...... poi me li ritrovo nel senso che mia mamma manda in avanscoperta mia nonna che mi dà i soldi (fanno vedere che me li dà lei in realtà lei prende la minima di pensione e i soldi sono i loro :roll: )
:lol: :lol: :lol: fortissimo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#94
si m infatti sembrano "le comiche"... perchè poi mia nonna ha l'alzheimer quindi se le faccio qualche domanda non capisce e si sput...na subito :lol: :wink: splendida la mia nonnina :wink:

cmq il succo è: tenere lontano dalla coppia i parenti impiccioni può portare solo salute e amore :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#95
I miei genitori si son viste andar via le 2 figlie in pochissimo tempo... mio papà è abbastanza invadente..del tipo che chiedeva dove andavamo come con chi... :roll: (che poi nn è che gli raccontassi sempre tutto..anzi 8)

per me uscire di casa è stata un po' una liberazione...gli voglio un bene dell'anima però il piacere di fare quello che mi pare, senza rendere conto a nessuno non ha prezzo....
li vado a trovare oppure li sento al telefono 2 volte a settimana, ogni tanto andiamo alla domenica...ma voglio che capiscano che i ns. rapporti sono inevitabilmente cambiati e lo devono accettare!!
Ogni tanto mio papà si lamenta del fatto che ci vediamo poco...ma lascio che borbotti ;)

Il contrario di me è mia sorella non le piace cucinare ne stirare... vanno spessimo a cena dai miei, mia mamma le stira la roba... :roll:

#96
Bè, si, dai...c'è da dire che non tutti i genitori sono invadenti e rompiscatole!! :)
Ecco...non vorrei che chi deve andare a vivere vicino a genitori/suoceri si spaventasse troppo!!
Io vivo nello stesso palazzo dei miei (anche se adesso ho solo la mamma) e non ho nessun problema!
Mio papà era sì un po' invadente....telefonava 35146 volte e chiedeva sempre "cosafaidovevaiconchivaiquandotorni"....però era anche perchè non aveva nient'altro da fare!! :)
...mia mamma invece la sento tutte le mattine (le do il buongiorno....che figlia mammona!!! :) ) e praticamente non la vedo mai!! da quando è vedova è sempre in giro con le sue amiche!!! :lol:
e fa bene così!!!!!
cmq per venire in casa mia non dovrebbe nemmeno fare le scale (c'è l'ascensore)....ma non l'ha MAI fatto! anzi, anche quando le dico di venire da me e di entrare con le chiavi....lei prima suona!!
...e nessuno dei due mi ha mai fatto pesare gli aiuti economici dati!
...lo so...sono stata MOLTO MOLTO MOLTO fortunata (e anche parecchio viziata!!! :) )...mi bacio i gomiti tutte le mattine!!! :D
volevo solo dire che non tutti i genitori/suoceri sono da buttare!
e spesso basta parlarci chiaramente (magari un po' brutalmente) e tutto va a posto....infondo tendono sempre a considerarci i "loro bambini"....chissà come saremo noi coi nostri?!?! :wink:
p.s....pure i suoceri sono due angioletti...un po' più con la tendenza all'invadenza...ma basta dargli un gentile freno e si ripigliano subito! :)

#97
che bello... allora ho io i genitori degenere :twisted:

quando sono uscito di casa (e sono andato in affitto) mi hanno caricato in macchina 2 scatoloni: 1 lavasciuga e 1 forno a microonde che per loro voleva dire "ecco, così non ci scassi più le balle con il cibo e i vestiti"

poi la mamma degenere venne a stirare in mia assenza e mi riempì il freezer di pasti precotti preconfezionati da microondare prodotti con le sue manine :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#98
gabri997 ha scritto:che bello... allora ho io i genitori degenere :twisted:

quando sono uscito di casa (e sono andato in affitto) mi hanno caricato in macchina 2 scatoloni: 1 lavasciuga e 1 forno a microonde che per loro voleva dire "ecco, così non ci scassi più le balle con il cibo e i vestiti"

poi la mamma degenere venne a stirare in mia assenza e mi riempì il freezer di pasti precotti preconfezionati da microondare prodotti con le sue manine :lol:
AVERCENE di mamme degeneri così!!! :lol:

#99
marina310170 ha scritto:
gabri997 ha scritto:che bello... allora ho io i genitori degenere :twisted:

quando sono uscito di casa (e sono andato in affitto) mi hanno caricato in macchina 2 scatoloni: 1 lavasciuga e 1 forno a microonde che per loro voleva dire "ecco, così non ci scassi più le balle con il cibo e i vestiti"

poi la mamma degenere venne a stirare in mia assenza e mi riempì il freezer di pasti precotti preconfezionati da microondare prodotti con le sue manine :lol:
AVERCENE di mamme degeneri così!!! :lol:
quoto :lol:

sono riuscita a recuperare quasi tutto il topic...
penso che la cosa importante sia chiarire i problemi man mano che si presentano...
sia quelli interni alla coppia, sia quelli esterni... e i suoceri/genitori sono un problema esterno alla coppia!

per quanto riguarda me, in alcuni casi ho accettato dei compromessi, in altri no e non ci sarei mai riuscita...
l'importante è sentirsi liberi anche di accettare dei compromessi...

in ogni caso penso che la libertà (anche di sbagliare) sia impagabile! 8)

è un problema serio...

