forni autopulenti
Inviato: 23/08/07 10:40
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Per quanto ne so (non sono un tecnico ma avevo considerato questa possibilità) funzionare funziona anche se l'autopulizia consuma parecchia corrente (la temperatura viene portata a livelli altissimi) e questa tecnologia costa parecchio.claudiag ha scritto:Salve, volevo sapere se qlcn di voi ha un forno con la nuova tecnologia autopulente (sistema pirolitico), ditemi: funziona davvero?
è comodo? Grazie.
Il sistema catalitico di smeg evita che il grasso si fossilizzi sullo smalto e favorisce la polverizzazione con le normali temperature di cottura. Onestamente non so dirti se la cosa funziona o meno perché il forno non è ancora arrivato.claudiag ha scritto:e questo sistema a pannelli consuma meno di quello totale?
PS: quante ore ci vogliono per fare la pirolisi?
ti faccio l'esempio sui cicli di ariston...claudiag ha scritto:grazie mille..
e per quanto riguarda i consumi energetici?
grazie 1000 delle info che confermano le mie supposizioni.ccd ha scritto: CUT diciamo che per un uso normale, è più che sufficiente una pulizia intensiva al mese, sei disposta a spendere 1 euro al mese per avere il forno perfettamente pulito senza fare il minimo sforzo ??? questo lo sai solo tu![]()
P.S. il discorso di "1 euro al mese" non tiene conto del maggor costo del forno con questa funzione (considerando forni di pari prestazioni, la differenza per averlo con pirolisi è di circa 150/200 euro), come non tiene nemmeno conto del risparmio sui prodotti per la pulizia del forno...