nicolettaalematte ha scritto:orchideaele ha scritto:ciao. avrebbero dovuto consegnarmi la cucina la settimana dopo il 16 giugno.
ad oggi 19 luglio non è ancora arrivata al mobiliere (almeno è quanto mi dice).
nel preventivo c'è scritto data consegna il 16 giugno.
dato che lui è in ritardo, posso chiedergli una penale?
se si di quanto?
ma ci riusciote a non essere così carognosi per ogni minchiata? scusami tanto che tu ne abbia necessità nulla da dire, solo che se tutte le volte dovete sempre risicare qualcosa mi pare francamente esagerato.
Tu hai la cucina in ritardo, allora se dobbiamo mettere la penale sul ritardo della cucina, mettiamo anche delle penali se il cliente mi fa tenere la cucina in magazzino 3 mesi, e gli faccio pagare 200€ al giorno di magazzinaggio.
Pigliatevi na camomilla.
Non capite che a fare i puntiogliosi si ottiene meno di quello che si potrebbe ottenere comportadnsoi cordialmente, ma questo esula dal mobiliere cliente, è un comportamento generale.
Parere personale.
Scusa eh...te lo dico con tutta la serenità possibile
Quando ho comprato la mia cucina sul contratto il mobiliere ha messo si una penale nel caso fosse stato il cliente a non ritirare la cucina alla scadenza scritta.
Mi pare anche giusto, ti accordi per una data, (per data non intendo "giorno", ma un lasso di tempo comprensibile) non puoi ritirarla, lui ti fa pagare un deposito (bè, non di 200 euro al giorno che mi paiono francamente fuori da ogni logica).
Io al mio lavoro, come in tanti credo, se non consegno con puntualità, oltre a farmi un mazzo tanto, se non c'è nulla di scritto a livello contrattuale lo sconto me lo chiedono eccome!
Secondo me, per rispondere alla domanda iniziale, se il ritardo diventa considerevole uno sconto prova a chiederlo.