#100
anche se è una fortuna ricevere una casa in regalo(per lui... perchè tu non ci guadagni niente, a parte un usufrutto gratuito non sei proprietaria di niente!)
suoceri così invadenti fanno rimpiangere gli ostelli universitari!
E' un ricatto bello e buono solo per giustificare quello che , credimi , farebbero comunque! Quindi benvenga il regalino al tuo ragazzo, ma fatti sentire. Con lui, e se lui è completamente sottomesso, con loro.

Come ti ripeto tu non devi NIENTE a nessuno.
Semplicemente perchè non hai ricevuto niente!
E' il tuo ragazzo che ti apre le porte di casa sua. Per sua libera scelta.
E se loro per avergli donato una casa pretendono una rata costante di cene torturamaroni, che se le beva lui! Da solo!

Quando si offendono perchè li accusi di rovinare il vostro rapporto e ti dicono "non siete grati per quello che facciamo" rispondi con cortesia che "si sbaglia, io sono molto grata a X(il tuo ragazzo ) per la sua ospitalità, davvero grata! Nel momento in cui lui non mi volesse più sarei la prima a levare le tende. Sto con lui per amore, non perchè ha una casa!"
Più che allontararli da voi, devi dimostrare forza ed indipendenza.
Perchè nessuno ti può comprare vero?
Soprattutto senza intestarti niente!!!;)

anomala

#101
onestamente dopo aver letto tutti gli interventi mi sento "anomala" noi abbiamo preso casa a 7 km dai miei... io e mio marito facciamo i turni per cui se ci vediamo 1 volta a settimana con loro è grasso che cola.. sono molto legata ai miei soprattuto sono "la cocca di papà" e ogni giorno ci sentiamo al telefono..anche più volte...a sua volta mio marito è cocco di mamma e ha un bellissimo rapporto con mio padre....all'inizio ogni domenica ero dai suoceri... ci siamo sposati molto giovani e a me onestamente questa cosa dava ai nervi perchè lavoro un we si e uno no per cui mi giocavo la domenica..SEMPRE!! Alla fine ne abbiamo parlato e lui va quando gli pare soprattutto quando io lavoro...la morale?
Ora abbiamo comprato tutti casa nuova..mio padre sarà sul mio stesso pianerottolo(i miei non sono per nulla invadenti!!;) i miei suoceri saranno nella palazzina a fianco(risparmieremo un sacco di soldi di gasolio la domenica :lol: ) sono felice di questa scelta perchè penso a quando avrò dei figli..facendo i turni sarebbe stato un macello
Tornando al discorso dei soldi..noi quando ci siamo sposati abbiamo avuto camera da letto dai suoceri soggiorno e divano dai miei.la cucina mi sono accontenta e l'ho comprata io(2mila euro) il pranzo a metà le rispettive famiglie..mio padre il mio abito e l'auto e sua madre le bomboniere e il fotografo..i suoi avevano + possibilità e ci hanno dato di +..ma ami si sono permessi di rinfacciare...mio marito è rmasto un anno disoccupato..loro hanno pagato la sua metà di mutuo... morale.. io dall'inizio ho fatto capire chi sono... educata,gentile e disponibile...ma i piedi in testa no... adesso si parla di una vendita di loro proprietà per sistemare tutti i figli...ma casa ns sarà cointestata.... se dovessero dirmi ti saldo il mutuo ma la casa intestata a lui...ok ma mi fai usufrutto... ala fine io pago le spese come mio marito....
Bisogna sempre essere chiari... vivere senza mutuo e rate è il mio sogno... ma mai permetterei intromissioni e invadenze nella mia vita...e concordo con chi dice che il moroso deve tirare fuori le palle e chiairire con i genitori
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#102
Dovreste vedere com'e' avere un ragazzo che ama piu' sua madre che la sua fidanzata..IO so bene che non sono relazioni comparabili..LUI NO a quanto pare..io sono già in ansia..ancora non ho realmente il mio appartamento e già sento dire dai suoi genitori: "Non ti comprare i mobili tanto ti diano tutto noi!"..Si, gentile da parte loro..se non fosse che mi pressano all'infinito per CONVINCERMI ad andare a vivere con lui..
Ne avrei troppe di cose da dire.. :evil:

#104
Claudia81 ha scritto:
Arte_misia ha scritto: Ne avrei troppe di cose da dire.. :evil:

dicci dicci
Immagine
SIIIIIII siamo curiosi :mrgreen:

#105
..Le fantastiche uscite di lui tipo :" Mia madre era bellissima da giovane..più di te! ", oppure ,dopo una giornata spesa a sbattermi per fargli un dolce,lo assaggia e fa:" Uhm..buono..però mia madre li fa molto meglio!LEI SI che è brava! " :evil: :evil: :evil: .. e queste sono inezie rispetto alle cose che succedono!
Mi viene il nervoso piu' con lui perchè dovrebbe rendersi conto delle cose e arginare l'onnipresenza della mammina, e invece NO! GUAI a chi dice qualcosa!..La prossima volta che vuole del simpatico "ehi ci stai fiki fiki con me" gli chiedo di sostituirmi con la madre, sicuro avra la VAGINA piu' bella della mia!
:twisted: :twisted:

Chiedo scusa per i vocaboli arditi..ma sono stuuuufaaaaa!!!!